marker line...
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
marker line...
Ciao a tutti...io ho una bobina di "marker line" della pelzer...ovvero una sottile treccia colore giallo fluo...il problema è che non so come legarla sul filo (marker, roket, pesca che sia...) perché dopo un paio di lanci mi accorgo che il nodino scivola più in su o più in giu...in sostanza non sta fermo...vorrei sapere come lo legate perché a me sta facendo impazzire
- vrinocarp
- Carpisti Premium
- Regione: Trentino Alto Adige
- data di nascita:: 01 giu 1989
- Record cappotti: 0
Re: marker line...
Perche non usi la clip ferma filo sul mulinello?
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Fai un'asola lunga una ventina di cm. e la chiudi con un nodo a otto non dovrebbe scivolare, se scivola ancora fai un nodo a otto con 3 giri non si sposta più
Red Angel bait Official Tester
- vrinocarp
- Carpisti Premium
Dato che non l ho mai usata potete illuminarmi come viene usata e per cosa?
- sampei92
- Carpista Super
ti spiego...se sulla canna da marker devo "memorizzare" piu posizioni la più lontana la fisso sulla clip e le altre due ci dovrei mettere il marker line...vrinocarp ha scritto:Perche non usi la clip ferma filo sul mulinello?
Grazie del consiglio alla prima occasione proverò così...angelo ha scritto:Fai un'asola lunga una ventina di cm. e la chiudi con un nodo a otto non dovrebbe scivolare, se scivola ancora fai un nodo a otto con 3 giri non si sposta più
- angelo
- Consigliere
NO no mi sono spiegato male io, oppure non ho capito le tue intenzioni,ti vuoi segnare 2 o più distanze che stai lanciando, se è così devi usare del nastro isolante(il colore non ha importanza ) il segnale più lontano lo fermi con la clip del mulinello, il segnale intermedio e il più corto con il nastro isolante,in questo modo: tagli una striscetta di nastro da un cm. e lo pinzi sul filo facendolo aderire bene, poi tagli la parte eccedente di nastro quasi a rasentare in filo stesso, otterrai il tuo segnafilo che non darà fastidio nel lancio
- vrinocarp
- Carpisti Premium
Aaaahhhhh capito. Prova a vedere qui:
youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ye0oVqrEsYE#!
youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ye0oVqrEsYE#!
- sampei92
- Carpista Super
si le mi intenzioni sono esattamente quelle di segnalare su una canna più punti...il marker line quindi non va bene o la tua era un alternativa?angelo ha scritto:NO no mi sono spiegato male io, oppure non ho capito le tue intenzioni,ti vuoi segnare 2 o più distanze che stai lanciando, se è così devi usare del nastro isolante(il colore non ha importanza ) il segnale più lontano lo fermi con la clip del mulinello, il segnale intermedio e il più corto con il nastro isolante,in questo modo: tagli una striscetta di nastro da un cm. e lo pinzi sul filo facendolo aderire bene, poi tagli la parte eccedente di nastro quasi a rasentare in filo stesso, otterrai il tuo segnafilo che non darà fastidio nel lancio
- angelo
- Consigliere
I Maker line vanno bene ma se non è un ottimo prodotto dopo qualche lancio si scolorisce e devi rimarcare il tutto ogni 2-3 lanci mentre il nastro se lo matti bene resta per tutta la pescata
- sampei92
- Carpista Super
ok ottimo...quello che ho io per scolorirsi non dovrebbe, o almeno non lo ha fatto quando ho provato a usarlo...il problema stava nel nodo...provero un ultima volta se va bene altrimenti passo al nastro isolanteangelo ha scritto:I Maker line vanno bene ma se non è un ottimo prodotto dopo qualche lancio si scolorisce e devi rimarcare il tutto ogni 2-3 lanci mentre il nastro se lo matti bene resta per tutta la pescata
- daviders
- Carpista Super
- data di nascita:: 18 feb 1983
angelo ha scritto:Fai un'asola lunga una ventina di cm. e la chiudi con un nodo a otto non dovrebbe scivolare, se scivola ancora fai un nodo a otto con 3 giri non si sposta più
è bella è bella.... questa è bella...