Fluorine

Discussioni relative ai monofili e ai trecciati per carpfishing. Shoock leader e lead core.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
mattia 88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/10/2009, 13:47
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 04 dic 1988
Record cappotti: 1

Fluorine

Messaggio da mattia 88 » 16/04/2010, 20:59

ciao!! io sono andato a comprare un rotolo di fluoro carbon per usarlo come terminale..mi hanno dato però un rotolo di FLUORINE che non so cosa sia ma dalle caratteristiche elencate dietro la scatola che le confronta con il nylon e con il fluoro carbon risulta migliore questo! però non avendolo mai sentito non mi fido tanto di questo prodotto!
il diametro e uno 0.30 e tiene 10.920 kg (in libbre sono 22) ...
le caratteristiche elenca dietro erano queste (vi dico tutto quello che posso cosi sapete rispondermi piu facilmente)

elasticità tenuta al nodo rifrazione
nylon: max 20% max 80 % 1.52
fluoro carbon max 7 % max 70% 1.37
fluorine max 35% min 95% 1.41


la marca di questo prodotto è la turbertini
che ne dite?!??!?!!?!?


CI VOGLIONO I FATTI NON LE PAROLE, LEGGERE DA UN LIBRO NON FA DIVENTARE UNA PERSONA UN CARPISTA.... CI VUOLE LA PRATICA, L'ESPERIENZA, CI VOGLIONO I FATTI.... LA TEORIA SERVE A POCO SE NON SAI METTERLA IN PRATICA COME SI DEVE!!!

M1R4GG10
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 240
Iscritto il: 17/08/2009, 0:45
Regione: Lombardia
Località: Casteggio PV
sesso: M
data di nascita:: 18 nov 1992
Record cappotti: 5

Re: Fluorine

Messaggio da M1R4GG10 » 16/04/2010, 22:45

In cosa si differenzia dagli altri tipi non te lo so dire, ma ti posso assicurare che la tubertini è una gran marca ;)

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Fluorine

Messaggio da dnacarp » 17/04/2010, 7:15

come ti ho detto nell'altro post nn ne la marca e ne il libbraggio e il filo che nn e buono non esiste che un 22 lb lo riesci a spezzare con le mani!!! ha qualke difetto il filo fattelo cambiare!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
mattia 88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/10/2009, 13:47
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 04 dic 1988
Record cappotti: 1

Re: Fluorine

Messaggio da mattia 88 » 19/04/2010, 3:45

dnacarp ha scritto:come ti ho detto nell'altro post nn ne la marca e ne il libbraggio e il filo che nn e buono non esiste che un 22 lb lo riesci a spezzare con le mani!!! ha qualke difetto il filo fattelo cambiare!!!
non sono riuscito a spezzarlo con le mani, mi sono tagliato un dito provandoci però :D
ho agganciato l'amo su un tubo di fetto e dall'altra parte dove c'è l'asola lo agganciato con l'ago per le boiles e poi ho tirato per vedere l'elasticità e se teneva..posso dire che è abbastanza elastico, poi si e spezzato sull'asola dove lo stavo tirando con l'ago..vabbè che ho tirato abbastanza per vedere l'effetto però ho il bubbio se possa reggere quando l'aggancio sulla girella... :?: :?: :?:

oggi se riesco vado a pescare cosi vedo se tiene o no..! poi vi dico!
CI VOGLIONO I FATTI NON LE PAROLE, LEGGERE DA UN LIBRO NON FA DIVENTARE UNA PERSONA UN CARPISTA.... CI VUOLE LA PRATICA, L'ESPERIENZA, CI VOGLIONO I FATTI.... LA TEORIA SERVE A POCO SE NON SAI METTERLA IN PRATICA COME SI DEVE!!!

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Fluorine

Messaggio da dnacarp » 19/04/2010, 11:15

poi si e spezzato sull'asola dove lo stavo tirando con l'ago..vabbè che ho tirato abbastanza per vedere l'effetto però ho il bubbio se possa reggere quando l'aggancio sulla girella... :?: :?: :?:
tu staqi dicendo che si e spezzato mentre lo tiravi con un ago da innesco presumo che sia in acciaio quindi credo che sia normalissimo che si spezzi !!!! magari ci fosse un monofilo che allo sfregare con l'acciaio reggesse !!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Rispondi

Torna a “MONOFILI E TRECCIATI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti