Lago di Varese
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Re: Lago di Varese
Sappi che il regolamento carpfishing e scaduto e sospeso e ancora in fase di studio per il 2015.

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- Claudio 77
- Carpista
- data di nascita:: 26 gen 1977
- Record cappotti: 1
OK grazie mille, mi informerò meglio...intanto mi faccio un giro di perlustra in barca e passo dalla Signora di Calcinate che rilascia i permessi di pesca per chiedere.

- AxzGsK
- Carpista Super
Penso che non sappia nulla neppure Lei, dai un occhio qui:
.pescatorilagovarese.it/
.pescatorilagovarese.it/

- Claudio 77
- Carpista
Grazie ancora!!! ho inviato una mail per chiedere informazioni, ma per ora è chiaro che non si può praticare il carpfishing....speriamo risolvano la situazione adeguatamente. 

- AxzGsK
- Carpista Super
Mail... tempo buttato via aspetto una risposta da settembre... good luckClaudio 77 ha scritto:Grazie ancora!!! ho inviato una mail per chiedere informazioni, ma per ora è chiaro che non si può praticare il carpfishing....speriamo risolvano la situazione adeguatamente.

- Claudio 77
- Carpista
Allora è il destino!!!! Stamattina mi ha risposto il Sig Paolo Giorgetti (???) discendo che da Febbraio Il nuovo Regolamento, condiviso con la provincia di Varese, sarà online e che per ogni chiarimento posso contattare il guardipesca (???). Vedremo...
Sai da quando è sospeso il Carpfishing sul Lago di Varese? Ho trovato la piantina allegata....sai se è recente? Grazie ancora...

Sai da quando è sospeso il Carpfishing sul Lago di Varese? Ho trovato la piantina allegata....sai se è recente? Grazie ancora...
- AxzGsK
- Carpista Super
Bene Giorgetti e il "boss" dei pescatori professionisti, una sua risposta la puoi prendere come sicura.
No la carta e vecchissima e molte postazioni non sono piu destinate per il Cf. Le postazioni del comune Gavirate (e piu comodo e con acqua piu pulita e profonda) sono diventate off limits per noi poiche ora è vietato l'accampamento, diciamo che dalla parte di Schiranna le uniche postazioni ancora permesse sono Volo a Vela (occorre trasbordo e spesso occupata) e campo di grano, poi e rimasta Capolago (acqua molto bassa spesso impescabile per colpa delle alghe/castagnole,frequentata da persone dell est, occorre farsi un pezzo a piedi),il Capanno anche essa off limits il proprietario del fondo ha tirato una catena e chiama subito le forze dell ordine se tu ti piazzi li comunque, Palude anche essa catena tirata e spesso impescabile per le castagnole e la profondita non supera i 4 mt anche dopo 500 mt, Biandornno ok.
Non vorrei scoraggiarti ma praticare cf a Varese rimanendo "legali" è diventata un impresa, tieni conto che nel 2014 e stato forse il peggiore anno per noi praticanti del Cf, pochissime carpe uscite tantissime carpe "volate" via dai retaioli dell' est (li hanno cuccati dopo mesi ma non escludo che ritornino).
Insomma se vuoi un consiglio in attesa di tempi migliori prova verso altri lidi (Maggiore/Ticino/Ceresio esempio) io farò cosi anche se mi piange il cuore .
In assenza di regolamento in teoria dovresti pescare max con 2 canne ef are comunque il permesso barca per calare con le lenze, non saprei se si puo' calare le lenze di giorno o solo da un ora prima del tramonto all'alba (come da vecchio regolamento)
"Sai da quando è sospeso il Carpfishing sul Lago di Varese? credo da Settembre....nemmeno i negozi che fanno i permessi furono avvisati.. io lho saputo da un pescatore professionista del lago e dalla provinciale
No la carta e vecchissima e molte postazioni non sono piu destinate per il Cf. Le postazioni del comune Gavirate (e piu comodo e con acqua piu pulita e profonda) sono diventate off limits per noi poiche ora è vietato l'accampamento, diciamo che dalla parte di Schiranna le uniche postazioni ancora permesse sono Volo a Vela (occorre trasbordo e spesso occupata) e campo di grano, poi e rimasta Capolago (acqua molto bassa spesso impescabile per colpa delle alghe/castagnole,frequentata da persone dell est, occorre farsi un pezzo a piedi),il Capanno anche essa off limits il proprietario del fondo ha tirato una catena e chiama subito le forze dell ordine se tu ti piazzi li comunque, Palude anche essa catena tirata e spesso impescabile per le castagnole e la profondita non supera i 4 mt anche dopo 500 mt, Biandornno ok.
Non vorrei scoraggiarti ma praticare cf a Varese rimanendo "legali" è diventata un impresa, tieni conto che nel 2014 e stato forse il peggiore anno per noi praticanti del Cf, pochissime carpe uscite tantissime carpe "volate" via dai retaioli dell' est (li hanno cuccati dopo mesi ma non escludo che ritornino).
Insomma se vuoi un consiglio in attesa di tempi migliori prova verso altri lidi (Maggiore/Ticino/Ceresio esempio) io farò cosi anche se mi piange il cuore .
In assenza di regolamento in teoria dovresti pescare max con 2 canne ef are comunque il permesso barca per calare con le lenze, non saprei se si puo' calare le lenze di giorno o solo da un ora prima del tramonto all'alba (come da vecchio regolamento)
"Sai da quando è sospeso il Carpfishing sul Lago di Varese? credo da Settembre....nemmeno i negozi che fanno i permessi furono avvisati.. io lho saputo da un pescatore professionista del lago e dalla provinciale

- Claudio 77
- Carpista
Che peccato, veramente!!! Mi sembri esperto del Lago, quindi ascolterò tuoi consigli!!! Ho gia pescato sul Maggiore col mio amico di pesca di Orino, Roberto Previati (magari lo conosci) alla Bozza e a Caldè e ho visto qualche bella carpa..purtroppo una dentro un sacchetto di plastica di un pescatore non italiano....!!!
Ceresio non conosco .Comunque per ora Varese niente...ci aggiorniamo, grazie ancora...Adesso leggo qualcosa su Endine... 

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio