Il lago di Mezzola è un lago pressochè sconosciuto posto a settentrione del lago di Como dal quale è separato dall'ultimo tratto del fiume Mera. Un giorno, passando con alcuni amici in direzione Madesimo ci fermammo a pranzo in un ristorante proprio sul Lago. Un posto pressochè fantastico, ricco di canneti, erbai, legnaie e ninfee, io e Steve ne eravamo certi, questo lago sarà abitato da baffone di livello. E' un lago molto prolifico per i pescatori di spinning, però non vi era alcuna traccia di carpisti!

E' decisamente un pò fuori mano per andare a pasturarlo con costanza e allora come si fà? Si fà che ci sarà qualche ragazzo delle zone amante del carpfishing...Andiamo a chiedere al primo negozio di pesca "degno di nota della zona" che ci risponde: si, certo che c'è qualcuno che pratica il carpfishing qui, c'è mio figlio, che ha un negozio on-line di pesca!!!

Bhè, senza farla troppo lunga, dopo quasi due anni di pasturazione, dopo quasi 700 giorni pare che finalmente si siano abituate alle magiche palline, è notizia dei primi giorni di febbraio quella che vi ho riportato in alto. Ora staremo a vedere come andranno le prossime settimane, se è come penso, ci sarà un altro lago per tutti noi!!!