Aiutatemi...

Discussioni relative ai monofili e ai trecciati per carpfishing. Shoock leader e lead core.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
marcooode
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/02/2012, 13:13
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 23 giu 1984
Record cappotti: 0

Aiutatemi...

Messaggio da marcooode » 24/04/2012, 11:25

:9: ,leggendo vari post messi ho dedotto che si puo fare un finale intero in monofluorocarbon,sono andato da un rivenditore e ce l'aveva solo da 20lb,quindi ho pensato di prendere del naylon normale da 40lb,ho fatto una cavolata o va bene anche questo?e che differenza cè tra i 2?(io pesco in un lago con acqua molto limpida)



Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Aiutatemi...

Messaggio da penela » 24/04/2012, 13:58

marcooode ha scritto::9: ,leggendo vari post messi ho dedotto che si puo fare un finale intero in monofluorocarbon,sono andato da un rivenditore e ce l'aveva solo da 20lb,quindi ho pensato di prendere del naylon normale da 40lb,ho fatto una cavolata o va bene anche questo?e che differenza cè tra i 2?(io pesco in un lago con acqua molto limpida)
certo che si può ma costa un capitale 300mt di un buon fluorocarbon
che differenza c'è tra i 2? :dom:
20 lbs di differenza e il fatto che di quello da 40lbs ce ne sta di meno e tiene di più... :fischiet2: :fischiet2:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: Aiutatemi...

Messaggio da xxxgrimox » 24/04/2012, 17:34

poi a parte il libraggio un fluorocarbon è moolto + resistente all?abrasione e + rigido . . .quindi personalmente saresti dovuto andare da un altro commerciante . . .per me hai fatto la cavolata. . .però ora utilizza quello che hai senza sprecare altri soldi . . . sapendo che per colpa tua non hai il prodotto che avresti voluto . . . :) :) :) :) a parte cio mi pare di vedere un po di confusione in quelo ce dici . . . come se un materiale vale un altro . . .il fluorocarbon come gia detto resiste moltissimo all'abrasione ed essendo + rigido prende meno la piega e si ingarbuglia meno pure . . . .
non ti ho puntato il dito contro sia chiaro (sbagliando si impara) ti ho solo invitato a rifletttere. . . :mrgreen: :mrgreen:

marcooode
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/02/2012, 13:13
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 23 giu 1984
Record cappotti: 0

Re: Aiutatemi...

Messaggio da marcooode » 24/04/2012, 21:00

Può darsi che ho fatto un po di confusione,al momento ho un naylon normalissimo che tiene 45lb,spero che vada bene x ub d rig,e che tenga

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Aiutatemi...

Messaggio da angelo » 24/04/2012, 21:10

Va benissimo, prima del fluorcarbon cosa si usava...... si usava il nylon, non farti tanti problemi.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Aiutatemi...

Messaggio da Fabione » 25/04/2012, 1:15

non ti fare troppi problemi, come detto da Angelo, anche il nylon va benissimo per fare i terminali.
differenze: alcuni modelli di fluorcarbon sono più rigidi del nylon (poi anche qui sta tutto nelle marche/modelli) percui alcuni tipi di terminale risultano fatti meglio, il fluorc. risulta più invisibile (all'occhio umano) una volta in acqua rispetto al nylon e al nodo il fluorc. è un pò più carogna, nel senso che ti costringe a fare i nodi sempre perfetti e giusti altrimenti lo spacchi più facilmente del nylon.

ripeto: non ti porre problemi, fai i tuoi terminali tranquillamente che i pess li pigli lo stesso
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

marcooode
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/02/2012, 13:13
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 23 giu 1984
Record cappotti: 0

Re: Aiutatemi...

Messaggio da marcooode » 25/04/2012, 8:34

grazie dei consigli..

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Aiutatemi...

Messaggio da FabioS » 25/04/2012, 16:20

Fabione ha scritto:non ti fare troppi problemi, come detto da Angelo, anche il nylon va benissimo per fare i terminali.
differenze: alcuni modelli di fluorcarbon sono più rigidi del nylon (poi anche qui sta tutto nelle marche/modelli) percui alcuni tipi di terminale risultano fatti meglio, il fluorc. risulta più invisibile (all'occhio umano) una volta in acqua rispetto al nylon e al nodo il fluorc. è un pò più carogna, nel senso che ti costringe a fare i nodi sempre perfetti e giusti altrimenti lo spacchi più facilmente del nylon.

ripeto: non ti porre problemi, fai i tuoi terminali tranquillamente che i pess li pigli lo stesso

:6:

Inoltre con quel nylon ci puoi fare tranquillamente dei terminali combi nylon/treccia :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Aiutatemi...

Messaggio da sampei92 » 30/05/2012, 11:37

se vuoi un fluorocarbon economico e valido c'è quello della berkley si chiama "vanish"...io ce l'ho del 0,41 e lo pagai 7,90€ per 100mt....finora non mi ha mai deluso lo consiglio molto visto il rapporto qualità/prezzo ;)

in precedenza avevo preso uno 0,37 della seguar ma 17€ per 50mt(mi pare) è una esgerazione....tra i due non ho visto differenza...
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Aiutatemi...

Messaggio da kingb91 » 30/05/2012, 13:59

Fabione ha scritto: al nodo il fluorc. è un pò più carogna, nel senso che ti costringe a fare i nodi sempre perfetti e giusti altrimenti lo spacchi più facilmente del nylon.
quoto....
sampei92 ha scritto: se vuoi un fluorocarbon economico e valido c'è quello della berkley si chiama "vanish"
ri quoto....il vanish va molto bene, ho avuto pochi problemi anchio....
Immagine
NO FLY CARP!!!

Rispondi

Torna a “MONOFILI E TRECCIATI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti