Lago d'Idro itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lago d'Idro

Messaggio da Ritchie » 03/11/2009, 21:36

Ska ha scritto:io possiedo una barca, precisamente una pilotina cabinata con carrello per il trasporto ... si potrebbe usare quella per una giornata o anche un week end ...
cmq l'idea mia piace e chinque fosse interessato è il benvenuto come hanno già detto gli altri ...
Ska, tienimi un posto a costo di fare il mozzo sotto coperta, devo assolutamente esserci! :27: :27: :27: :27:


Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
badshade
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1254
Iscritto il: 01/10/2009, 19:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Castel Maggiore (BO)
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: Lago d'Idro

Messaggio da badshade » 03/11/2009, 22:20

Ska ha scritto:per badshade invece, quando sarà ora potrai venire a pescare invece ;)

molto onorato!!! anche se mi piacerebbe un sacco poter esserci nelle fasi preliminari! mi incuriosisce un sacco... ma bar nelle vostre zone che cercano un barista?!? così mi trasferisco e siamo più vicini! ahahahh :ironia:
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

Avatar utente
quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/07/2009, 15:38
Regione: Lombardia
Località: Capriolo (BS)
sesso: M
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Re: Lago d'Idro

Messaggio da quatto48 » 03/11/2009, 22:35

Che bello mi piacerebbe pescare con la barca una volta...non ci ho mai provato... Sono sicuro che se uniamo le forze anche questo progetto andrà a buon fine... Non vedo l' ora...

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lago d'Idro

Messaggio da Ritchie » 03/11/2009, 22:40

quatto48 ha scritto:Che bello mi piacerebbe pescare con la barca una volta...non ci ho mai provato... Sono sicuro che se uniamo le forze anche questo progetto andrà a buon fine... Non vedo l' ora...
non so se Ska intendeva pescare in barca... penso intendesse usare la barca per fare una bella esplorazione e scandagliare prima di decidere dove preparare il posto.
...ovvio che ci sarebbe da mangiare e bere.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lago d'Idro

Messaggio da Ska » 03/11/2009, 22:44

Ritchie ha scritto:
quatto48 ha scritto:Che bello mi piacerebbe pescare con la barca una volta...non ci ho mai provato... Sono sicuro che se uniamo le forze anche questo progetto andrà a buon fine... Non vedo l' ora...
non so se Ska intendeva pescare in barca... penso intendesse usare la barca per fare una bella esplorazione e scandagliare prima di decidere dove preparare il posto.
...ovvio che ci sarebbe da mangiare e bere.
esatto, si cucina a bordo e via ... anche se devo dire che al massimo ci stiamo in 4 persone ... :barco:
poi il motore è un 5cv, ovviamente per poter navigare sul lago superiore di Mantova ... nn so se vada bene per quei posti, ma al massimo me ne faccio prestare una oppure vedo se riesco a mettere su il mio 15hp ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lago d'Idro

Messaggio da Ritchie » 03/11/2009, 22:52

Ska ha scritto:esatto, si cucina a bordo e via ... anche se devo dire che al massimo ci stiamo in 4 persone ... :barco:
poi il motore è un 5cv, ovviamente per poter navigare sul lago superiore di Mantova ... nn so se vada bene per quei posti, ma al massimo me ne faccio prestare una oppure vedo se riesco a mettere su il mio 15hp ;)
tranquillo, sul lago sono ammessi fino a 9 hp e nella parte bassa il vento non è mai forte, con 5 dovrebbe andare bene. Se si scandaglia occorrono un pò di bassi regimi... ma il capitano sei tu.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

lifeg87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 157
Iscritto il: 05/09/2009, 1:17
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 giu 1987
Record cappotti: 1

Re: Lago d'Idro

Messaggio da lifeg87 » 13/11/2009, 17:23

signori! sarei estremamente interessato alla situation! in poarticolare x' i posti citati sono in prossimita della mia patria morale (bagolino).... cmq io sono a circa 40min di strada da idro... e quindi se volete possiamo organizzare qualcosa... fatemi sapere... ciao

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lago d'Idro

Messaggio da Ritchie » 13/11/2009, 21:33

lifeg87 ha scritto:signori! sarei estremamente interessato alla situation! in poarticolare x' i posti citati sono in prossimita della mia patria morale (bagolino).... cmq io sono a circa 40min di strada da idro... e quindi se volete possiamo organizzare qualcosa... fatemi sapere... ciao
ciao life, ottima entry. Nel lago ci sono carpe monumentali ma bisogna mandarle a "scuola di boiles" prima che le accettino. Quindi un team ben nutrito è l'ideale; come hai visto avremmo un progetto per la prossima primavera, ok se ti unirai a noi. Per intanto potresti passare dal negozio di caccia e pesca che c'è a Ponte Caffaro e racimolare informazioni sul carpfishing nella parte alta del lago; mi è stato detto che dalle parti della foce del Chiese ci sono posti preparati da un pò di tempo (pesca chiusa fino al 1 marzo). Vai, fai lo 007 e torni, ti aspettiamo.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

lifeg87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 157
Iscritto il: 05/09/2009, 1:17
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 giu 1987
Record cappotti: 1

Re: Lago d'Idro

Messaggio da lifeg87 » 17/12/2009, 22:00

buonasera!
ieri in fase di cazzeggio mi son fatto una girata in quel del lago e di bagolino... giornata tra l'altro molto fruttosa (2 salmerini e 1 fario su un lago in gaver a spinning) cmq sono andato a farmi un giro dove dicevate la posta tre sembrerebbe bella ma era impraticabile causa lago alto, dopo gironzaolando sono finito al negozio di ponte caffaro e chiedendo al gestore, molto gentile, mi diceva che c'è pochissima gente che fa cf ma molti che pescano le carpe in vario modo... l'estate scorsa poco dopo la frega ha accompagnato un gruppo di ragazzi mandategli li da un rappresentante e hanno fatto 3 week end con ottimi risultati mi ha detto anche una 21. ma loro pescavano nella zona nord del lago vicino all'immissione del chiese in territorio trentino, dove mi diceva che c'è un parco lungo il lago dove è molto bello, in teoria non ci si potrebbe accampare, ma se si sta giu un paio di giorni non dice niente nessuno... per la parte sud del lago lui non sapeva niente. ma mi ha parlato dell'unico pescatore locale che pratica cf e gli ho lasciato giu il nr con la promessa che appena vede il tipo gli da il mio nr e mi fa contattare. spero di essere stato utile. cmq aggiungo che mi ha detto che prima della frega è impossibile peswcare senza barca x' col freddo stanno in mezzo al lago sul fondo. ma dopo la frega tornano un po' piu vicino a riva...cmq quella zona in trentino (dove la pesca è chiusa fino a febbraio) è un paradiso x le trote e lo spinning tra chiese e torrenti vari...

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lago d'Idro

Messaggio da Ritchie » 17/12/2009, 22:05

lifeg87 ha scritto:buonasera!
ieri in fase di cazzeggio mi son fatto una girata in quel del lago e di bagolino... giornata tra l'altro molto fruttosa (2 salmerini e 1 fario su un lago in gaver a spinning) cmq sono andato a farmi un giro dove dicevate la posta tre sembrerebbe bella ma era impraticabile causa lago alto, dopo gironzaolando sono finito al negozio di ponte caffaro e chiedendo al gestore, molto gentile, mi diceva che c'è pochissima gente che fa cf ma molti che pescano le carpe in vario modo... l'estate scorsa poco dopo la frega ha accompagnato un gruppo di ragazzi mandategli li da un rappresentante e hanno fatto 3 week end con ottimi risultati mi ha detto anche una 21. ma loro pescavano nella zona nord del lago vicino all'immissione del chiese in territorio trentino, dove mi diceva che c'è un parco lungo il lago dove è molto bello, in teoria non ci si potrebbe accampare, ma se si sta giu un paio di giorni non dice niente nessuno... per la parte sud del lago lui non sapeva niente. ma mi ha parlato dell'unico pescatore locale che pratica cf e gli ho lasciato giu il nr con la promessa che appena vede il tipo gli da il mio nr e mi fa contattare. spero di essere stato utile. cmq aggiungo che mi ha detto che prima della frega è impossibile peswcare senza barca x' col freddo stanno in mezzo al lago sul fondo. ma dopo la frega tornano un po' piu vicino a riva...cmq quella zona in trentino (dove la pesca è chiusa fino a febbraio) è un paradiso x le trote e lo spinning tra chiese e torrenti vari...
Grazie life, tutte le informazioni servono. Anche a me avevano detto che l'alto lago era buono perchè già pasturato, anche se si fa fatica (dicono) a tirar fuori delle big. Vedremo con l'anno che viene, abbiamo un progettino di preparazione del posto da definire. Il lago del Gaver era a pago? Se no come hai fatto, non c'è divieto in questo periodo?
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 294
Iscritto il: 30/03/2012, 15:30
Regione: Lombardia
Località: Carate Brianza
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Re: Lago d'Idro itinerario carpfishing

Messaggio da ilberry » 11/07/2012, 17:53

Ma quindi? Com'è finito il vostro progetto? Io vorrei tanto farmi un paio di giorni il prossimo week-end.....

Mura
Carpista
Carpista
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/03/2014, 16:06
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 feb 1988
Record cappotti: 10

Re: Lago d'Idro itinerario carpfishing

Messaggio da Mura » 17/03/2014, 10:37

Buongiorno ragazzi,
sono un carpista di Rimini e posso dire di aver pescato per lo più in nord Italia invece di stare nelle mie zone :) .... ho battuto il lago d'Idro per qualche anno (ovviamente sessione da 6 giorni in su) girando tutto il lago ma pescando solo nella zona nord (quasi tutta, compresa la parte sotto Trento dove sono stato scacciato dalle guardie)..ci ho pescato in tutti i periodi dell'anno e posso trarre le seguenti conclusioni:
Il lago è sicuramente una cornice dove ogni mattina ti svegli e sembra di essere in un quadro, non c'è quasi mai nessuno che pesca vicino a te perciò peschi come meglio credi (io adoro il long range), l'acqua è limpidissima ed i fondali sono difficili in modo da imparare ad usare l'eco scandaglio al massimo!!!!però purtroppo devo dire che le carpe non conoscono ancora bene le boiles, di fatto le uniche carpe belle che sono riuscito a portare a guadino (mai sopra i 14 kg) le ho fatte tutte con le boiles dopo circa 5 giorni di pasturazione massiccia....sicuramente con le tiger si fanno partenze immediate (è capitato di fare anche una tripletta di partenze, per fortuna eravamo in 2) ma la taglia resta bassa....consiglio: andate nella zona di Ponte Caffaro a pescare, vicino la partenza dei kite surf e pescate nel seguente modo: un pod si mette davanti e pesca con una canna nella sponda trentina sotto i cannetti, le altre 2 canne dritto per dritto ci sono 2 plateau interessanti (da 15 mt di profondità sale e fa un quadrato a 2 mt poi scende di nuovo sui 20 mt) e li ho avuto buoni risultati pescando con una canna sotto il plateau in 15 mt e l'altra sopra...l'altro pod si mette tutto a destra (circa 30 mt dalla posta) facendosi strada tra le cannette, praticamente dove c'è la partenza dei kite e pesca con una canna corta dove c'è il boschetto (minimo 5 partenze ogni mattina) e le altre 2 entrambe fuori a circa 100 mt c'è uno spiaggione con fondale duro dove i pezzi più "decenti" si fanno catturare...consiglio tante tiger nut e boiles a PROFUSIONE della serie appena si arriva bisogna scarrellare giù almeno almeno 40 kg di boiles (20 per ogni pod) se entro 4-5 giorni si vogliono vedere risultati...altra cosa importante:il pomeriggio si alza il vento e solitamente come un orologio svizzero dura dalle 11.00 sino le 19.00..vi consiglio di cavare le canne tanto non mangia (almeno, a me non ha mai mangiato di giorno) e sopratutto eviterete discussione con quelli del kite surf...poi la sera dalle 22.00 sino le 08.00 di mattina è una rumba completa se avete calato bene (minimo, se proprio state pescando male dovete fare fra entrambi i pod almeno 4 carpe considerando che ogni 2 carpe si prendono 2 cavedani giganti)..questo è tutto, per altre info chiedete pure ;)

Avatar utente
grillet
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 127
Iscritto il: 06/07/2012, 19:08
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 01 mag 1993
Record cappotti: 100

Re: Lago d'Idro itinerario carpfishing

Messaggio da grillet » 30/03/2015, 19:12

Ci sono novità su questo lago? Vorrei farci una sessione a breve ma non conosco bene il posto ci sono solo stato una volta ma a sud.. ma la notte si può fare?? Qualcuno conosce il numero o il nome del negozio di pesca a ponte caffaro così chiedo direttamente informazioni a loro che sono del posto? :D

Avatar utente
grillet
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 127
Iscritto il: 06/07/2012, 19:08
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 01 mag 1993
Record cappotti: 100

Re: Lago d'Idro itinerario carpfishing

Messaggio da grillet » 03/04/2015, 0:48

Nessuno proprio c ha mai pescato in questo lago? :roll:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti