ora devo mettere il filo nel mulinello, e mi hanno consigliato di metterci un monofilo dello 0,35 di colore giallo! secondo voi questo colore, va bene per pescare sia in acque libere che in cave??
Ci sono molte teorie sul colore del monofilo giallo se non sbaglio e usato nel surfcasting o comunque nei casi ove bisogna avere visibilità della posizione del filo, il rosso in teoria e il colore meno visibile in acqua.... Comunque sia per non sbagliare la maggior parte dei carpisti usano il colore mimetic; comunque sia nella maggioranza dei casi va a "gusti personali" o in base al colore dell acqua/fondo dello spot. Se fossi in te non mi farei "molte menate" sul colore tanto nella maggior parte dei posti dove si pratica cf l'acqua e torbida/verdognola se invece peschi in fiume con acque limpidissime be li io userei il classico colore trasparente.deloo ha scritto:ho finalmente acquistato la mia prima canna da carpfishing![]()
ora devo mettere il filo nel mulinello, e mi hanno consigliato di metterci un monofilo dello 0,35 di colore giallo! secondo voi questo colore, va bene per pescare sia in acque libere che in cave??
Il problema di questo filo e' l'effetto memoria che ha.Matteo Carp Angler ha scritto:Mimetic e vai alla grande!
Stò provando il kkarp mimetic 0.325 e devo dire che è un ottimo filo, e non costa tanto! Ha un'elasticità formidabile!
Si, però in fin dei conti è meglio di molti altri!Ilovethisgame87 ha scritto:Il problema di questo filo e' l'effetto memoria che ha.Matteo Carp Angler ha scritto:Mimetic e vai alla grande!
Stò provando il kkarp mimetic 0.325 e devo dire che è un ottimo filo, e non costa tanto! Ha un'elasticità formidabile!
Concordo k-karp lho usato per due stagioni, economico si ma con molta memoria e si usura molto velocemente dunque alla fine dei conti aggiungendo pochi euro si prendono dei monofili migliori e piu duraturi alla lunga il "risparmio" di k karp non vince.Matteo Carp Angler ha scritto:Si, però in fin dei conti è meglio di molti altri!Ilovethisgame87 ha scritto:Il problema di questo filo e' l'effetto memoria che ha.Matteo Carp Angler ha scritto:Mimetic e vai alla grande!
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti