Erbaii, canneti, alberi sommersi, ninfee, rami da evitare e pesci, tanti pesci.
Soltarico in provincia di Lodi è tutto quello che un carpista vero (di quelli a cui magari piace anche rischiare di perdere il pesce per pescare alla pari con loro) può desiderare.
Tranne il famoso spot "DEI PALI" gli altri sono un po piccoli ma essendo proibita la notte (e okkio perchè controllano) il problema nn sussiste, si può tranquillamente scegliere un posto a piacimento per andare a insidiare RAGAZZE che viaggiano tranquillamente attorno ai 10kg.
Le signore presenti sono sempre le solite tre REGINE, SPECCHI E AMUR (anche se quest'ultime personalmente nn le ho viste), quindi dopo aver percorso un bel po di strada a piedi... (l'auto va lasciata all'inizio della strada di terra) si può iniziarea divertisi.... anzi no! ancora uno scherzatto ci riserva mamma natura prima di farci giocare con le nostre amiche

mosche! centinaia di divertenti mosche che nn ci lascierano in pace un solo secondo!!!
Adesso dopo aver a grandi linee elogiato un posto veramente divertente, dove si può anche facilmente scambiare quattro chiacchere con altri carpisti passiamo alla nota in assoluto più negativa in assoluto: i pescatori, e in particolare noi, proprio noi si i CARPISTI!!!
Infatti è INAMISSIBILE E VERGOGNOSO che ad oggi, si trovi uno stato di degrado ambientale causato prorpio da noi, sacchetti di boiles buttati in acqua o abbondonati lungo la strada, nelle sponde ecc ecc, questo davvero mi ha fatto pensare a quante persone irrispettose e maleducate si aggirino tra noi, dico questo perche voglio davvero sensibilizzare tutti a insistere anche a costo di litigare con carpisti vicini a tenere pulito!
Cazzo ragazzi quelle sono le nostre sponde, la passione di tutti, nn costa nulla pulire, fare un sacchetto...
Davvero... io ho fatto li due giorni dall'alba al tramonto con la mia ragazza, abbiamo portato via un saccheto dell'immondizia pieno della nostra roba e altri due colmi delle cartaccie altrui! Avevo il magone per quello scempio, lo dico a voi perchè dato che nessuno fa nulla per tenere pulito e come al solito tutti sono solo capaci a venire a far controlli per incassare qualche quattrino per i verbali dobbiamo essere noi, i carpisti veri a farci "giustizia", è nell'interesse di tutti anche per guadagnarci un po di fiducia dai pescatori del posto che ovviamente e credo in qualche modo anche giustamente nn ci vedono di buon okkio!
Scusate amici se mi sono dilungato in questa cosa, però penso che il rispetto sia una parte essenziale dell'anima del carpfishing.
Ora vi saluto dicendovi,
questo è Soltarico... fateci un giro!!!
e consiglio... portatevi un rastrello!
livio the kid