Shock Leader, quale?

Discussioni relative ai monofili e ai trecciati per carpfishing. Shoock leader e lead core.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
nicolab
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 203
Iscritto il: 31/07/2011, 14:08
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 06 mar 1987
Record cappotti: 6

Re: Shock Leader, quale?

Messaggio da nicolab » 18/01/2012, 22:10

grazie mille angelo! proverò anch'io!!!! :wpcf:



Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Shock Leader, quale?

Messaggio da FabioS » 16/02/2012, 20:57

Per togliermi tutti i pensieri di nodo ecc... per il momento ho deciso di togliere tutti gli shockleader e non usarli :lol:

Grazie comunque per i preziosi consigli ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Shock Leader, quale?

Messaggio da penela » 16/02/2012, 21:09

FabioS ha scritto:Per togliermi tutti i pensieri di nodo ecc... per il momento ho deciso di togliere tutti gli shockleader e non usarli :lol:

Grazie comunque per i preziosi consigli ;)
ohhhhhhh finalmente :lol:
almeno non spaventi i pesci con tutti quei fili colorati :fischiet2: :lol: :lol:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Shock Leader, quale?

Messaggio da FabioS » 16/02/2012, 21:40

penela ha scritto:
FabioS ha scritto:Per togliermi tutti i pensieri di nodo ecc... per il momento ho deciso di togliere tutti gli shockleader e non usarli :lol:

Grazie comunque per i preziosi consigli ;)
ohhhhhhh finalmente :lol:
almeno non spaventi i pesci con tutti quei fili colorati :fischiet2: :lol: :lol:

:corn: :corn:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Shock Leader, quale?

Messaggio da 80luke » 16/02/2012, 21:57

penela ha scritto:
FabioS ha scritto:Per togliermi tutti i pensieri di nodo ecc... per il momento ho deciso di togliere tutti gli shockleader e non usarli :lol:

Grazie comunque per i preziosi consigli ;)
ohhhhhhh finalmente :lol:
almeno non spaventi i pesci con tutti quei fili colorati :fischiet2: :lol: :lol:
:hyst: pero' qui mi cade il tamarro che e' in lui... ahaha

robertogiuseppe
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/04/2012, 16:49
Regione: Estero
Località: Lubartów (Polonia)
sesso: M
data di nascita:: 27 gen 1957
Record cappotti: 0

Re: Shock Leader, quale?

Messaggio da robertogiuseppe » 10/04/2012, 19:20

Non da fastidio al lancio il nodo dello shok leader con gli anelli della canna?Non si blocca? :bla:

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Shock Leader, quale?

Messaggio da FabioS » 10/04/2012, 20:11

robertogiuseppe ha scritto:Non da fastidio al lancio il nodo dello shok leader con gli anelli della canna?Non si blocca? :bla:

é proprio quello che succedeva a me... ma dopo tutte le provo ho capito che il problema fosse che un nodo fatto tra uno 0,40mm di nylon in bobina e uno 0,60/0,70mm nylon come shockleader fosse troppo grosso e quindi faticava a passare tra gli anelli.
Ho fatto giusto la controprova con una treccia in bobina da 0,28mm e uno shockleader sempre in treccia da 48lb e il nodo è venuto piccolissimo e non ho nessun problema... stessa cosa per la canna da spod, nylon da 0,30mm in bobina e shockleader in treccia da 48lb e anche qui non ho nessun problema :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Shock Leader, quale?

Messaggio da Stone Generator » 15/10/2012, 18:30

ma voi dite che aldilà di posti pieni di sassoni come possono essere per esempio dei medio-grandi laghi, lo shock leader è consigliato sempre? tipo anche per pescare in fiumi di media portata dove nel combattimento puoi beccare legni o sassi o altri ostacoli sommersi?

io per ora ce l'ho solo nella quarta canna che porto per pescare long range... ma sinceramente nelle altre tre non l'ho mai messo, è vero che periodicamente tolgo dei metri di treccia perchè mi si rovina un po', ma allo stesso tempo penso sia un problema al lancio, con quei nodi
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: Shock Leader, quale?

Messaggio da lorenzino19 » 15/10/2012, 18:56

per i tratti d' arno dove peschiamo noi il nodo dello shock leader sulla lenza madre non penso influisca molto, visto le distanze non abissali a cui siamo abituati a lanciare

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Shock Leader, quale?

Messaggio da Stone Generator » 15/10/2012, 19:02

"con annessa terza canna calata a mano un metro avanti alle algacce"!!! ohi giovedì ci sei? io vo di sicuro sennò mi piglia un coccolone!
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Shock Leader, quale?

Messaggio da FabioS » 15/10/2012, 20:16

Stone Generator ha scritto:ma voi dite che aldilà di posti pieni di sassoni come possono essere per esempio dei medio-grandi laghi, lo shock leader è consigliato sempre? tipo anche per pescare in fiumi di media portata dove nel combattimento puoi beccare legni o sassi o altri ostacoli sommersi?

io per ora ce l'ho solo nella quarta canna che porto per pescare long range... ma sinceramente nelle altre tre non l'ho mai messo, è vero che periodicamente tolgo dei metri di treccia perchè mi si rovina un po', ma allo stesso tempo penso sia un problema al lancio, con quei nodi

Dipende da che filo monti in bobina e con quale peso di piombo peschi, io ormai sulle bobine da fiume ho lo 0,40mm e ho tolto lo shock, uso piombi tra i 200 e i 300gr di peso, chiaramente non lancio ma appoggio diciamo così in acqua il tutto e di problemi finora non ne ho riscontrati ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Shock Leader, quale?

Messaggio da Stone Generator » 15/10/2012, 20:46

uso uno 0.30 trecciato come lenza madre... nella canna long range (non lancio, calo con la barca quando uso) come shock leader ci ho messo uno 0.60... c'è gente che è riuscita a spaccarci uno 0.80 in quel lago dai sassoni che c'è!
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Shock Leader, quale?

Messaggio da FabioS » 15/10/2012, 20:58

Stone Generator ha scritto:uso uno 0.30 trecciato come lenza madre... nella canna long range (non lancio, calo con la barca quando uso) come shock leader ci ho messo uno 0.60... c'è gente che è riuscita a spaccarci uno 0.80 in quel lago dai sassoni che c'è!

eh ma a mio modo di vedere con i sassi è meglio uno shock in nylon a questo punto, molto più resistente su quel tipo di abrasioni rispetto alla treccia, puoi fare tranquillamente treccia in bobina e shock in nylon :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Rispondi

Torna a “MONOFILI E TRECCIATI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti