Il tratto del fiume Mincio tra Pozzolo e Massimbona è un lungo canale in cemento chiamato Diversivo Mincio, è profondo circa 6 metri con un'acqua azzurra molto bella.
Credo che sia un posto ricco di carpe anche da 30 kg e mi meraviglio che sia così sottovalutato.
Considerare il Mincio tratto tra Pozzolo e Massimbona
- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Re: Considerare il tratto tra Pozzolo e Massimbona..
non ci ho mai pescato ma faccio una precisazione: quello non è il Mincio, ma lo scolmatore (Ska ne darà sicuramente una definizione migliore
). Dopo la diga di Pozzolo il Mincio prosegue ed è uno dei tratti più belli del fiume paesaggisticamente parlando, corrente abbastanza sostenuta e ghiareti, ci ho fatto passate mitiche. Ma non è molto adatto alle carpe.

nous sommes du soleil
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 16 gen 1979
- Record cappotti: 2
Ritchie ma quante ne sai ?!?.....ma ci sono carpe da 30 kg o non ce ne sono proprio?......sai che mi fido solo di teRitchie ha scritto:non ci ho mai pescato ma faccio una precisazione: quello non è il Mincio, ma lo scolmatore (Ska ne darà sicuramente una definizione migliore). Dopo la diga di Pozzolo il Mincio prosegue ed è uno dei tratti più belli del fiume paesaggisticamente parlando, corrente abbastanza sostenuta e ghiareti, ci ho fatto passate mitiche. Ma non è molto adatto alle carpe.

- giorgio1983
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 06 giu 1983
- Record cappotti: 5
se e' quello dopo le chiuse verdi e' da qualche anno che non si puo piu pescare. in primavera stavo iniziando a pescare,ma una guardia mi ha fatto notare un cartello imboscato fra i rami con scritto DIVIETO DI PESCA. spero di avere capito il luogo giusto a cui vi state riferendo.a fianco delle chiuse ci dovrebbero essere delle piscine estive pubbliche esatto?