Considerare il Mincio tratto tra Pozzolo e Massimbona

Itinerari carpfishing acque libere in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Massimo42
Carpista
Carpista
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 dic 1969
Record cappotti: 0

Considerare il Mincio tratto tra Pozzolo e Massimbona

Messaggio da Massimo42 » 02/09/2011, 0:44

Il tratto del fiume Mincio tra Pozzolo e Massimbona è un lungo canale in cemento chiamato Diversivo Mincio, è profondo circa 6 metri con un'acqua azzurra molto bella.
Credo che sia un posto ricco di carpe anche da 30 kg e mi meraviglio che sia così sottovalutato.

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Considerare il tratto tra Pozzolo e Massimbona..

Messaggio da Ritchie » 02/09/2011, 8:55

non ci ho mai pescato ma faccio una precisazione: quello non è il Mincio, ma lo scolmatore (Ska ne darà sicuramente una definizione migliore ;) ). Dopo la diga di Pozzolo il Mincio prosegue ed è uno dei tratti più belli del fiume paesaggisticamente parlando, corrente abbastanza sostenuta e ghiareti, ci ho fatto passate mitiche. Ma non è molto adatto alle carpe.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 16 gen 1979
Record cappotti: 2

Messaggio da Akuaduulza » 03/09/2011, 21:29

Ritchie ha scritto:non ci ho mai pescato ma faccio una precisazione: quello non è il Mincio, ma lo scolmatore (Ska ne darà sicuramente una definizione migliore ;) ). Dopo la diga di Pozzolo il Mincio prosegue ed è uno dei tratti più belli del fiume paesaggisticamente parlando, corrente abbastanza sostenuta e ghiareti, ci ho fatto passate mitiche. Ma non è molto adatto alle carpe.
Ritchie ma quante ne sai ?!?.....ma ci sono carpe da 30 kg o non ce ne sono proprio?......sai che mi fido solo di te :12:

giorgio1983
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 06 giu 1983
Record cappotti: 5

Messaggio da giorgio1983 » 04/09/2011, 10:14

se e' quello dopo le chiuse verdi e' da qualche anno che non si puo piu pescare. in primavera stavo iniziando a pescare,ma una guardia mi ha fatto notare un cartello imboscato fra i rami con scritto DIVIETO DI PESCA. spero di avere capito il luogo giusto a cui vi state riferendo.a fianco delle chiuse ci dovrebbero essere delle piscine estive pubbliche esatto?

Rispondi

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque LIBERE carpfishing”