Dubbio monofilo korda

Discussioni relative ai monofili e ai trecciati per carpfishing. Shoock leader e lead core.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
casa_carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 62
Iscritto il: 20/04/2015, 14:13
Regione: Emilia Romagna
Località: talamello (rn)
sesso: M
data di nascita:: 14 dic 2000
Record cappotti: 6

Dubbio monofilo korda

Messaggio da casa_carp » 06/05/2017, 15:28

Ciao ragazzi, devo cambiare il nylon ai miei muli e mi trovo ancora una volta sommerso dai dubbi...adesso monto uno shimano tribal 0.35 (quello nuovo) che a parer mio è un buon filo con un carico di rottura elevato rapportato al diametro, dovendolo ora cambiare volevo provare comunque altre marche per cercare qualcosa di ancora migliore. Girando in rete e parlando con amici i nylon più consigliati sono essenzialmente 4: Shimano technium, che però è un pochino fuori budget, krystonite di kryston che però è anche lui costoso e inoltre non mi convince per il colore, il carbon di carp zone, che mi sembra un ottimo monofilo anche se non c'è dei colori che preferisco (marrone o verde) ed infine il carp line di korda (l'ultimo che è uscito). Ora il mio dubbio riguarda i carichi di rottura di quest'ultimo...molto inferiori rispetto agli altri monofili sopracitati. So che è un prodotto molto valido ma sinceramente passare da una resistenza di circa 11kg del tribal 0.35 che monto ora, a quella del carp line che per lo 0.35 è di circa la metà mi lascia un pò dubbioso. Qualcuno ha mai imbobinato questo nylon o altri di casa korda? O in alternativa cosa consigliate? :thank2:



dumitru
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/01/2017, 12:08
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Dubbio monofilo korda

Messaggio da dumitru » 06/05/2017, 19:12

casa_carp ha scritto:Ciao ragazzi, devo cambiare il nylon ai miei muli e mi trovo ancora una volta sommerso dai dubbi...adesso monto uno shimano tribal 0.35 (quello nuovo) che a parer mio è un buon filo con un carico di rottura elevato rapportato al diametro, dovendolo ora cambiare volevo provare comunque altre marche per cercare qualcosa di ancora migliore. Girando in rete e parlando con amici i nylon più consigliati sono essenzialmente 4: Shimano technium, che però è un pochino fuori budget, krystonite di kryston che però è anche lui costoso e inoltre non mi convince per il colore, il carbon di carp zone, che mi sembra un ottimo monofilo anche se non c'è dei colori che preferisco (marrone o verde) ed infine il carp line di korda (l'ultimo che è uscito). Ora il mio dubbio riguarda i carichi di rottura di quest'ultimo...molto inferiori rispetto agli altri monofili sopracitati. So che è un prodotto molto valido ma sinceramente passare da una resistenza di circa 11kg del tribal 0.35 che monto ora, a quella del carp line che per lo 0.35 è di circa la metà mi lascia un pò dubbioso. Qualcuno ha mai imbobinato questo nylon o altri di casa korda? O in alternativa cosa consigliate? :thank2:
DAIWA INFITI DUO ,12 EURO 1000 metri,036 mm 10.7 kg 23.6 lb monofilo I.G.F.A/ SHIMANO BEAST MASTER no escape ,5 euro 200 mt.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “MONOFILI E TRECCIATI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti