big fish - the stone

Discussioni relative ai monofili e ai trecciati per carpfishing. Shoock leader e lead core.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

big fish - the stone

Messaggio da Stone Generator » 20/08/2012, 18:08

lo sto usando da marzo, ho comprato 1600 metri (bobina da 1000 e bobina da 600) per imbobinare 4 mulinelli di cui 3 con 300 e passa metri ciascuno, e uno con 530 per la pesca long range...

peccato... inizialmente buonissima impressione, in effetti ha un buon carico di rottura e affonda benino... non è fenomenale, ma affonda benino... alcuni dichiarati per affondanti fanno proprio ridere

però la tanto dichiarata resistenza all'abrasione (sulla confezione c'è un parolone tipo 8X rispetto alla media ecc.ecc.), è una boiata

vi dico solo che se dovessi risistemare ORA le tre bobine più usate, butterei via 30-40 metri di filo da ciascuna: su una lenza sola ho incagliato il fondo e strofinato la lenza madre su delle rocce nel sottoriva per diversi metri... le altre hanno regolarmente pescato, preso pesci, non MAIALI, ma pescato... eppure il filo nei metri finali (non 2-3 ma ripeto, una trentina) inizia a essere in condizioni pietose tranne su una canna dove si salva leggermente di più. e il problema è la mancata resistenza all' abrasione

per chi non lo conoscesse, per intenderci è quella treccia di colore verde piuttosto acceso della Big Fish Immagine

a fine autunno lo butto via tranne sulla canna long range (poco utilizzo ma già qualche segnettino)... che posso prendere di più affidabile? sempre treccia intendo...


il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: big fish - the stone

Messaggio da FabioS » 20/08/2012, 20:46

power pro io la considero la numero 1 delle trecce, poi ci sono molto buone la Spyder e la Indyline, ma sono tutte parecchio costose ti avviso :lol:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: big fish - the stone

Messaggio da angelo » 20/08/2012, 20:58

Vai di power-pro 0,19 kg15,oppure 0,23 kg17 o di whiplash diametro 0,19 kg 21,7,oppure 0,21kg26,4
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: big fish - the stone

Messaggio da goldberg » 20/08/2012, 22:44

io l'ho provata e penso che la big-fish the stone sia una delle treccie migliori in commercio!!tagliano benissimo hanno un ottima resistenza all'abrasione!!io la consiglio alla grande!poi....
sei il primo che sento che si lamenta per la stone...cmq giustamente ogni uno la vede a suo modo...

Teo81
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/08/2012, 12:33
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 24 mar 1981
Record cappotti: 0

Re: big fish - the stone

Messaggio da Teo81 » 21/08/2012, 9:39

FabioS ha scritto:power pro io la considero la numero 1 delle trecce, poi ci sono molto buone la Spyder e la Indyline, ma sono tutte parecchio costose ti avviso :lol:

Quoto a pieno FabioS....Sono per la mitica power pro.....la utilizzo anche per i terminali :mrgreen: Purtoppo il prezzo....... :24:

Resta il fatto che dopo l'aquisto, avrai un prodotto affidabile al 100% per anni!!

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: big fish - the stone

Messaggio da Stone Generator » 23/08/2012, 22:40

non ti sbagliare goldberg, io mi ci sono trovato bene su tutto (affondabilità che è sempre relativa, ma tanto si pesca con lead core e tendifilo; tenuta al nodo e allo sforzo...) fuorchè sull'abrasione... ho un lungo tratto troppo sciupato per una treccia relativamente nuova eppure sui sassi c'ho pescato poco e lì ho evitato i tendifilo...
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: big fish - the stone

Messaggio da FruLLo_82 » 27/10/2012, 23:46

Teo81 ha scritto:
FabioS ha scritto:power pro io la considero la numero 1 delle trecce, poi ci sono molto buone la Spyder e la Indyline, ma sono tutte parecchio costose ti avviso :lol:

Quoto a pieno FabioS....Sono per la mitica power pro.....la utilizzo anche per i terminali :mrgreen: Purtoppo il prezzo....... :24:

Resta il fatto che dopo l'aquisto, avrai un prodotto affidabile al 100% per anni!!

terminali... :roll: ehm
la power pro galleggia come una boa !!! :roll:
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: big fish - the stone

Messaggio da Stone Generator » 28/10/2012, 10:03

FruLLo_82 ha scritto:la power pro galleggia come una boa !!! :roll:
sì cmq anche nelle famose trecce affondanti, spesso l'affondabilità è moooolto relativa... power pro galleggia abbestia cmq
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: big fish - the stone

Messaggio da FabioS » 29/10/2012, 20:37

Continuate a dire che la power pro galleggia di brutto però io dalla mia esperienza onestamente non mi sembra che abbia tutta sta galleggiabilità, sarà anche perchè io non ho la classica ma la slick che è come se fosse rivestita ma appena l'ho calata dalla barca oppure appena dopo un lancio mi è subito scesa sul fondale.

Cosa intendete per super galleggiabilità :dom: :dom:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: big fish - the stone

Messaggio da Ilovethisgame87 » 29/10/2012, 20:46

Tecnicamente tutte le trecce galleggiano più dei monofili in Nylon.

Anche vero che le trecce bisogna trattarle bene, bisogna bagnarle bene prima di utilizzarle e prima di ogni lancio. Alle volte anche quando le canne sono sul pod in attesa di una partenza.

Poi ci sono trecce che galleggiano più o meno delle altre.
Sinceramente anche io con Power pro mi son trovato bene e anche a lancio mi affondavano perfettamente.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Rispondi

Torna a “MONOFILI E TRECCIATI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti