maledetta treccia

Discussioni relative ai monofili e ai trecciati per carpfishing. Shoock leader e lead core.

Moderatori: angelo, 80luke

Mat
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/08/2011, 21:37
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 13 mar 1988
Record cappotti: 2

Re: maledetta treccia

Messaggio da Mat » 05/09/2011, 17:42

si ma vale a poco quello perchè dalle mie parti le bobine da 100 e 275 hanno la confezione trasparente e non quella

poi a me interesserebbe capire le differenze nelle bobine da 450m dove da qualche parte costano 50-60 e altre 33 :evil:



Avatar utente
carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 187
Iscritto il: 01/02/2011, 18:54
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1986
Record cappotti: 0

Re: maledetta treccia

Messaggio da carpecazz » 05/09/2011, 20:20

boh, che ne so, il mercato è libero ognuno fa il prezzo che vuole, forse il tipo compra parecchia treccia e quindi la paga poco e può venderla a poco..
IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..

Mat
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/08/2011, 21:37
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 13 mar 1988
Record cappotti: 2

Re: maledetta treccia

Messaggio da Mat » 05/09/2011, 20:28

quasi metà prezzo è veramente molto
vale la pena comprarla perchè ci si ammortizzano le Spese di spedizione e si risparmia comunque

franzz_84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/07/2010, 16:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 16 apr 1984
Record cappotti: 0

Re: maledetta treccia

Messaggio da franzz_84 » 05/09/2011, 21:18

mah.. a me la treccia non si è mai rotta ne in ferrata ne sul lancio..
fai un testa la prendi la leghi tra legni o cose similari x non ferirti le mani (senza far nodi ma solo facendo parecchi giri) e tiri e vedi quanto stai a spaccarla...
se cede subito la treccia è un po una cacca..
se no son o i nodi fatti male o passanti segnati o hai qualcosa che usi che segna la treccia e la rovina!!!
io uso ora la treccia della big fish the stone la 0.23 25lb e la collega direttamente al ledcore con cappio contro cappio e non ho mai rotto con una carpa in mano e soprattutto in ferrata.. e ti dirò che è una treccia che non tiene un granchè xkè facendo la prova che ti ho detto si spezza con "abbastanza "facilità!

Mat
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/08/2011, 21:37
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 13 mar 1988
Record cappotti: 2

Re: maledetta treccia

Messaggio da Mat » 05/09/2011, 21:32

appunto una che dovrebbe essere tra le top se non LA top non dovrebbe avere tproblemi
secondo me comunque vale la pena provare per 33 euro i 455 metri e vedere

franzz_84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/07/2010, 16:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 16 apr 1984
Record cappotti: 0

Re: maledetta treccia

Messaggio da franzz_84 » 05/09/2011, 21:49

ecco secondo me qui si sbagliaa!!!!
una marca può far si un buon prodotto.. ma non per forza può esserlo per tutti.. è come per i mulinelli!provare finchè non trovi una cosa che ti garba con cui peschi bene e la tieni.. la marca può orientare uno ma certo non convicerlo che quello è il top.. ogni uno ha un suo stile ed ogn uno ha le sue preferenze.. ad esempio la powerpro non affonda.. al max ha un assetto neutro..
per quello è bello provare e per quello è bello che esistan forum su cui uno gira legge e poi valuta e prova per poi farsi una sua idea!

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8840
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: maledetta treccia

Messaggio da angelo » 07/09/2011, 22:20

per rompersi in quel modo una 0,32 deve essere marcia(e per essere marcia ce ne vuole ), oppure tarocca, ma talmente tarocca che al posto di una treccia ti hanno dato un cordino di canapa
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: maledetta treccia

Messaggio da penela » 07/09/2011, 22:29

angelo ha scritto:per rompersi in quel modo una 0,32 deve essere marcia(e per essere marcia ce ne vuole ), oppure tarocca, ma talmente tarocca che al posto di una treccia ti hanno dato un cordino di canapa
:12: :fischiet2:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 187
Iscritto il: 01/02/2011, 18:54
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1986
Record cappotti: 0

Re: maledetta treccia

Messaggio da carpecazz » 11/09/2011, 20:31

oggi nuova sessione e nessun problema, tutto bene ho acquistato anche sicurezza nel lancio e l'ho fatto viaggiare quel piombo, invece del clinch ho provato per lenza madre e terminale il nodo Grinner,eccezionale, tenuta spettacolare..
IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: maledetta treccia

Messaggio da Ilovethisgame87 » 12/09/2011, 18:49

penela ha scritto:
carpecazz ha scritto:salve domenica ho avuto un paio di partenze importanti, non appena scattava il baitrunner la treccia si spezzava è successo 2 volte di fila, uso un power pro 0.32, anche nel lancio mi è successo di perdere un paio di piombi, si sentiva una frustata ed ho visto perdere il piombo nelle profondità del lago..che ne dite?? un' altra cosa voi quando avete una partenza come ferrate ( oviamennte con baitrunner? cioè prendete la canna la alzate e dopo girate il mulino oppure la mantenete in posizione più orizzontale????
hai controllato gli anelli della canna?
a me è successa la stessa cosa nel lancio...3 lanci e 3 montature andate poi ho visto che in un anello c'era la ceramica rotta e il filo, sfregandoci, si rompeva nel lancio....
Quoto si controlla gli anelli anche a me è successo e alla fine ho visto che la ceramica mancava in un piccolo pezzettino che mi tagliava praticamente a quasi ogni lancio.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Rispondi

Torna a “MONOFILI E TRECCIATI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti