Lago di Varese

Itinerari carpfishing acque libere in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Lago di Varese

Messaggio da AxzGsK » 21/01/2015, 23:34

Sappi che il regolamento carpfishing e scaduto e sospeso e ancora in fase di studio per il 2015.


Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
Claudio 77
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/07/2013, 22:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 gen 1977
Record cappotti: 1

Re: Lago di Varese

Messaggio da Claudio 77 » 22/01/2015, 11:36

OK grazie mille, mi informerò meglio...intanto mi faccio un giro di perlustra in barca e passo dalla Signora di Calcinate che rilascia i permessi di pesca per chiedere. :29: :azz:

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Lago di Varese

Messaggio da AxzGsK » 22/01/2015, 17:13

Penso che non sappia nulla neppure Lei, dai un occhio qui:
.pescatorilagovarese.it/
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
Claudio 77
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/07/2013, 22:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 gen 1977
Record cappotti: 1

Re: Lago di Varese

Messaggio da Claudio 77 » 22/01/2015, 18:31

Grazie ancora!!! ho inviato una mail per chiedere informazioni, ma per ora è chiaro che non si può praticare il carpfishing....speriamo risolvano la situazione adeguatamente. :thank:

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Lago di Varese

Messaggio da AxzGsK » 22/01/2015, 21:37

Claudio 77 ha scritto:Grazie ancora!!! ho inviato una mail per chiedere informazioni, ma per ora è chiaro che non si può praticare il carpfishing....speriamo risolvano la situazione adeguatamente. :thank:
Mail... tempo buttato via aspetto una risposta da settembre... good luck
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
Claudio 77
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/07/2013, 22:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 gen 1977
Record cappotti: 1

Re: Lago di Varese

Messaggio da Claudio 77 » 23/01/2015, 21:38

Allora è il destino!!!! Stamattina mi ha risposto il Sig Paolo Giorgetti (???) discendo che da Febbraio Il nuovo Regolamento, condiviso con la provincia di Varese, sarà online e che per ogni chiarimento posso contattare il guardipesca (???). Vedremo... :dom:
Sai da quando è sospeso il Carpfishing sul Lago di Varese? Ho trovato la piantina allegata....sai se è recente? Grazie ancora...
Allegati
carta zone carpfishing_aree note.jpg
Piantina postazioni Carpfishing

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Lago di Varese

Messaggio da AxzGsK » 23/01/2015, 22:11

Bene Giorgetti e il "boss" dei pescatori professionisti, una sua risposta la puoi prendere come sicura.
No la carta e vecchissima e molte postazioni non sono piu destinate per il Cf. Le postazioni del comune Gavirate (e piu comodo e con acqua piu pulita e profonda) sono diventate off limits per noi poiche ora è vietato l'accampamento, diciamo che dalla parte di Schiranna le uniche postazioni ancora permesse sono Volo a Vela (occorre trasbordo e spesso occupata) e campo di grano, poi e rimasta Capolago (acqua molto bassa spesso impescabile per colpa delle alghe/castagnole,frequentata da persone dell est, occorre farsi un pezzo a piedi),il Capanno anche essa off limits il proprietario del fondo ha tirato una catena e chiama subito le forze dell ordine se tu ti piazzi li comunque, Palude anche essa catena tirata e spesso impescabile per le castagnole e la profondita non supera i 4 mt anche dopo 500 mt, Biandornno ok.
Non vorrei scoraggiarti ma praticare cf a Varese rimanendo "legali" è diventata un impresa, tieni conto che nel 2014 e stato forse il peggiore anno per noi praticanti del Cf, pochissime carpe uscite tantissime carpe "volate" via dai retaioli dell' est (li hanno cuccati dopo mesi ma non escludo che ritornino).
Insomma se vuoi un consiglio in attesa di tempi migliori prova verso altri lidi (Maggiore/Ticino/Ceresio esempio) io farò cosi anche se mi piange il cuore .
In assenza di regolamento in teoria dovresti pescare max con 2 canne ef are comunque il permesso barca per calare con le lenze, non saprei se si puo' calare le lenze di giorno o solo da un ora prima del tramonto all'alba (come da vecchio regolamento)

"Sai da quando è sospeso il Carpfishing sul Lago di Varese? credo da Settembre....nemmeno i negozi che fanno i permessi furono avvisati.. io lho saputo da un pescatore professionista del lago e dalla provinciale
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
Claudio 77
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/07/2013, 22:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 gen 1977
Record cappotti: 1

Re: Lago di Varese

Messaggio da Claudio 77 » 24/01/2015, 15:16

Che peccato, veramente!!! Mi sembri esperto del Lago, quindi ascolterò tuoi consigli!!! Ho gia pescato sul Maggiore col mio amico di pesca di Orino, Roberto Previati (magari lo conosci) alla Bozza e a Caldè e ho visto qualche bella carpa..purtroppo una dentro un sacchetto di plastica di un pescatore non italiano....!!! :ac: :ac: Ceresio non conosco .Comunque per ora Varese niente...ci aggiorniamo, grazie ancora...Adesso leggo qualcosa su Endine... :wpcf:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti