Monofili..help me!

Discussioni relative ai monofili e ai trecciati per carpfishing. Shoock leader e lead core.

Moderatori: angelo, 80luke

Danyelino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 26 mar 1990
Record cappotti: 0

Monofili..help me!

Messaggio da Danyelino » 15/03/2013, 11:19

Ciao a tutti.. Ho appena acquistato 3 mulinelli endless 10000 di kkarp e ora devo imbobinarci un filo in nylon.. Ho letto le più svariate conversazioni ma ho più dubbi di prima.. Allora partendo dal presupposto che non prendo in considerazione lo shimano perché nonostante sia un buon filo mi sembra un furto.. Detto questo voglio trovare un filo "giusto" sia x qualità che per prezzo considerando che devo riempire 3 bobine da 500 metri l'una.. E ovviamente che faccia il suo sporco lavoro evitando memoria e che si rovini dopo un paio di catture.. Avevo pensato al kkarp advanced camouflage ma i pareri che già ho sentito non sono dei migliori (chi lo ha provato o lo ha mi dica le proprie impressioni).. Volevo anche evitare di avere molto filo di avanzo.. Quindi avevo pensato sia al quantum salsa (bobina da 2000 metri a un prezzi ragionevole) e il carbon di carp zone (600 metri 15€) , oppure i korda.. In giro si trovano tanti pregi quanti defetti di tutti questi fili che sono ancora più confuso.. Se qualche buon anima :) che ha provato questi fili che ho elencato mi da il suo parere mi sarebbe di grande aiuto.. Se poi saltano fuori nuove cose ben venga.. Non cercò marche specifiche..
Cercò un filo 0.35.. Nei muli vecchi ho uno starbaits green fluo...
A voi la parola.. :D

Ps: pesco prevalentemente a lancio quindi vorrei un filo che favorisca il lancio e che sia fluido.. Evitando parrucche continue.. :)

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Monofili..help me!

Messaggio da AxzGsK » 15/03/2013, 11:32

Lascia stare i monofili k-karp sono economici ma si usurano molto presto e hanno effetto memoria , io andrei sul Carpzone o il korda
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 15/03/2013, 12:03

io ho preso il black metal della big fish e mi ci sto trovando bene non fosse che l'ultimo pesce l'ho fatto all'ultima pescata con la vecchia treccia che avevo e da allora sono entrato in un giro di cappotti da paura :8:
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Danyelino
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Danyelino » 15/03/2013, 12:06

Stone Generator ha scritto:io ho preso il black metal della big fish e mi ci sto trovando bene non fosse che l'ultimo pesce l'ho fatto all'ultima pescata con la vecchia treccia che avevo e da allora sono entrato in un giro di cappotti da paura :8:
Lo evito allora come filo? :lol2: .. Scherzi a parte.. Che caratteristiche ha?

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Stone Generator » 15/03/2013, 12:17

io uso uno 0.35... da quello che ho visto posso dirti: filo di colore nero molto resistente all' abrasione, al nodo mi sembra si comporti parecchio bene anche se avrei preferito qualcosa con meno memoria

1200 mt. l'ho pagato 29 EURI

chiaramente se non ho preso nulla per tre uscite consecutive dipende da altre cose... pesco parecchio in fiume e al lancio e non avevo bisogno della treccia (la rovinavo anche alla svelta con tutti gli ostacoli che ci sono e inoltre la treccia non avendo elasticità secondo me ti fa anche slamare qualche pesce in più, anche se col line aligner forandole sul labbro inferiore risolvi parecchio questo problema... di lì è dura che venga via, da quando sono passato dai finali con gli stopper e l'anellino stile 360-rig al line aligner ho slamato una carpa sola). la treccia me la tengo sul quarto mulinello per le calate a distanza col gommone, quando ricapiterà :)

come filo per ora mi piace, ora speriamo migliorino i fiumi! :roll:

Danyelino
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Danyelino » 15/03/2013, 12:37

Stone Generator ha scritto:io uso uno 0.35... da quello che ho visto posso dirti: filo di colore nero molto resistente all' abrasione, al nodo mi sembra si comporti parecchio bene anche se avrei preferito qualcosa con meno memoria

1200 mt. l'ho pagato 29 EURI

chiaramente se non ho preso nulla per tre uscite consecutive dipende da altre cose... pesco parecchio in fiume e al lancio e non avevo bisogno della treccia (la rovinavo anche alla svelta con tutti gli ostacoli che ci sono e inoltre la treccia non avendo elasticità secondo me ti fa anche slamare qualche pesce in più, anche se col line aligner forandole sul labbro inferiore risolvi parecchio questo problema... di lì è dura che venga via, da quando sono passato dai finali con gli stopper e l'anellino stile 360-rig al line aligner ho slamato una carpa sola). la treccia me la tengo sul quarto mulinello per le calate a distanza col gommone, quando ricapiterà :)

come filo per ora mi piace, ora speriamo migliorino i fiumi! :roll:
In fase lancio come si comporta? Aiuta?

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Stone Generator » 15/03/2013, 13:17

te lo so' dire meglio fra un po' per ora ho pescato solo in fiume e stretto... :)

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 15/03/2013, 14:16

massima prestazione nella morbidezza di lancio ce l'hai con i monofili korda... è stramorbido e vai benissimo ma a mio avviso hanno un difettuccio, hanno molta elasticità sia l'adrenaline che il subline.
rimanendo buono economico e meno elastico vai sul JTM camou... 1000metri 17€ circa lo uso da tempo tiene molto bene.
TEAM IO E BASTA !

Danyelino
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Danyelino » 15/03/2013, 14:21

Invece del quantum salsa pt cosa mi dite? Pregi difetti..

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 15/03/2013, 14:25

io fossi in tè metto sul mulinello il carpzone titanium!costa caro..ma a mio avviso è il migliore in assoluto.
se vuoi spendere meno ed avere cmq un gran monofilo vai di carpzone carbon.

il nuovo k-karp extreme..lo ha un mio amico per pescare in fiume ed è ottimo..

vrinocarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Trentino Alto Adige
data di nascita:: 01 giu 1989

Messaggio da vrinocarp » 15/03/2013, 14:50

Scusa ma gli endless non hanno una bobina di ricambio meno capiente? 500m di filo per pescare a lancio sono un po sprecati secondo me. Il quantum ha un ottimo rapporto qualitá/prezzo. Io comunque ti consiglio come ha detto gold il carp-zone carbon.

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 15/03/2013, 14:52

In questo momento sto utilizzando il Carbon Black di Carp Zone devo dire che va vramente bene, prima avevo il JTM camu e andava bene, tra i due preferisco il Carbon
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Danyelino
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Danyelino » 15/03/2013, 15:01

vrinocarp ha scritto:Scusa ma gli endless non hanno una bobina di ricambio meno capiente? 500m di filo per pescare a lancio sono un po sprecati secondo me. Il quantum ha un ottimo rapporto qualitá/prezzo. Io comunque ti consiglio come ha detto gold il carp-zone carbon.
Si hanno la bobina di ricambio ma è sempre una 10000.. Ma ho scritto prevalentemente.. Poi mi capita di calare al Trasimeno piuttosto che Corbara.. Quindi mi piace avere un mulinello pronto a tutto.. Cmq tornando in tema del carp zone di cui tutti ne parlano molto bene mi "spaventa" la sua rigidita in fase lancio.. Te cosa mi dici a riguardo?

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 15/03/2013, 18:07

Danyelino ha scritto: Si hanno la bobina di ricambio ma è sempre una 10000.. Ma ho scritto prevalentemente.. Poi mi capita di calare al Trasimeno piuttosto che Corbara.. Quindi mi piace avere un mulinello pronto a tutto.. Cmq tornando in tema del carp zone di cui tutti ne parlano molto bene mi "spaventa" la sua rigidita in fase lancio.. Te cosa mi dici a riguardo?
Scusa... ma cali a 3-400mt con in nylon????
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Danyelino
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Danyelino » 15/03/2013, 18:20

angelo ha scritto:
Danyelino ha scritto: Si hanno la bobina di ricambio ma è sempre una 10000.. Ma ho scritto prevalentemente.. Poi mi capita di calare al Trasimeno piuttosto che Corbara.. Quindi mi piace avere un mulinello pronto a tutto.. Cmq tornando in tema del carp zone di cui tutti ne parlano molto bene mi "spaventa" la sua rigidita in fase lancio.. Te cosa mi dici a riguardo?
Scusa... ma cali a 3-400mt con in nylon????
No.. Dipende da dove pescò e dalla stagione.. Ma non è importante questo.. Io cercò un filo.. I mulinelli erano in offerta e li ho presi.. Se poi 100-200 metri stanno in bobina amen.. Pagati 80€ l'uno.. Quindi da riempire ho questi.. È un problema?

Rispondi

Torna a “MONOFILI E TRECCIATI CARPFISHING”