Nylon o trecciato?

Discussioni relative ai monofili e ai trecciati per carpfishing. Shoock leader e lead core.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Danyelino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/09/2011, 16:05
Regione: Umbria
Località: Perugia
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1990
Record cappotti: 0

Nylon o trecciato?

Messaggio da Danyelino » 27/05/2013, 16:45

Ciao ragazzi, tra poco più di un mese andrò a pescare 3 giorni in Arno (la mia prima volta in Arno e in fiume) con amici conosciuti online e quindi ancora non so in quale tratto di fiume.. Ma penso che per ora poco importa, farò altre domande più tecniche una volta saputa la zona.. Ora volevo soltanto sapere se affrontare la sessione con in bobina un nylon (0.35 adrenaline di Korda) oppure della treccia (da acquistare ma mi "spaventa" la spesa).. Spero che chi frequenta l'arno in generale mi sappia dare una risposta e qualche consiglio.. Grazie :)



Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Nylon o trecciato?

Messaggio da Stone Generator » 27/05/2013, 17:04

la treccia se non vai a calare lontano con la barca non ti serve molto secondo me... in arno al lancio vai alla grande col nylon, io ci pescavo con la treccia in zone con l'acqua NON PROPRIO DI RUBINETTO :mrgreen: e me la trovato consumata molto velocemente un po' per l'inquinamento un po' per gli ostacoli nel combattimento...

sono passato al nylon ed è come immacolato, fra l'altro ha una tenuta spettacolare quando aggancio il fondo fatico a strapparlo nei casi in cui non riesco a sganciarlo... ho il black metal di big fish, economico e rozzo, ma va alla grande
in compenso quest'anno mi pare stia cappottando di più ma non dipende da quello :roll:
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Danyelino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/09/2011, 16:05
Regione: Umbria
Località: Perugia
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1990
Record cappotti: 0

Re: Nylon o trecciato?

Messaggio da Danyelino » 27/05/2013, 17:18

Stone Generator ha scritto:la treccia se non vai a calare lontano con la barca non ti serve molto secondo me... in arno al lancio vai alla grande col nylon, io ci pescavo con la treccia in zone con l'acqua NON PROPRIO DI RUBINETTO :mrgreen: e me la trovato consumata molto velocemente un po' per l'inquinamento un po' per gli ostacoli nel combattimento...

sono passato al nylon ed è come immacolato, fra l'altro ha una tenuta spettacolare quando aggancio il fondo fatico a strapparlo nei casi in cui non riesco a sganciarlo... ho il black metal di big fish, economico e rozzo, ma va alla grande
in compenso quest'anno mi pare stia cappottando di più ma non dipende da quello :roll:
Ti ringrazio per la pronta risposta.. È sempre un bene sapere le opinioni personali di altra gente che già ha provato.. Quindi allora penso proprio di lasciare il mio nylon e affrontare la sessione così.. Grazie! :) .. Se altri vogliono dire la loro in merito sono molto ben accetti ;)

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Nylon o trecciato?

Messaggio da Stone Generator » 27/05/2013, 17:33

poi un altro difetto della treccia è che non avendo elasticità fai qualche slamata in più di tanto in tanto... se allami i pesci sul labbro inferiore è difficile perchè una volta allamato lì è difficile slamare, però può capitare anche coi finali che funzionano

nulla togliendo alla treccia che per resistenza e utilità a long range non ha rivali :)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Nylon o trecciato?

Messaggio da sampei92 » 27/05/2013, 17:59

per la pesca in canale e fiume uso il korda subline 0,43 MOSTRUOSO !!!
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Nylon o trecciato?

Messaggio da Stone Generator » 27/05/2013, 19:13

:D non ci vai per il sottile ;)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Nylon o trecciato?

Messaggio da AxzGsK » 27/05/2013, 22:48

Treccia solo in caso di pesca calando con la barca, o in caso di forte presenza di alghe.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Danyelino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/09/2011, 16:05
Regione: Umbria
Località: Perugia
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1990
Record cappotti: 0

Re: Nylon o trecciato?

Messaggio da Danyelino » 28/05/2013, 13:30

Grazie ragazzi per le risposte.. Lascerò allora l'adrenaline 0.35 ;) anche perché penso si peschi tranquillamente a lancio..

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “MONOFILI E TRECCIATI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti