Monofili..help me!
-
- Carpisti Premium
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 26 mar 1990
- Record cappotti: 0
Monofili..help me!
Ciao a tutti.. Ho appena acquistato 3 mulinelli endless 10000 di kkarp e ora devo imbobinarci un filo in nylon.. Ho letto le più svariate conversazioni ma ho più dubbi di prima.. Allora partendo dal presupposto che non prendo in considerazione lo shimano perché nonostante sia un buon filo mi sembra un furto.. Detto questo voglio trovare un filo "giusto" sia x qualità che per prezzo considerando che devo riempire 3 bobine da 500 metri l'una.. E ovviamente che faccia il suo sporco lavoro evitando memoria e che si rovini dopo un paio di catture.. Avevo pensato al kkarp advanced camouflage ma i pareri che già ho sentito non sono dei migliori (chi lo ha provato o lo ha mi dica le proprie impressioni).. Volevo anche evitare di avere molto filo di avanzo.. Quindi avevo pensato sia al quantum salsa (bobina da 2000 metri a un prezzi ragionevole) e il carbon di carp zone (600 metri 15€) , oppure i korda.. In giro si trovano tanti pregi quanti defetti di tutti questi fili che sono ancora più confuso.. Se qualche buon anima che ha provato questi fili che ho elencato mi da il suo parere mi sarebbe di grande aiuto.. Se poi saltano fuori nuove cose ben venga.. Non cercò marche specifiche..
Cercò un filo 0.35.. Nei muli vecchi ho uno starbaits green fluo...
A voi la parola..
Ps: pesco prevalentemente a lancio quindi vorrei un filo che favorisca il lancio e che sia fluido.. Evitando parrucche continue..
Cercò un filo 0.35.. Nei muli vecchi ho uno starbaits green fluo...
A voi la parola..
Ps: pesco prevalentemente a lancio quindi vorrei un filo che favorisca il lancio e che sia fluido.. Evitando parrucche continue..
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Re: Monofili..help me!
Lascia stare i monofili k-karp sono economici ma si usurano molto presto e hanno effetto memoria , io andrei sul Carpzone o il korda
cvafishingtackle.com (Official supporter)
- Stone Generator
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 26 mar 1983
- Record cappotti: 6
io ho preso il black metal della big fish e mi ci sto trovando bene non fosse che l'ultimo pesce l'ho fatto all'ultima pescata con la vecchia treccia che avevo e da allora sono entrato in un giro di cappotti da paura
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)
-
- Carpisti Premium
Lo evito allora come filo? .. Scherzi a parte.. Che caratteristiche ha?Stone Generator ha scritto:io ho preso il black metal della big fish e mi ci sto trovando bene non fosse che l'ultimo pesce l'ho fatto all'ultima pescata con la vecchia treccia che avevo e da allora sono entrato in un giro di cappotti da paura
- Stone Generator
- Carpista Super
io uso uno 0.35... da quello che ho visto posso dirti: filo di colore nero molto resistente all' abrasione, al nodo mi sembra si comporti parecchio bene anche se avrei preferito qualcosa con meno memoria
1200 mt. l'ho pagato 29 EURI
chiaramente se non ho preso nulla per tre uscite consecutive dipende da altre cose... pesco parecchio in fiume e al lancio e non avevo bisogno della treccia (la rovinavo anche alla svelta con tutti gli ostacoli che ci sono e inoltre la treccia non avendo elasticità secondo me ti fa anche slamare qualche pesce in più, anche se col line aligner forandole sul labbro inferiore risolvi parecchio questo problema... di lì è dura che venga via, da quando sono passato dai finali con gli stopper e l'anellino stile 360-rig al line aligner ho slamato una carpa sola). la treccia me la tengo sul quarto mulinello per le calate a distanza col gommone, quando ricapiterà
come filo per ora mi piace, ora speriamo migliorino i fiumi!
chiaramente se non ho preso nulla per tre uscite consecutive dipende da altre cose... pesco parecchio in fiume e al lancio e non avevo bisogno della treccia (la rovinavo anche alla svelta con tutti gli ostacoli che ci sono e inoltre la treccia non avendo elasticità secondo me ti fa anche slamare qualche pesce in più, anche se col line aligner forandole sul labbro inferiore risolvi parecchio questo problema... di lì è dura che venga via, da quando sono passato dai finali con gli stopper e l'anellino stile 360-rig al line aligner ho slamato una carpa sola). la treccia me la tengo sul quarto mulinello per le calate a distanza col gommone, quando ricapiterà
-
- Carpisti Premium
In fase lancio come si comporta? Aiuta?Stone Generator ha scritto:io uso uno 0.35... da quello che ho visto posso dirti: filo di colore nero molto resistente all' abrasione, al nodo mi sembra si comporti parecchio bene anche se avrei preferito qualcosa con meno memoria
- Stone Generator
- Carpista Super
te lo so' dire meglio fra un po' per ora ho pescato solo in fiume e stretto...
- FruLLo_82
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
massima prestazione nella morbidezza di lancio ce l'hai con i monofili korda... è stramorbido e vai benissimo ma a mio avviso hanno un difettuccio, hanno molta elasticità sia l'adrenaline che il subline.
rimanendo buono economico e meno elastico vai sul JTM camou... 1000metri 17€ circa lo uso da tempo tiene molto bene.
rimanendo buono economico e meno elastico vai sul JTM camou... 1000metri 17€ circa lo uso da tempo tiene molto bene.
TEAM IO E BASTA !
-
- Carpisti Premium
Invece del quantum salsa pt cosa mi dite? Pregi difetti..
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
io fossi in tè metto sul mulinello il carpzone titanium!costa caro..ma a mio avviso è il migliore in assoluto.
se vuoi spendere meno ed avere cmq un gran monofilo vai di carpzone carbon.
il nuovo k-karp extreme..lo ha un mio amico per pescare in fiume ed è ottimo..
se vuoi spendere meno ed avere cmq un gran monofilo vai di carpzone carbon.
il nuovo k-karp extreme..lo ha un mio amico per pescare in fiume ed è ottimo..
- vrinocarp
- Carpisti Premium
- Regione: Trentino Alto Adige
- data di nascita:: 01 giu 1989
Scusa ma gli endless non hanno una bobina di ricambio meno capiente? 500m di filo per pescare a lancio sono un po sprecati secondo me. Il quantum ha un ottimo rapporto qualitá/prezzo. Io comunque ti consiglio come ha detto gold il carp-zone carbon.
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
In questo momento sto utilizzando il Carbon Black di Carp Zone devo dire che va vramente bene, prima avevo il JTM camu e andava bene, tra i due preferisco il Carbon
Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Premium
Si hanno la bobina di ricambio ma è sempre una 10000.. Ma ho scritto prevalentemente.. Poi mi capita di calare al Trasimeno piuttosto che Corbara.. Quindi mi piace avere un mulinello pronto a tutto.. Cmq tornando in tema del carp zone di cui tutti ne parlano molto bene mi "spaventa" la sua rigidita in fase lancio.. Te cosa mi dici a riguardo?vrinocarp ha scritto:Scusa ma gli endless non hanno una bobina di ricambio meno capiente? 500m di filo per pescare a lancio sono un po sprecati secondo me. Il quantum ha un ottimo rapporto qualitá/prezzo. Io comunque ti consiglio come ha detto gold il carp-zone carbon.
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Scusa... ma cali a 3-400mt con in nylon????Danyelino ha scritto: Si hanno la bobina di ricambio ma è sempre una 10000.. Ma ho scritto prevalentemente.. Poi mi capita di calare al Trasimeno piuttosto che Corbara.. Quindi mi piace avere un mulinello pronto a tutto.. Cmq tornando in tema del carp zone di cui tutti ne parlano molto bene mi "spaventa" la sua rigidita in fase lancio.. Te cosa mi dici a riguardo?
Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Premium
No.. Dipende da dove pescò e dalla stagione.. Ma non è importante questo.. Io cercò un filo.. I mulinelli erano in offerta e li ho presi.. Se poi 100-200 metri stanno in bobina amen.. Pagati 80€ l'uno.. Quindi da riempire ho questi.. È un problema?angelo ha scritto:Scusa... ma cali a 3-400mt con in nylon????Danyelino ha scritto: Si hanno la bobina di ricambio ma è sempre una 10000.. Ma ho scritto prevalentemente.. Poi mi capita di calare al Trasimeno piuttosto che Corbara.. Quindi mi piace avere un mulinello pronto a tutto.. Cmq tornando in tema del carp zone di cui tutti ne parlano molto bene mi "spaventa" la sua rigidita in fase lancio.. Te cosa mi dici a riguardo?