Grazie grazie mi dai un pò di fiducia in più, sai perdere una bella baffona perchè il filo non tiene sarebbe proprio brutto, provero il prima possibile......Fabione ha scritto:nel catalogo 2011 (versione che ho io) non lo vedo, comunque me ne parlava il tizio di BF a ferrara e... si è da mulinello e anche a me ha detto che dovendo uscire la linea nuova stavano svendendo le vecchie bobine.Supergiorgino ha scritto:Il filo si chiama Silver Mercury Fluoro Carbon coated da 0.33 e 20lbs della bigfish....
Speriamo vada bene....
Fluorocarbon
- Supergiorgino
- Carpista
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 26 mag 1980
- Record cappotti: 7
Re: Fluorocarbon
- Fabione
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 09 dic 1975
allora, ho letto un pò di consigli e pareri in giro.
del filo che hai preso (che è un mono rivestito in fluorocarbon) dicono questo: il rivestimento lo rende resistente all'abrasione, è poco elastico e funziona bene per la pesca "al lancio"
del filo che hai preso (che è un mono rivestito in fluorocarbon) dicono questo: il rivestimento lo rende resistente all'abrasione, è poco elastico e funziona bene per la pesca "al lancio"
Fabio Cassani
- Supergiorgino
- Carpista
- data di nascita:: 26 mag 1980
Allora ho avuto un bel colpo di culo, dovrebbe proprio andare bene, speriamo, comunque tante grazie Fabione ottimi consigliFabione ha scritto:allora, ho letto un pò di consigli e pareri in giro.
- Marco torino
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 13 nov 1985
- Record cappotti: 0
Buonasera ragazzi oggi ho comprato del fluorocarbon stealth della bigfish diametro 0,50 da 30 lb per fare delle montature pop up mi dite gentilmente quale nodo usate magari con un illustrazione visiva tramite un video se possibile per legare il finale alla girella semplice o alla girella con clip grazie mille
- Stone Generator
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 26 mar 1983
- Record cappotti: 6
in pratica la frusta di indiana jones...
non mi riesce di trovare niente di simile in commercio, volevo un canapo per i d-rig ma oltre gli 0.30 sembra che qua nessuno venda nulla
non mi riesce di trovare niente di simile in commercio, volevo un canapo per i d-rig ma oltre gli 0.30 sembra che qua nessuno venda nulla
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 19 ott 1978
- Record cappotti: 0
hai provato anche dal londi ?
- Stone Generator
- Carpista Super
- data di nascita:: 26 mar 1983
- Record cappotti: 6
sì è il primo posto dove ho provato c'era il 30 libbre al massimo... la mia paura è che a salire troppo di diametro col fluorocarbon con la rigidità che ha, alla fine ti ritrovi un LEGNO INGESTIBILE non un filo
ieri c'ho lasciato un altro quarantino fra palline (2 kg), un butt grip che mi s'era rotto, un pva e una bustina di ami
ieri c'ho lasciato un altro quarantino fra palline (2 kg), un butt grip che mi s'era rotto, un pva e una bustina di ami
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Marco torino ha scritto:Buonasera ragazzi oggi ho comprato del fluorocarbon stealth della bigfish diametro 0,50 da 30 lb per fare delle montature pop up mi dite gentilmente quale nodo usate magari con un illustrazione visiva tramite un video se possibile per legare il finale alla girella semplice o alla girella con clip grazie mille
Se usi la girella quick change basta che fai un'asola con il fluorocarbon e ce la infili nella girella e sei a posto, altrimenti se usi girelle normali usa il nodo grinner
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri