Consigli per TRECCIATO!!!!

Discussioni relative ai monofili e ai trecciati per carpfishing. Shoock leader e lead core.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
daiquirixxx
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/10/2011, 16:36
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 16 apr 1976
Record cappotti: 1

Consigli per TRECCIATO!!!!

Messaggio da daiquirixxx » 29/10/2013, 23:47

Buona sera a tutti!!!
Ho deciso di imbobinare le bobine di riserva dei miei mulinelli (MILO - Fighter runner 1090) con il trecciato, ma siccome fino ad oggi non ne ho mai fatto uso mi farebbe piacere avere i vostri consigli!!!! :fischiet2: :thank2:
Adesso mi sorgono dei dubbi...
Per prima cosa vorrei sapere quale misura mi consigliate 0.18 mm (20 lb), 0.25 (30 lb) oppure 0.30 (40 lb) io sarei propenso per quest'ultima opzione il 40 lb.
Il secondo dubbio è sul colore...io sarei propenso sul VERDE...ma qualcuno mi ha parlato del rosso come davvero mimetico...POSSIBILE???
Il terzo ed ultimo dubbio è sulla quantità di treccia da imbobinare...300/330 mt, potrebbero bastare in pratica imbobinare 1000 mt in 3 bobine oppure mi consigliate di imbobinarne almeno 400/450 mt???
Se avete altri suggerimenti sarò molto lieto di ascoltarli!!!!
Vi ringrazio in anticipo!!!!Grazieeeeeeeeeeeee!!!!!



Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Consigli per TRECCIATO!!!!

Messaggio da ABISS » 30/10/2013, 0:25

non conoscendo i tuoi mulinelli non sò di cosa sia fatta la bobina di riserva, te lo chiedo perchè se fosse di grafite o plastica lascia perdere, ti si potrebbero troncare per la pressione. se invece sono di alluminio io monterei almeno una 40lb e le caricherei per la loro capinza. per il colore qualunque va bene, un mio amico a montato su i suoi mulinelli quella gialla e le carpe le prende ugualmente.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Avatar utente
daiquirixxx
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/10/2011, 16:36
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 16 apr 1976
Record cappotti: 1

Re: Consigli per TRECCIATO!!!!

Messaggio da daiquirixxx » 30/10/2013, 0:35

ABISS ha scritto:non conoscendo i tuoi mulinelli non sò di cosa sia fatta la bobina di riserva, te lo chiedo perchè se fosse di grafite o plastica lascia perdere, ti si potrebbero troncare per la pressione. se invece sono di alluminio io monterei almeno una 40lb e le caricherei per la loro capinza. per il colore qualunque va bene, un mio amico a montato su i suoi mulinelli quella gialla e le carpe le prende ugualmente.
Ciao abiss, intanto grazie per la risposta, :D I fighter runner hanno 3 bobine in grafite e 3 bobine in Alluminio, metterei la treccia su quelle in Alluminio infatti, per il colore sono indeciso tra il verde...ed il rosso??? :25:

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Consigli per TRECCIATO!!!!

Messaggio da ABISS » 30/10/2013, 0:46

te l'ho scritto il colore non ha importanza perchè non vai direttamente a legare lamo, comunque di solito i colori sgargianti costano meno perchè tutti vanno a cercare colori più mimetici.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Consigli per TRECCIATO!!!!

Messaggio da angelo » 30/10/2013, 8:31

Monta pure la treccia sulle bobine di grafite, non si rompono, la treccia non avendo elasticità non stringe sulla bobina più di tanto, mentre ti devi preoccupare se metti 400mt. di 0.35 e lo tendi bene c'è il rischio che la grafite collassi sotto la stretta elastica del nylon e credimi la stretta che fa non è poco, per quanto riguarda il colore vanni tutti bene come dice Abiss è il diametro starei sul 0.35 (che sicuramente sarà di più ) cosi ne metti qualche metro in più
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
murdok
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 534
Iscritto il: 30/06/2010, 16:16
Regione: Toscana
Località: tavarnuzze, FI
sesso: M
data di nascita:: 01 lug 1982
Record cappotti: 3

Re: Consigli per TRECCIATO!!!!

Messaggio da murdok » 13/11/2013, 20:56

Riprendo questo argomento per avere un consiglio su una marca Buona di trecciato

robi-87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 42
Iscritto il: 01/07/2012, 21:46
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 21 nov 1987
Record cappotti: 4

Re: Consigli per TRECCIATO!!!!

Messaggio da robi-87 » 13/11/2013, 21:39

powerpro

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “MONOFILI E TRECCIATI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti