Ho sentito parlare molto bene del carp zone carbon ma i rivenditori qui in zona non lo hanno e mi dicono che neanche in magazzino il fornitore della carp zone per il momento non lo ha e mi hanno consigliato il korda adrenaline , il korda subline o il kkarp mimetic e camouflage, secondo voi quale può essere il migliore o il più simile al carbon? ringrazio chiunque mi aiuti nella scelta
indecisione tra monofili
-
Andy_VE
- Carpisti Premium

- Regione: Veneto
- data di nascita:: 10 ago 1993
- Record cappotti: 0
indecisione tra monofili
ciao a tutti tra poco devo cambiare filo ai mulinelli ed ho iniziato a leggere un pò in giro per decidere, ho capito che infine è un parere abbastanza personale cioè uno può trovarsi bene con un tipo ed un altro magari no...
Ho sentito parlare molto bene del carp zone carbon ma i rivenditori qui in zona non lo hanno e mi dicono che neanche in magazzino il fornitore della carp zone per il momento non lo ha e mi hanno consigliato il korda adrenaline , il korda subline o il kkarp mimetic e camouflage, secondo voi quale può essere il migliore o il più simile al carbon? ringrazio chiunque mi aiuti nella scelta
- daviders
- Carpista Super

- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 feb 1983
- Record cappotti: 7
Re: indecisione tra monofili
Ciao,i korda non li ho mai utilizziati ma ne parlano molto bene,con kkarp mi sono sempre trovato male,io ti consiglio il shimano thechnium ,e' senza memoria con un buon carico di rottura! Ciao

è bella è bella.... questa è bella...
- dnacarp
- Carpista Super

- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
punterei su un buon shimano XD

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
-
pangy
- Carpisti Esperti

- data di nascita:: 27 gen 1985
Se non hanno il Carbon prova a chiedere il Titanium che poi sarebbe il modello nuovo!
-
Andy_VE
- Carpisti Premium

Lo shimano mi sembra un pò caro e per le esigenze che ho io diciamo mi va bene anche spendere un pò meno ( dell'adrenaline mi fanno 25 euro di 1000m e 22 euro del subline).
e vorrei sapere se ce qualche metodo per evitare che nei lanci con il filo nuovo da poco messo esca senza fare parrucche, ogni tanto mi capitava che il filo uscisse da solo dalla bobina, non so se mi sono spiegato...cioè voi imbobinate il filo nuovo ed è pronto per pescare? o ce qualche procedimento per farlo adattare meglio alla bobina?
e vorrei sapere se ce qualche metodo per evitare che nei lanci con il filo nuovo da poco messo esca senza fare parrucche, ogni tanto mi capitava che il filo uscisse da solo dalla bobina, non so se mi sono spiegato...cioè voi imbobinate il filo nuovo ed è pronto per pescare? o ce qualche procedimento per farlo adattare meglio alla bobina?
- angelo
- Consigliere

- data di nascita:: 18 ott 1953
Metti la bobina in un secchio con dell'acqua e poi tenendo teso il filo lo imbobini e tutto sarà pronto per pescare

Red Angel bait Official Tester
-
Andy_VE
- Carpisti Premium

avevo visto in un giornale tempo fa che mentre imbobinavano il filo lo facevano scorrere attraverso una patata ( di quelle che si mangianoangelo ha scritto:Metti la bobina in un secchio con dell'acqua e poi tenendo teso il filo lo imbobini e tutto sarà pronto per pescare
- AxzGsK
- Carpista Super

- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Prendi il monofilo che vuoi (io andrei sul Korda) ma evita quello k-karp!!!! E' un vero "cesso"

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- daviders
- Carpista Super

- data di nascita:: 18 feb 1983
Ciao,no non e' la stessa cosa,imbobinando con il filo bagnato,il filo 'assorbira' l'acqua e ammorbidendosi riesci a caricarlo meglio e la prima volta che lanci non sparrucchi!Andy_VE ha scritto: e se al posto di immergere tutto il filo nel secchio perchè non devo utilizzarlo tutto a fine imbobinatura immergo la bobina del mulinello carica è la stessa cosa?

è bella è bella.... questa è bella...
-
Andy_VE
- Carpisti Premium

accidenti lo ho imbobinato normalmente e poi ho lasciato 5 minuti le bobine sotto acqua in un secchio, vabbè speriamo in bene per i primi lanci....
Comunque, ho preso il korda subline 0,35 e ho notato una cosa che mi ha fatto pensare molto, lo 0,35 subline è 15lb e tiene 5,4kg ,
solo? pensavo di più... lo 0,40 è un 18lb e invece uno 0,38 adrenaline è un 0,20lb, io sapevo che il subline fosse più "resistente" rispetto al adrenaline che favorisce i lanci e l'elasticità....qualcuno può chiarirmi questa cosa?
e altra cosa, il carp zone carbon dichiara per lo 0,35 13 kg e qualcosa, possibile una tale differenza?
Comunque, ho preso il korda subline 0,35 e ho notato una cosa che mi ha fatto pensare molto, lo 0,35 subline è 15lb e tiene 5,4kg ,
e altra cosa, il carp zone carbon dichiara per lo 0,35 13 kg e qualcosa, possibile una tale differenza?
- AxzGsK
- Carpista Super

- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Di norma i monofili "di marca inglese" hanno un differente metodo di calcolo della rottura filo; non ti preoccupare tiene probabilmente quanto il carpzone

cvafishingtackle.com (Official supporter)
-
Andy_VE
- Carpisti Premium

provato ieri e oggi in pesca e non sembra male a parte una cosa... stringendo i nodi appena sopra il nodo fatto il filo si rovina come quando viene tirato troppo, tipo rimane ondulato e non dritto come dovrebbe essere normale ( non so se sono stato chiaro) eppure bagno bene le spire prima di stringere, le stringo un pò alla volta accompagnando il nodo con le dita ma anche dopo 4-5 volte che ripeto il nodo si forma sempre, cosa che con il vecchio filo non succedeva... possibili motivi? che nodo mi consigliate per fissare il finale alla girella?
-
Andy_VE
- Carpisti Premium

Oggi ho provato con il palomar e devo dire che ho risolto il problema
comunque ho notato che gli ultimi metri di lenza tendono quasi ad arricciarsi ,e non è bello disteso come il resto , infatti oggi ne ho tagliato un paio di metri ...può esserci qualche motivo?
-
xxxgrimox
- Carpista Super

- Regione: Umbria
- data di nascita:: 25 set 1992
usi shock leader? se non lo usi potrbbe essere lo sforzo del lancio che rovina quei pochi metri