illusion fox 25 lb.

Discussioni relative ai monofili e ai trecciati per carpfishing. Shoock leader e lead core.

Moderatori: angelo, 80luke

Ska
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: illusion fox 25 lb.

Messaggio da Ska » 10/06/2010, 18:46

angelo ha scritto:
Ska ha scritto:
angelo ha scritto:innanzi tutto non scendo mai sotto le 45Lbs, con il trecciato, e lo 047 con il fluorcarbon, lo uso dove c'è molta pressione in quanto il terminale rigido (stiff) secondo mè ostacola l'espulsione, in quanto all'aspirazione la carpa non dovrebbe aver nessuna difficoltà, con le poppy uso treccia (15cm) e fluorcarbon ( 2cm) e la pasta la metto propio sulla giunzione tra treccia e fluorcarbon, così ottengo che il pezzetto rigido è in verticale mentre la treccia è distesa
quindi un bel combi rig ...
ma questo rig lo fai con il materiale descritto sopra ?
certo ho tutto rigido o combi, o tutto treccia, comunque MAI sotto le 45Lbs
la cosa mi incuriosisce molto, ho sempre più voglia di conoscerti di persona ed imparare altre cose nuove ...
certo è che nn vai leggero :mrgreen:

ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 10/06/2010, 20:54

ultimamente stò provando una treccia della fireline rigida da 60 Lbs, devo dire che per adesso funziona .... anche se sono restio ad abbandonare l'armadillo della fox,
se non usi libraggi idonei in posti come il sesia, non porti a guadino un pesce su tre
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

andrea bertello
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 16 giu 1982
Record cappotti: 6

Messaggio da andrea bertello » 11/06/2010, 0:17

angelo ha scritto:ultimamente stò provando una treccia della fireline rigida da 60 Lbs, devo dire che per adesso funziona .... anche se sono restio ad abbandonare l'armadillo della fox,
se non usi libraggi idonei in posti come il sesia, non porti a guadino un pesce su tre
Sicuramente starai usando la berkley fireline xds 0,29 mm......ottima treccia peccato che dopo poco che la si usa il rivestimento se ne và (più che un rivestimento sembra una ceratura), se è quella l'ho usata per anni però ora è fuori produzione.
Tornando al grande Daviders, se opeschi in ambienti non tappezzati di ostacoli il filo da 25 lb secondo mè è il miglior compromesso perchè è più discreto e se lo usi in acque molto frequentate sicuramente ti darà qualche chance in più anche se secondo me un treccino molto morbido da 20-25 lb è sicuramente più efficacie!
Dopo l'ultima esperienza mi sono dovuto ricredere ma i fatti parlano da soli.
di fatti io nel mio spot pescavo con blow back-rig montato con trecciato Indyline Chakiuma da 45lb guainato ed il mio amico con un treccino Kryston da 20 lb.
Il primo giorno non ho preso nulla ed il mio amico ne ha fatte 3 in poche ore.
Dopo 24 ore ho montato sempre su Blow back rig, il trecciato Supernatural della Korda da 25 lb ed allora ho iniziato a vedere le partenze!
Non voglio mettere in dubbio l'esperienza di nessuno ma il mio amico non è un carpista come me........ha tanta tanta esperienza però non voglio neanche pararmi dietro al suo nome.
Con questo non voglio neanche mettere in dubbio la vostra parola ma è giusto che proviate anche da voi a sperimentare le cose come l'ho dovuto fare anche io!
Spero nessuno di voi si sia offeso con questo mio dicorso, anzi, prendetelo come un consiglio che vi potrà tornare utile in alcune situazioni in cui bisogna provare di tutto per avere una partenza ed il pesce sembra non voglia regalarcela!

Per Angelo: ciò non toglie che in alcune situzioni a rischio come nelle acque che tu frequenti, si debbia ricorrere alle maniere forti per portare a riva almeno 1 pesce su 3!
Scusate l'Off-topic
WILD CARPERS MONCALIERI

Ska
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ska » 11/06/2010, 9:46

andrea bertello ha scritto:
angelo ha scritto:ultimamente stò provando una treccia della fireline rigida da 60 Lbs, devo dire che per adesso funziona .... anche se sono restio ad abbandonare l'armadillo della fox,
Sicuramente starai usando la berkley fireline xds 0,29 mm......ottima treccia peccato che dopo poco che la si usa il rivestimento se ne và (più che un rivestimento sembra una ceratura), se è quella l'ho usata per anni però ora è fuori produzione.
Tornando al grande Daviders, se opeschi in ambienti non tappezzati di ostacoli il filo da 25 lb secondo mè è il miglior compromesso perchè è più discreto e se lo usi in acque molto frequentate sicuramente ti darà qualche chance in più anche se secondo me un treccino molto morbido da 20-25 lb è sicuramente più efficacie!
di fatti io nel mio spot pescavo con blow back-rig montato con trecciato Indyline Chakiuma da 45lb guainato ed il mio amico con un treccino Kryston da 20 lb.
Dopo 24 ore ho montato sempre su Blow back rig, il trecciato Supernatural della Korda da 25 lb ed allora ho iniziato a vedere le partenze!
Non voglio mettere in dubbio l'esperienza di nessuno ma il mio amico non è un carpista come me........ha tanta tanta esperienza però non voglio neanche pararmi dietro al suo nome.
Con questo non voglio neanche mettere in dubbio la vostra parola ma è giusto che proviate anche da voi a sperimentare le cose come l'ho dovuto fare anche io!
Spero nessuno di voi si sia offeso con questo mio dicorso, anzi, prendetelo come un consiglio che vi potrà tornare utile in alcune situazioni in cui bisogna provare di tutto per avere una partenza ed il pesce sembra non voglia regalarcela!

Per Angelo: ciò non toglie che in alcune situzioni a rischio come nelle acque che tu frequenti, si debbia ricorrere alle maniere forti per portare a riva almeno 1 pesce su 3!
Scusate l'Off-topic

guarda andrea, lo dico per l'ennesima volta, in questo tipo di pesca come in molti altri nn c'è nulla di scontato, parole come le tue specialmente in questo campo sono sempre ben accette, come quella di tutti gli altri d'altronde, l'esperienza insegna e quando la si mette a disposizione degli altri nn può che fare piacere sia a quello che le da che quello che le legge ;)

per lo meno io la vedo cosi, anche se mi è capitato veramente poche volte di cambiare tipologia di materiale con lo stesso innesco ... d'altronde, chi nn risica nn rosica :D

daviders
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 18 feb 1983

Messaggio da daviders » 11/06/2010, 18:32

andrea bertello ha scritto:

Scusate l'Off-topic
come mai all'inizio avevi optato per trecciato da 45 l?
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

andrea bertello
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 16 giu 1982
Record cappotti: 6

Messaggio da andrea bertello » 11/06/2010, 20:03

Perchè era pieno di tronchi e canneti....ma quando non vedi una partenza un motivo cè!
WILD CARPERS MONCALIERI

angelo
Consigliere
Consigliere
data di nascita:: 18 ott 1953

Messaggio da angelo » 11/06/2010, 22:37

è propio quella la berkley fireline xds 0,29 mm, (ne ho 1000 mt.) non sono sicuro al 100% che se diminuisci di libraggio aumenti le partenze specialmente in fiume (in lago o cava sicuramente), i fiumi del piano hanno un fondale piatto e con sassi piccoli, ostacoli prevalentemente sono formati da piante e alghe,a parte il discorso prismate, ma il fiume di collina e l'immediato fondovalle hanno il fondo formato da boccioni e sassoni spaccati che come il terminale tocca salta , o stai su una treccia da 45Lbs oppure fluorcarbon minimo 0.45
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Ska
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ska » 11/06/2010, 22:43

angelo ha scritto:è propio quella la berkley fireline xds 0,29 mm, (ne ho 1000 mt.) non sono sicuro al 100% che se diminuisci di libraggio aumenti le partenze specialmente in fiume (in lago o cava sicuramente), i fiumi del piano hanno un fondale piatto e con sassi piccoli, ostacoli prevalentemente sono formati da piante e alghe,a parte il discorso prismate, ma il fiume di collina e l'immediato fondovalle hanno il fondo formato da boccioni e sassoni spaccati che come il terminale tocca salta , o stai su una treccia da 45Lbs oppure fluorcarbon minimo 0.45
ecco perchè nn mi tornava qualcosa ... si vede che nn sono abituato a posti simili, il Mincio nn ha nulla a che vedere, almeno nn nella parte bassa :lol:

Rispondi

Torna a “MONOFILI E TRECCIATI CARPFISHING”