Passaggio da treccia a nylon

Discussioni relative ai monofili e ai trecciati per carpfishing. Shoock leader e lead core.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Passaggio da treccia a nylon

Messaggio da Stone Generator » 11/01/2013, 22:05

io sono un amante della treccia avendo pescato per anni al siluro e nei laghetti agli storioni, e quando ho iniziato a pescare a CF non ho avuto dubbi nel buttarmi sulla treccia (prima uno spiderwire camou, poi un big fish stone da 0.30)

il problema è che forse la treccia mi serve su una canna sola... mi spiego meglio: su una canna speedmaster long range da 12 piedi ho un ultegra con sopra 530 metri di treccia e quando vado in laghi dove puoi mettere una canna sola, e si cala lontano, porto quella canna lì... impossibile mettere un nylon lì perchè chiaramente se mi parte un pesce a quelle distanze, o anche alla metà della distanza massima, la partenza la sento nel 2014

sulle altre tre canne però ho la stessa treccia e mi rendo conto che per gli spot che frequento solitamente (si pesca marginal, sempre al lancio e il 75% delle volte si tratta dell' arno anche con scarichi a monte e a valle... acqua poco buona, quindi la treccia si rovina più velocemente, e poi al lancio il nylon mi da' più fiducia), la treccia la vedo sprecata

e poi la sto devastando: un anno di pesca e ho perso decine di metri per mulinello a furia di incagliare il fondo, ho congiunzioni stile shock leader su 2 mulinelli su 3 perchè a furia di strappare per tenere pieno il mulo ci "rabboccavo" con la treccia avanzata nel bobinone, e spesso e volentieri devo eliminare i metri finali per l'abrasione con ostacoli durante i combattimenti o peggio ancora quando incaglio ma riesco a recuperare il tutto...

sto pensando quindi di lasciare la treccia su una canna, la meno usata, e sulla batteria di passare al buon vecchio nylon...

avevo pensato a un diametro tipo 0.35, magari a un filo camou... che mi consigliate?

il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Passaggio da treccia a nylon

Messaggio da angelo » 12/01/2013, 11:54

Un buon 0,35-0,40 va benissimo, vedi tu io ti consiglierei un tekcnium Shimano o il carbon black Carp-zone
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 12/01/2013, 14:05

Se cerchi un Nylon simile ad una treccia rigido ed affondante ti consiglio il TUBERTINI SPINNER 0,35 O 0,40 in alternativi se cerchi rigidita il tech Shimano come gia' suggerito; se cerchi Nylon con caratteristiche "base" il Korda e FENOMENALE
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 12/01/2013, 21:48

AxzGsK ha scritto:Se cerchi un Nylon simile ad una treccia rigido ed affondante ti consiglio il TUBERTINI SPINNER 0,35 O 0,40 in alternativi se cerchi rigidita il tech Shimano come gia' suggerito; se cerchi Nylon con caratteristiche "base" il Korda e FENOMENALE
:6: concordo in pieno
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 14/01/2013, 20:19

Korda! :6:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “MONOFILI E TRECCIATI CARPFISHING”