Lago di Ghirla (Va)

Itinerari carpfishing acque libere in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Lago di Ghirla (Va)

Messaggio da AxzGsK » 18/05/2012, 12:47

Pur abitando in provincia non ho mai pescato nel suddetto lago, vorrendo ipoteticamente passarci una settimana ad agosto cerco info su questo lago, so che alcune persone praticano Cf, (ce il divieto di pesca notturna al momento) ed e anche un bel posto per lucci e persici; non ci vuole piu il permesso comunale ma licenza e fipas (per quest ultima non sono sicuro ma quasi).
Qualcuno ci ha fatto Cf o ha informazioni?
Se ci andro a pescare scrivero informazioni ma al momento vorrei sentire un po le Vs eventuali esperienze in questo bacino situato in Valganna (va)

INFO SU WIKIPEDIA: it.wikipedia.org/wiki/Lago_di_Ghirla
Immagine


Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Lago di Ghirla (Va)

Messaggio da AxzGsK » 18/05/2012, 22:25

Domenica vado a fare un esplorazione al momento da un commesso del negozio piu famoso di pesca della provincia ho avuto indizi positivi, il CF si fa e anche con ottimi risultati
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

emanuele gobetti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 52
Iscritto il: 24/06/2011, 17:07
Regione: Lombardia
Località: Varese
sesso: M
data di nascita:: 09 gen 1977
Record cappotti: 0

Re: Lago di Ghirla (Va)

Messaggio da emanuele gobetti » 19/05/2012, 21:33

Ti riporto i regolamenti per la pesca a carpfishing nel lago di Ghirla:

Immagine

Immagine


n.2 canne, divieto pesca alla carpa dal 01/05 al 30/06, niente pesca notturna (anche senza tenda), no barca.

Il lago è una meraviglia ma ti posso garantire che è molto molto difficile. Inoltre non potendo usare la barca ma sopratutto non potendo pescare di notte ti accorgerai che prenderne una sarà un impresa molto difficile. E' vero, sono stati presi alcuni (a dire il vero pochi) pesci belli ma nonostante l'ambiente ti faccia credere che ne sia pieno e anche di taglia elevata, la realtà è che di carpe non ce ne sono molte...

Io ci ho battuto la testa un bel po di volte, ma al di là di un paio di tinche enormi non ho visto nient'altro.

Tieni conto che in estate è strapieno di bagnanti o di gente che prende il sole, potendo solo pescare di giorno capisci che fino a settembre pescare li è difficilissimoo quasi impossibile.

In bocca al lupo !

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Lago di Ghirla (Va)

Messaggio da AxzGsK » 19/05/2012, 22:26

Grazie molte sei stato molto d'aiuto!!! Domani vado a farci un giro poi decido grazie grazie
Cmq nel regolamento ci sono incongruenza e possibile pescare di notte anguilla tinca e bottatrice...... e che ne sa la guardia che pesco?! ex se tinche o carpe... mah...
Mi e stato poi riferito che davanti al camping ci sono delle rive con i canneti e li non ci vanno i turisti, infatti sembra il posto migliore per il cf
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

aldes82
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/06/2012, 11:43
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 08 lug 1982
Record cappotti: 5

Re: Lago di Ghirla (Va)

Messaggio da aldes82 » 14/07/2012, 14:23

Ciao io sono di luino ogni tanto ci vado e ti dirò per ora e sono alla seconda uscita ho preso solo n.2 esemplari di carpa a specchio una di 35 e un'altra di 40 cm non molto grosse ed ovviamente rilasciate con cura.
Profondità verso ilcentro e di 19mt controllato con barchino dotato di eco e di pesci ne ho visti pochi sul eco.
Tanta roba piccola come gobbini e gardon ma di max 10 cm.
ciao alla prossima.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti