Parco del Mincio itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Parco del mincio ...

Messaggio da penela » 11/01/2010, 11:53

Michael Vallo ha scritto:vorrei vedere se in una cava ci fossero carpe da 5 kg chi ci andrebbe (le carpe di allevamento vere nn superano questa soglia di peso o almeno di poco il resto anche se certificate vorrei vedere la loro vera provienienza di sicuro nn allevate perchè se facciamo un calcolo una carpa da 20 kg bene o male ha quasi 20 anni :25: e chi di questi allevatori perde così tanto del suo tempo e denaro per farle ingrandire così?) le leggi italiane fannno proprio schifo :26:
ma scusa, io vado a pescare in laghi a pagamento e dappertutto ci sono carpe che superano abbondantemente i 5 kg...
secondo te, sono tutte carpe di dubbia provenienza? mah...
non è possibile che siano dentro da 10/15 anni e siano cresciute?
adesso non è che sono tutte volanti ste carpe....


Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Parco del mincio ...

Messaggio da Ska » 11/01/2010, 12:12

Michael Vallo ha scritto:io nn riesco invece a capire 2 cose la tenda nel tratto formigosa governolo se si può usare col fondo oppure no e poi nel periodo di frega incentivavo ad andare in cave a pago e quindi al bracconaggio visto che nn si possono usare boiles sfarinati mais e altro vorrei vedere se in una cava ci fossero carpe da 5 kg chi ci andrebbe (le carpe di allevamento vere nn superano questa soglia di peso o almeno di poco il resto anche se certificate vorrei vedere la loro vera provienienza di sicuro nn allevate perchè se facciamo un calcolo una carpa da 20 kg bene o male ha quasi 20 anni :25: e chi di questi allevatori perde così tanto del suo tempo e denaro per farle ingrandire così?) le leggi italiane fannno proprio schifo :26:

nn capisco il tuo problema ??? vuoi parlare di carpe volanti o vuoi avere notizia sul regolamento del mincio ?

nn riesco a capire cosa centra uno con l'altro ...

ti rispondo alla prima e ti pregherei di aprire un'altro topic per quanto riguarda l'allevamento ...

se rileggi bene tutta la discussione vedrai che ci sono informazioni utili ... riassumo dicendoti che la tenda si può usare anche con fondo, importante che nn sia di colori sgargianti (quindi verde militare o cmq molto mimetica) e per giunta venga smontata un'ora dopo l'alba e montata al massimo un'ora prima del tramonto ... ovviamente se ci sono giornate cupe o piovose nessuno dovrebbe dirti nulla, al massimo di armi del numero delle guardie del parco del mincio e chiami loro mentre una guardia ti sta dicendo il contrario ... prendi nota che nel primo post c'è tutto quello che serve ...

spero di esserti stato d'aiuto e se hai ancora bisogno nn esitare ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Michael Vallo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 121
Iscritto il: 12/12/2009, 22:28
Regione: Veneto
Località: verona
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1984
Record cappotti: 2

Re: Parco del mincio ...

Messaggio da Michael Vallo » 11/01/2010, 12:23

dipende quando sono state immesse se quindici anni fà o qualche mese fà cmq io sono padrone di una cava da pesca a ponte molino (ostiglia) e ora che sono venuto a sapere che le carpe che ci sono dentro vengono dal canal bianco le voglio pescare tutte e liberarle e ci sono dei pezzi da paura ma a me ste cose nn piacciono era una torbiera dismessa 15 20 anni fà ed è rimasta libera fino a quando nn ho deciso di prenderla e pian piano sono venuto a sapere che l gete pescava in canale e poi le carpe le ributtava qua dentro tra qui una 15 kg che adesso è ben 26kg buttata dentro 15 anni fà e sai quante cè ne sono che hanno fatto la loro stessa fine le carpe volanti esisto da quando io ero ancora nelle palle di mio padre :D ma con il carp fishing la moda di far record su record a fatto si che il bracconare carpe libere sia aumentato ed uscito allo scoperto un rumeno che prende una carpa in libera e se la porta a casa per mangiarla nn è bracconaggio spesso sono gli italiani che ci fanno i loro sporchi guadagni e sono pescatori come "noi" ....grazie ska ora ho capito meglio il regolamento nn riuscivo a capire bene la storia del fondo ora si grazie ancora e scusa dello sfogo :5:

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Parco del mincio ...

Messaggio da Ska » 11/01/2010, 12:28

ma forse nn ci siamo capiti, la storia della tua cava la dovevi postare da un'altra parte ... qui nn centra proprio nulla ... parliamo del praco del mincio ... chiederò di spostare l'argomento visto la poca inerenza ...

per il resto sono contento di esserti stato d'aiuto :D
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Parco del mincio ...

Messaggio da penela » 11/01/2010, 12:32

Michael Vallo ha scritto: e ora che sono venuto a sapere che le carpe che ci sono dentro vengono dal canal bianco le voglio pescare tutte e liberarle
e questo ti fa onore.... :21:
però come fai a sapere quali sono state buttate e quali no? :?
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Michael Vallo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 121
Iscritto il: 12/12/2009, 22:28
Regione: Veneto
Località: verona
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1984
Record cappotti: 2

Re: Parco del mincio ...

Messaggio da Michael Vallo » 11/01/2010, 12:40

si scusa il post lo lo avevo già scritto e lo spedito senza guardare sposta pure dove ritenete più consono :28: nn mi importa sinceramente voglio dare la libertà a tutte.....basta con questo è meglio che scriviamo in un altra sezione senò ska mi fa il culo se l'argomento nn è inerente al parco del mincio :D :D :lol: :ironia:

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Parco del mincio ...

Messaggio da penela » 11/01/2010, 12:57

fine OT se no vi banno tutti...me compreso!!! :hyst: :hyst: :hyst: :corn:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Michael Vallo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 121
Iscritto il: 12/12/2009, 22:28
Regione: Veneto
Località: verona
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1984
Record cappotti: 2

Re: Parco del mincio ...

Messaggio da Michael Vallo » 13/01/2010, 22:31

ciao a tutti venerdì parto per fare una pescata con notturna con un mio amico sull'amato mincio per lui è la prima volta che ci và e volevo sapere come sono messe le condizioni delle acque sabato scorso erano un pò sporche e con 3hg faticavi a star fermo se avete qualche info sono stra interessato anche su poste per cercare di fargli fare uno strike visto che io conosco solo poste da un pod e siamo in due e con una tenda da due posti aspetto con ansia ciao e grazie :thank: :sos:

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Parco del mincio ...

Messaggio da Ska » 13/01/2010, 22:40

Michael Vallo ha scritto:ciao a tutti venerdì parto per fare una pescata con notturna con un mio amico sull'amato mincio per lui è la prima volta che ci và e volevo sapere come sono messe le condizioni delle acque sabato scorso erano un pò sporche e con 3hg faticavi a star fermo se avete qualche info sono stra interessato anche su poste per cercare di fargli fare uno strike visto che io conosco solo poste da un pod e siamo in due e con una tenda da due posti aspetto con ansia ciao e grazie :thank: :sos:

le condizioni del fiume nn le so, ma per le poste ce ne sono quante ne vuoi ... se vai alla travata, cioè al km2,900 trovi spazio per tutte le tende che vuoi e per pescare ci sono almeno 5 poste in 500mt ;) ... fammi sapere al massimo ti mando una vista satellitare cosi capisci meglio ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Michael Vallo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 121
Iscritto il: 12/12/2009, 22:28
Regione: Veneto
Località: verona
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1984
Record cappotti: 2

Re: Parco del mincio ...

Messaggio da Michael Vallo » 13/01/2010, 23:19

allora vediamo se capisco cosi siamo più chiari sulla posta...... o dallla torretta dove praticamente la strada asfaltata finisce e comincia la sterrata o dal cartello prandini gasparini di un articolo di max mantovani dove indica i kilometri dal punto zero proprio dal cartello oppure dal sottopassaggio dell'autostrada parlo sempre partendo da formigosa a governolo

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Parco del mincio ...

Messaggio da Ska » 13/01/2010, 23:22

Michael Vallo ha scritto:allora vediamo se capisco cosi siamo più chiari sulla posta...... o dallla torretta dove praticamente la strada asfaltata finisce e comincia la sterrata o dal cartello prandini gasparini di un articolo di max mantovani dove indica i kilometri dal punto zero proprio dal cartello oppure dal sottopassaggio dell'autostrada parlo sempre partendo da formigosa a governolo

allora teoricamente se nn erro è proprio l'articolo di mantovani, quindi se hai quello hai fatto bingo ...
se no dopo il ponte dell'autostrada tutto è buono, qualche posta magari un pò isolatina, ma se siete in due è anche fattibile ... io starei più avanti nella curva gomito sinistra vicino alle pompe di travaso ... un edificio rosso che sta sulla sponda dx ... ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Michael Vallo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 121
Iscritto il: 12/12/2009, 22:28
Regione: Veneto
Località: verona
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1984
Record cappotti: 2

Re: Parco del mincio ...

Messaggio da Michael Vallo » 13/01/2010, 23:27

minchia ska mi leggi nel pensiero stavo proprio pensando a quella posta dici dove cè un piccolo canaletto che sfocia nel mincio e sulla sponda opposta cè una torretta con una mini dighetta se si dove dici di pescare se nn ti chiedo troppo

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Parco del mincio ...

Messaggio da Ska » 13/01/2010, 23:29

Michael Vallo ha scritto:minchia ska mi leggi nel pensiero stavo proprio pensando a quella posta dici dove cè un piccolo canaletto che sfocia nel mincio e sulla sponda opposta cè una torretta con una mini dighetta se si dove dici di pescare se nn ti chiedo troppo
proprio quello ... è il canale per l'irrigazione dei campi d'estate, mentre durante le piogge quando il terreno nn drena riimettono l'acqua nel Mincio visto che è un fiume pensile ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Michael Vallo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 121
Iscritto il: 12/12/2009, 22:28
Regione: Veneto
Località: verona
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1984
Record cappotti: 2

Re: Parco del mincio ...

Messaggio da Michael Vallo » 13/01/2010, 23:36

;) perfetto deciso mi metto li ho visto pure alcuni ostacoli sulla riva opposta una canna dici di metterla anche davanti allo sbocco penso che quando sia aperto un pò di alimento scenda da li

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Parco del mincio ...

Messaggio da Ska » 13/01/2010, 23:39

Michael Vallo ha scritto:;) perfetto deciso mi metto li ho visto pure alcuni ostacoli sulla riva opposta una canna dici di metterla anche davanti allo sbocco penso che quando sia aperto un pò di alimento scenda da li
provaci, io ho pescato spesso li, ma ultimamente mi sembrava ci fosse un'albero sommerso ... magari durante le ultime pulizie lo hanno levato, ma nn ci giurerei ...
provaci sondando, se vedi che rimani attaccato evita ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti