Addetta
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
Addetta
ciao a tutti,
oggi ho voluto provare questo canale. è un canale che esce dalla Muzza e rientra nel Lambro a Melegnano ed è lungo circa 6/7 km.
la profondità varia da 1,5 mt ai 2, 5 con in alcuni punti delle belle buche di 4/5 mt.
di carpe ce ne sono (le prendevo con la fissa fino a 5 kg) non grossissime ma ci sono...sono convinto cmq che qualche bell'esemplare possa uscire!
per pescarci basta la licenza.
che dire, è un posto da apporofondire e magari "martellare" con le boile per abituarle e chissà mai che esca qualcosa di bello....
le foto che allego sono dell'Addetta nel tratto che scorre a Colturano, di fianco a un parcheggio per le roulotte ma altri posti sono ancora meglio...
alla prossima...
Luca
oggi ho voluto provare questo canale. è un canale che esce dalla Muzza e rientra nel Lambro a Melegnano ed è lungo circa 6/7 km.
la profondità varia da 1,5 mt ai 2, 5 con in alcuni punti delle belle buche di 4/5 mt.
di carpe ce ne sono (le prendevo con la fissa fino a 5 kg) non grossissime ma ci sono...sono convinto cmq che qualche bell'esemplare possa uscire!
per pescarci basta la licenza.
che dire, è un posto da apporofondire e magari "martellare" con le boile per abituarle e chissà mai che esca qualcosa di bello....
le foto che allego sono dell'Addetta nel tratto che scorre a Colturano, di fianco a un parcheggio per le roulotte ma altri posti sono ancora meglio...
alla prossima...
Luca

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- marcoblu
- Amministratore
- data di nascita:: 25 giu 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Re: Addetta
Come posto fa venir voglia di provare.... assomiglia un poco all'inizzio dell'adda morta vicino a soltarico....
Poi non è neanche troppo lontano da me, una ventina di chilometri....
Magari si potrebbe fare una "associazione di pasturazione"!
Poi non è neanche troppo lontano da me, una ventina di chilometri....
Magari si potrebbe fare una "associazione di pasturazione"!

Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
- Manuel85
- Carpisti New
- data di nascita:: 15 dic 1985
Ciao volevo sapere come raggiungerla! sapresti darmi qualche indiczione!! grazie
- Ritchie
- Carpista Super
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Manuel85 ha scritto:Ciao volevo sapere come raggiungerla! sapresti darmi qualche indiczione!! grazie
quoto. Luca, non riesci a postarci qualcosa da google maps? Il posto sembra che meriti

nous sommes du soleil
- Ska
- Carpista Super
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
ho fatto una ricerca io e se nn sbaglio il canale in questione è questo che parte dal Muzza (vedete ramo più piccolo sulla sinistra del Muzza)
Qui invece è dove il canale addetta sfocia nel Lambro a Colturano ... quindi il canale addetta scende dalla destra
mi sembra proprio un buon posto qui vicino all'immissione nel Lambro ... tra ponte e fiume ...
Qui invece è dove il canale addetta sfocia nel Lambro a Colturano ... quindi il canale addetta scende dalla destra

mi sembra proprio un buon posto qui vicino all'immissione nel Lambro ... tra ponte e fiume ...

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- penela
- Carpista Super
esatto....
è un canale di circa 9 km che esce dalla muzza ed entra nel Lambro a Melegnano....
la profondità media è di circa 1,5 mt ma ci sono buche anche di 4/5 mt....
di corrente ce n'è poca, di minutaglia moooooolta......
ci si può divertire con una cannetta fissa mentre si provano le baffone a CF (prese belle carpe anche con la fissa)
appena riesco metto altre foto intanto vi allego dove mi sono messo l'ultima volta, c'era una bella buca sui 2,5 mt...e subito dopo risaliva dolcemente fino a 70/80 cm per poi riscendere.....
Rosso>>dove mi sono messo io
Verde>>il parcheggio
Si scende e c'è un bel sentiero facile da percorrere a meno che non ci sia il campo di mais in fioritura.....
allora il sentiero diventa quasi infattibile

P.S. anche nel Lambro ho visto delle gran Carpe..roba sui 8/10 kg solo che l'acqua è quella che è
è un canale di circa 9 km che esce dalla muzza ed entra nel Lambro a Melegnano....
la profondità media è di circa 1,5 mt ma ci sono buche anche di 4/5 mt....
di corrente ce n'è poca, di minutaglia moooooolta......

appena riesco metto altre foto intanto vi allego dove mi sono messo l'ultima volta, c'era una bella buca sui 2,5 mt...e subito dopo risaliva dolcemente fino a 70/80 cm per poi riscendere.....
Rosso>>dove mi sono messo io
Verde>>il parcheggio
Si scende e c'è un bel sentiero facile da percorrere a meno che non ci sia il campo di mais in fioritura.....

P.S. anche nel Lambro ho visto delle gran Carpe..roba sui 8/10 kg solo che l'acqua è quella che è

- penela
- Carpista Super
rieccomi.....
dunque, vi riporto le 2 poste che ho provato...
in questa ci sta un pod, al max 4 canne ma a fatica, si tratta di uno "slargo" del canale prima di una briglia o cascata. La profondità quà è un attimo più elevata, si va dai 2 mt fino ai 6/7 di una bucona. in questo posto ho preso la carpa più piccola a CF, secondo me si potrebbe nascondere qualche sorpresa ma è troppo battuto, se si è in più di 2 è già troppo....
dunque, vi riporto le 2 poste che ho provato...
in questa ci sta un pod, al max 4 canne ma a fatica, si tratta di uno "slargo" del canale prima di una briglia o cascata. La profondità quà è un attimo più elevata, si va dai 2 mt fino ai 6/7 di una bucona. in questo posto ho preso la carpa più piccola a CF, secondo me si potrebbe nascondere qualche sorpresa ma è troppo battuto, se si è in più di 2 è già troppo....

- Ska
- Carpista Super
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
bella lì ... un bel posticino ...
bella la carpetta
bella la carpetta

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- penela
- Carpista Super
e adesso l'ultima postazione provata, fino ad ora, sull' Addetta...
c'è posto per 2 pod, si pesca a 10 mt da riva....io praticamente pescavo con lo shockleader fuori dall'acqua.
la profondità dove pescavo io era di circa 2/3 mt e andando avanti risaliva fino a meno di 1 mt...corrente poca, con 100 gr e forse anche di meno si pesca.
La cosa bella è che qua sei in mezzo ai campi e non c'è qusi mai nessuno. ci sono da fare 300 mt circa lungo la sponda per arrivare, si pesca fino a quando non cresce il mais, dopo è quasi impossibile.
presenza di carpe provata tra 1 cattura e 2 lisciate clamorosamente....ma forse erano nutrie?
tanto domani ci riprovo
se avete domande avanti.....
c'è posto per 2 pod, si pesca a 10 mt da riva....io praticamente pescavo con lo shockleader fuori dall'acqua.
la profondità dove pescavo io era di circa 2/3 mt e andando avanti risaliva fino a meno di 1 mt...corrente poca, con 100 gr e forse anche di meno si pesca.
La cosa bella è che qua sei in mezzo ai campi e non c'è qusi mai nessuno. ci sono da fare 300 mt circa lungo la sponda per arrivare, si pesca fino a quando non cresce il mais, dopo è quasi impossibile.
presenza di carpe provata tra 1 cattura e 2 lisciate clamorosamente....ma forse erano nutrie?

tanto domani ci riprovo

se avete domande avanti.....

- Allegati

- Ritchie
- Carpista Super
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Complimenti Luca, a me piacciono molto questi posti "piccoli" e un pò sperduti; le prime foto con quell'atmosfera invernale mi sono piaciute molto, mi ricordano parecchi laghetti che abbiamo incontrato nei giorni scorsi esplorando e mi confermano che anche in acque piccole e trascurate si possono passare dei bei momenti. Magari mancheranno le big, ma i pesci sono belli e credo possano dare comunque delle emozioni particolari. Lo terrò presente, bravo! 

nous sommes du soleil
- MEOCARP
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 02 set 1975
- Record cappotti: 3
grande penela. quoto anche io ritchie, quei posticini hanno sempre un fascino particolare..... 

"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
- Record cappotti: 0
Grandissimo come sempre 

- marcoblu
- Amministratore
- data di nascita:: 25 giu 1980
- Contatta:
Grande penela!!

Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
- Max74
- Collaboratore
- data di nascita:: 16 mag 1974
- Record cappotti: 100
- Contatta:

PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO
www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it
- Daniele_trezzano
- Carpisti New
- data di nascita:: 03 ago 1975
- Record cappotti: 2
Ciao Penela, ciao a tutti,
ho letto questo bellissimo thread e volevo sapere se è ancora battuto.
Ho letto inoltre in un altro sito che in zona Colturano e Zoate ci sono belle buche.
Se qualcuno mi invita un sabato o domenica ci sono.
Sto rispolverando gli attrezzi dopo anni di inattività e non ho molti amici pescatori.
Saluti
ho letto questo bellissimo thread e volevo sapere se è ancora battuto.
Ho letto inoltre in un altro sito che in zona Colturano e Zoate ci sono belle buche.
Se qualcuno mi invita un sabato o domenica ci sono.
Sto rispolverando gli attrezzi dopo anni di inattività e non ho molti amici pescatori.
Saluti