Monofilo al posto della treccia per Long Distance?!

Discussioni relative ai monofili e ai trecciati per carpfishing. Shoock leader e lead core.

Moderatori: angelo, 80luke

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Monofilo al posto della treccia per Long Distance?!

Messaggio da AxzGsK » 13/06/2012, 12:23

emanuele gobetti ha scritto:Se vuoi prendere una Kkarp prendi la power braind (non l'ho provata) ma a naso mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo. Lascia stare la sinking (carico di rottura molto basso, diametro vergognosamente sfalzato - lo 0.37 è quasi uno 0,50 - misurato. ed inoltre la prerogativa che affonda, secondo il mio parere, non è indispensabile. Tieni conto che la maggior parte delle trecce, dopo qualche uscita perdono la loro tendenza al galleggiamento. Oppure, al massimo metti qualche back leads (ove possibile).

Se non vuoi spendere una follia e ti accontenti di una treccia sufficientemente buona vai a Mercallo dal Claudio (ditta Rekord).
Grazie mi fa un OTTIMO prezzo per 1000 mt!!!!
In caso di alghe (e penso che ce ne saranno) scusate non e meglio che la treccia non sia affondante? E nel caso usi quella che galleggia e mi passasse qualcosa sopra il filo (barche dei pescarori professionisti, anatreecc) mi trascinerebbe la lenza o comq rimarebbe un po sotto l acqua? :ac:

Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

emanuele gobetti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 09 gen 1977
Record cappotti: 0

Messaggio da emanuele gobetti » 14/06/2012, 14:31

Il problema non sussiste, per vari motivi: perchè alla mattina DEVI (come da regolamento) recuperare gli inneschi che hai calato in barca la sera prima (se sei a distanza di lancio no ovvio...); se il fondale te lo permette (libero da grossi ostacoli) metti due o tre back leads; per ultimo la treccia non galleggia a pelo d'acqua e comunque vedrai che dopo qualche uscita la treccia tenderà a "galleggiare" sempre meno. Ma in quale posta pensi di andare ad Agosto ?

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 14/06/2012, 15:17

emanuele gobetti ha scritto:Il problema non sussiste, per vari motivi: perchè alla mattina DEVI (come da regolamento) recuperare gli inneschi che hai calato in barca la sera prima (se sei a distanza di lancio no ovvio...); se il fondale te lo permette (libero da grossi ostacoli) metti due o tre back leads; per ultimo la treccia non galleggia a pelo d'acqua e comunque vedrai che dopo qualche uscita la treccia tenderà a "galleggiare" sempre meno. Ma in quale posta pensi di andare ad Agosto ?
Posta... in teoria al capanno di cazzago ma sara occupato, se e cosi mi sposto di poco in una posta raggiungibile solo attraverso un bosco (la conosco x che ho passato linfazia a cazzago visto che avevo una scuderia li), altrimenti dove trovo posto
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da xxxgrimox » 20/06/2012, 16:30

goldberg ha scritto:a quella distanza e con erbai???be solo e unicamente treccia!!in monofilo non ha senso.per i motivi che hanno elencato precedentemente.
con 100 euro metti la k-karp(450 metri a mulo) che è una treccia che va benissimo.
io so che sono sballatissimi i diametri che dichiara. . .. . .

Rispondi

Torna a “MONOFILI E TRECCIATI CARPFISHING”