Consiglio monofilo x mulinello

Discussioni relative ai monofili e ai trecciati per carpfishing. Shoock leader e lead core.

Moderatori: angelo, 80luke

il-peri
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/09/2012, 23:52
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Consiglio monofilo x mulinello

Messaggio da il-peri » 31/01/2013, 9:38

AxzGsK ha scritto:Io rispondo sempre korda o tubertini spinner filo accoppiato mimetico,rigido quasi come una treccia e affondante lo uso con successo anche x long range ottimo sostituto economico (30 euro 1000mt) della treccia non me la fa rimpiangere anzi affonda che e un piacere, in caso di alghe pero non ha lo stesso potere "tagliante" di una treccia, al lancio non si e molto penalizzati come lo si e invece con il tech Shimano che e molto simile (monofili accoppiati)
Mmmhhh... interessante lo spinner, un negozio del mio paese è un rivenditore tubertini, andrò di sicuro ad informarmi sulla diposnibilità e prezzi!
goldberg ha scritto:
carpzone titanium il top secondo mè ,e anche il carpzone carbon
Eh già, oltre ai korda la mia scelta sarebbe ricaduta sui fili carpzone di cui ne avevo sentito parlare bene ma, se non mi sbaglio, ne il mio negozio di fiducia, ne gl'altri del mio paese e limitrofi, distribuiscono questa marca... Mi piacerebbe provarlo e visto che ci sono vorrei chiederti, se magari l'hai visto in azione, se oltre alle ottime caratteristiche da te citate, c'è anche una buona affondabilità. Giusto per la cronaca, ho visto che Bricchi è uno dei pochi online che ha a disposizione questo articolo, ma non ha un vero e proprio negozio virtuale. Per eventuali informazioni, mi sa che dovrò chiamarlo o mandare una mail, giusto?


Luca

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Consiglio monofilo x mulinello

Messaggio da sampei92 » 31/01/2013, 10:02

Carp&co tratta Carpzone se vai in fiera li lo trovi ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Consiglio monofilo x mulinello

Messaggio da goldberg » 31/01/2013, 11:32

il-peri ha scritto:
AxzGsK ha scritto:Io rispondo sempre korda o tubertini spinner filo accoppiato mimetico,rigido quasi come una treccia e affondante lo uso con successo anche x long range ottimo sostituto economico (30 euro 1000mt) della treccia non me la fa rimpiangere anzi affonda che e un piacere, in caso di alghe pero non ha lo stesso potere "tagliante" di una treccia, al lancio non si e molto penalizzati come lo si e invece con il tech Shimano che e molto simile (monofili accoppiati)
Mmmhhh... interessante lo spinner, un negozio del mio paese è un rivenditore tubertini, andrò di sicuro ad informarmi sulla diposnibilità e prezzi!
goldberg ha scritto:
carpzone titanium il top secondo mè ,e anche il carpzone carbon
Eh già, oltre ai korda la mia scelta sarebbe ricaduta sui fili carpzone di cui ne avevo sentito parlare bene ma, se non mi sbaglio, ne il mio negozio di fiducia, ne gl'altri del mio paese e limitrofi, distribuiscono questa marca... Mi piacerebbe provarlo e visto che ci sono vorrei chiederti, se magari l'hai visto in azione, se oltre alle ottime caratteristiche da te citate, c'è anche una buona affondabilità. Giusto per la cronaca, ho visto che Bricchi è uno dei pochi online che ha a disposizione questo articolo, ma non ha un vero e proprio negozio virtuale. Per eventuali informazioni, mi sa che dovrò chiamarlo o mandare una mail, giusto?

ho avuto modo di vedere in azione sia il carpzone carbon che il titanium e per mè sono davvero ottimi in tutte le sue caratteristiche!!con una resistenza da paura.
si si ha anche una buona affondabilità.

il-peri
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/09/2012, 23:52
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Consiglio monofilo x mulinello

Messaggio da il-peri » 31/01/2013, 11:51

sampei92 ha scritto:Carp&co tratta Carpzone se vai in fiera li lo trovi ;)
...niente fiera purtroppo, eventualmente mi arrangerò in altro modo...
goldberg ha scritto:ho avuto modo di vedere in azione sia il carpzone carbon che il titanium e per mè sono davvero ottimi in tutte le sue caratteristiche!!con una resistenza da paura.
si si ha anche una buona affondabilità.
...grazie axz e grazie gold per tutte queste informazioni! Ora dovrò solo decidermi e comprare uno tra il subline, lo spinner o il titanium... sicuro che cadrò bene comunque!
Luca

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Consiglio monofilo x mulinello

Messaggio da AxzGsK » 31/01/2013, 12:11

Lo spinner te lo consiglio si per un po tutti gli usi ma in particolare se cerchi rigidita e affondamento, altrimenti vai su Korda o carpzone come consigliato
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

il-peri
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/09/2012, 23:52
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Consiglio monofilo x mulinello

Messaggio da il-peri » 31/01/2013, 13:16

Ok giovani! Messaggio ricevuto! :thank2:
Luca

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Consiglio monofilo x mulinello

Messaggio da FabioS » 04/02/2013, 20:06

Ho avuto per parecchio tempo il carbon di carpzone e penso che oltre al korda sia davvero il migliore in commercio, trovi tutte le caratteristiche che stai cercando ;)

@ axz scusa ma non ho ancora fatto in tempo a passare dal negozio a chiedere info per la treccia ma lo faccio al più presto ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
igorelli
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 108
Iscritto il: 25/10/2010, 11:36
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 02 mag 1982
Record cappotti: 3
Contatta:

Re: Consiglio monofilo x mulinello

Messaggio da igorelli » 07/02/2013, 16:00

Poi come vi avevo detto ho preso il carp zone Carbon nero 0,30 e devo dire che come prima impressione mi sembra un ottimo filo!! Sono proprio soddisfatto del mio acquisto!! :corn: Grazie a tutti x i consigli.

PS= Nulla a che vedere con il kkarp che avevo sotto, un altro pianeta. :6:

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Consiglio monofilo x mulinello

Messaggio da sampei92 » 07/02/2013, 16:30

igorelli ha scritto:Poi come vi avevo detto ho preso il carp zone Carbon nero 0,30 e devo dire che come prima impressione mi sembra un ottimo filo!! Sono proprio soddisfatto del mio acquisto!! :corn: Grazie a tutti x i consigli.

PS= Nulla a che vedere con il kkarp che avevo sotto, un altro pianeta. :6:
non rimane che testarlo con una bella baffuta :corn:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
igorelli
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 108
Iscritto il: 25/10/2010, 11:36
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 02 mag 1982
Record cappotti: 3
Contatta:

Re: Consiglio monofilo x mulinello

Messaggio da igorelli » 07/02/2013, 21:53

Grazie, fortunatamente ho già avuto modo di tirarne su 3 domenica scorsa e sono proprio soddisfatto :D

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Consiglio monofilo x mulinello

Messaggio da sampei92 » 07/02/2013, 22:11

igorelli ha scritto:Grazie, fortunatamente ho già avuto modo di tirarne su 3 domenica scorsa e sono proprio soddisfatto :D
:6:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
igorelli
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 108
Iscritto il: 25/10/2010, 11:36
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 02 mag 1982
Record cappotti: 3
Contatta:

Re: Consiglio monofilo x mulinello

Messaggio da igorelli » 15/07/2013, 22:18

Ciao a tutti, volevo solo fare una segnalazione riguardo al mio acquisto....come detto in precedenza ho preso il carbon nero del 30, è ottimo nelle cave o comunque nei laghi privi di ostacoli, mai rotto il filo nè coi sacchetti nè durante il combattimento. Mi è capitato di andare in un piccolo lago dove ci sono un po di canne lungo il bordo del lago e qualche ostacolo sul fondo ma poca roba...in questo caso ho avuto dei problemi, sopratutto ho notato che tende a rompersi (se sforzato troppo) sul nodo, anche la tenuta al nodo con alcuni tipi di nodo è un po precaria ma credo solo per via dello spessore (alcuni nodi tendono a sciogliersi)....altra cosa per un bisogno particolare ho dovuto collegare il finale con asola asola e anche in questo caso non tiene moltissimo....comunque in acque pulite non ho ancora notato problemi....ho ovviato a questo montando una bobina con un filo più grosso...però volevo solo sottolineare che non va bene per tutte le situazioni.

Ora ho preso anche una bobina del korda adrenaline da 18 lb (0,38) poi vi darò il mio parere, tutti avete scritto che anche quello è un ottimo filo... :)

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: Consiglio monofilo x mulinello

Messaggio da xxxgrimox » 19/07/2013, 3:58

visto che stai iniziando ora, potrebbe essere che non fai bene il nodo? magari involontariamente lo serri troppo di fretta, oppure fai qualche passaggio sbagliato, oppure il filo si è cotto o era una partita andata a male o ancora ha strisciato per qualche metro sugli ostacoli e te non te ne sei accorto, ma il filo per un po si è rovinato :D
PS: lo 0.38 oltre per posti intrigati va bene anche per il fiume dove addirittura un buon 40 o più non guastano ;) ;)

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: Consiglio monofilo x mulinello

Messaggio da xxxgrimox » 19/07/2013, 3:59

PPS: per i nodi girelle filo ti consiglio il palomar, e per i cappi ti consiglio il nodo ad otto

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “MONOFILI E TRECCIATI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti