Carico di rottura nylon

Discussioni relative ai monofili e ai trecciati per carpfishing. Shoock leader e lead core.

Moderatori: angelo, 80luke

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: Carico di rottura nylon

Messaggio da xxxgrimox » 27/08/2013, 15:00

lele95 ha scritto:
xxxgrimox ha scritto:
lele95 ha scritto:
AxzGsK ha scritto:uno dei pochi nylon adatti al long range (ma sempre meglio treccia quando possibile) e il Tubertini Spinner molto rigido e affondante.
Lascia stare i nylon k-karp sono immondizia (buoni i trecciati invece)
Io perche ho gia montato un trecciato kkarp... Ho comprato la bobina da 457 mt ma nei miei buller xc non sono riuscito a finire la bobina e ne è avanzato un bel po(diam 0.37) quindi suppongo che non riuscirei comunque ad arrivare a grandi distanze.. Ho sentito dire che quel trecciato sembra essere didiametro superiore a quello descritto
È il sinking braided
il buller non è un mulo da long range. . . ... poi il diametro dichiarato dalle trecce è sempre in realtà inferiore a quello effettivo, poi dipende anche da come la imbobini, poi bhò io cambierei mulinelli, ma sono opinioni personali
Chi ti dice che il buller non è da long range?
Ha una capienza di 260 metri di un filo con diametro dell 0.48 di 0.30 o di uno 0.28 sai quanto filo ci va...

io intendevo dal punto di vista della robustezza tutto qua,
il problema che te non sei riuscito a finire la treccia, quindi i casi sono 2, o il mulinello dichiara capienze farlocche oppure la treccia è molto più erta di uno 0.37 :) ti consiglio o di cambiare trecci e metterne una dal diametro più possibilmente reale come la power pro



riccardonani
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/10/2013, 12:23
Regione: Emilia Romagna
Località: Fiorenzuola d'Arda (Piacenza)
sesso: M
data di nascita:: 06 set 1990
Record cappotti: 3

Re: Carico di rottura nylon

Messaggio da riccardonani » 04/12/2013, 13:14

Comunque parlando di monofilo della kkarp, tempo fa acquistai 600 metri di monofilo mimetic dello 0,35 che poi ho sostituito con il technium dello 0,35, anche se ho letto che il technium in realtà è di 0,02 in più del dichiarato...beh fatto sta che la settimana scorsa ho comprato una bobina di technium dello 0,40 per fare lo storione in laghetto e mettendo le bobine vicine ho notato che il filo della kkarp era simile al technium come diametro poi dopo averli confrontati più da vicino ho notato che lo 0,35 di kkarp è leggermente più grande che il technium dello 0,40.
Beh detto questo il monofilo della kkarp non lo consiglio assolutamente...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “MONOFILI E TRECCIATI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti