maledetta treccia

Discussioni relative ai monofili e ai trecciati per carpfishing. Shoock leader e lead core.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 187
Iscritto il: 01/02/2011, 18:54
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1986
Record cappotti: 0

maledetta treccia

Messaggio da carpecazz » 05/09/2011, 9:25

salve domenica ho avuto un paio di partenze importanti, non appena scattava il baitrunner la treccia si spezzava è successo 2 volte di fila, uso un power pro 0.32, anche nel lancio mi è successo di perdere un paio di piombi, si sentiva una frustata ed ho visto perdere il piombo nelle profondità del lago..che ne dite?? un' altra cosa voi quando avete una partenza come ferrate ( oviamennte con baitrunner? cioè prendete la canna la alzate e dopo girate il mulino oppure la mantenete in posizione più orizzontale????


IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: maledetta treccia

Messaggio da penela » 05/09/2011, 11:11

carpecazz ha scritto:salve domenica ho avuto un paio di partenze importanti, non appena scattava il baitrunner la treccia si spezzava è successo 2 volte di fila, uso un power pro 0.32, anche nel lancio mi è successo di perdere un paio di piombi, si sentiva una frustata ed ho visto perdere il piombo nelle profondità del lago..che ne dite?? un' altra cosa voi quando avete una partenza come ferrate ( oviamennte con baitrunner? cioè prendete la canna la alzate e dopo girate il mulino oppure la mantenete in posizione più orizzontale????
hai controllato gli anelli della canna?
a me è successa la stessa cosa nel lancio...3 lanci e 3 montature andate poi ho visto che in un anello c'era la ceramica rotta e il filo, sfregandoci, si rompeva nel lancio....
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 187
Iscritto il: 01/02/2011, 18:54
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1986
Record cappotti: 0

Re: maledetta treccia

Messaggio da carpecazz » 05/09/2011, 12:28

controllerò,cmq mi sembra strano perchè mi successo con entrambe le canne che montano la stessa treccia, e colgo l'occasione per aggiungere che ho usato un terminale di nylon 0.40.
IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: maledetta treccia

Messaggio da penela » 05/09/2011, 12:31

carpecazz ha scritto:controllerò,cmq mi sembra strano perchè mi successo con entrambe le canne che montano la stessa treccia, e colgo l'occasione per aggiungere che ho usato un terminale di nylon 0.40.
ahhhhh pensavo fosse solo su una canna....
in effetti su tutte e due è po' strano... :dom:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Mat
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/08/2011, 21:37
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 13 mar 1988
Record cappotti: 2

Re: maledetta treccia

Messaggio da Mat » 05/09/2011, 13:07

veramente molto strano
contanto anche le le trecce power pro costano veramente un botto (come le berkley all'inizo)

strano molto strano
la treccia tua è molto scolorita? o ha cambiato caratteristice di morbidezza scorrimento?

Avatar utente
zambo68
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 938
Iscritto il: 08/06/2011, 9:49
Regione: Lombardia
Località: Mradolo Terme (pv)
sesso: M
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Re: maledetta treccia

Messaggio da zambo68 » 05/09/2011, 13:09

Io avevo sentito che in commercio circola della treccia Power pro taroccata che si riconosce solo da piccole differenze sulla confezione.
Immagine

Avatar utente
mirc0
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/08/2011, 12:01
Regione: Umbria
Località: città della pieve
sesso: M
data di nascita:: 29 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: maledetta treccia

Messaggio da mirc0 » 05/09/2011, 13:19

carpecazz ha scritto:salve domenica ho avuto un paio di partenze importanti, non appena scattava il baitrunner la treccia si spezzava è successo 2 volte di fila, uso un power pro 0.32, anche nel lancio mi è successo di perdere un paio di piombi, si sentiva una frustata ed ho visto perdere il piombo nelle profondità del lago..che ne dite?? un' altra cosa voi quando avete una partenza come ferrate ( oviamennte con baitrunner? cioè prendete la canna la alzate e dopo girate il mulino oppure la mantenete in posizione più orizzontale????


riguardo alla treccia nn saprei che risponderti nn la uso spesso cmq credo che dopo un po che la usi vada cambiata,
per quanto riguarda la ferrata io blocco la bobina con le mani e poi faccio scattare il baitrunner.
zooonlyforyou

Mat
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/08/2011, 21:37
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 13 mar 1988
Record cappotti: 2

Re: maledetta treccia

Messaggio da Mat » 05/09/2011, 13:24

zambo68 ha scritto:Io avevo sentito che in commercio circola della treccia Power pro taroccata che si riconosce solo da piccole differenze sulla confezione.
come?

Avatar utente
carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 187
Iscritto il: 01/02/2011, 18:54
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1986
Record cappotti: 0

Re: maledetta treccia

Messaggio da carpecazz » 05/09/2011, 14:14

la treccia l'ho presa da azzurro sport online, un negozio abbastanza serio, non credo sia tarocca, sinceramente avrò fatto massimo 10 uscite con questa treccia e non mi ha mai dato problemi, cmq si è un pò scolorita, forse sono io che sbaglio il lancio vado un pò in paranoia con i grossi piombi. cmq chiedo ancora consigli per la ferrata e per i nodi migliori per girelle.
IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: maledetta treccia

Messaggio da penela » 05/09/2011, 14:38

carpecazz ha scritto:la treccia l'ho presa da azzurro sport online, un negozio abbastanza serio, non credo sia tarocca, sinceramente avrò fatto massimo 10 uscite con questa treccia e non mi ha mai dato problemi, cmq si è un pò scolorita, forse sono io che sbaglio il lancio vado un pò in paranoia con i grossi piombi. cmq chiedo ancora consigli per la ferrata e per i nodi migliori per girelle.
per il nodo sulla girella io quando pesco con la treccia (i lucci però) uso il palomar...
per la ferrata con il baitrunner io prendo la canna in mano, do un giro di manetta così si sblocca il baitrunner, e recuperando un poco di filo per metterlo bene in tensione ferro....
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Mat
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/08/2011, 21:37
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 13 mar 1988
Record cappotti: 2

Re: maledetta treccia

Messaggio da Mat » 05/09/2011, 14:41

bè per rompere una treccia ce ne vuole
può essere che il nodo non sia stato stretto a dovere e si sia mollato nel lancio

il prezzo comunque in quel negozio è bassetto della treccia siamo a 45 euro per 450 metri
comunque chi sà come riconoscere quelle tarocche me lo dica perchè sono in procinto di prendere una matassa in un negozio vicino casa

Avatar utente
carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 187
Iscritto il: 01/02/2011, 18:54
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1986
Record cappotti: 0

Re: maledetta treccia

Messaggio da carpecazz » 05/09/2011, 15:48

guarda che su lamincio la stessa treccia costa 4 euro in più,quindi non credo che sia tarocca, cmq sul sito di power pro c'era una pagina in cui spegava come riconoscere la treccia bubbazza da quella buona
IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..

Mat
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/08/2011, 21:37
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 13 mar 1988
Record cappotti: 2

Re: maledetta treccia

Messaggio da Mat » 05/09/2011, 16:10

ok andò a controllare

forse è nella mia zona che il prezzo è un bel pò più alto

Mat
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/08/2011, 21:37
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 13 mar 1988
Record cappotti: 2

Re: maledetta treccia

Messaggio da Mat » 05/09/2011, 16:41

linkami dove si vedono le differenze tra la reale e la fasulla che non lo trovo
su un sito ho trovato la power pro 450 metri a 33 euro diametri fino al 0,40

Avatar utente
carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 187
Iscritto il: 01/02/2011, 18:54
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1986
Record cappotti: 0

Re: maledetta treccia

Messaggio da carpecazz » 05/09/2011, 16:45

qui ci sono le foto con le differenze , tu linkami dove hai trovato la treccia a 33 euro voglio verificare, e al limite acquistare :twisted:

http://www.google.it/imgres?q=power+pro ... 5CQ&zoom=1
IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..

Rispondi

Torna a “MONOFILI E TRECCIATI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti