trecciato in bobina
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: tracciato in bobina
Il trecciato si taglia le alghe e non si allunga, ma nel legno taglia fino ad un certo punto poi si blocca e si sfilaccia con conseguente rottura, per il fiume specialmente con molti ostacoli usa un buon nylon di dimensioni generose tipo 0.45-50 meglio se con poca elasticità, tipo tecknium della Shimano , il nylon non taglia i rami e nemmeno si pianta dentro ad essi e hai un piccala possibilità di arrivare in tempo a districare il tutto, altra cosa, la treccia non avendo elasticità quando forzi il pesce hai una maggiore possibilità di lacerare la bocca del pesce, mentre con il nylon le possibilità calano di parecchio

Red Angel bait Official Tester
- Fede Savage
- Carpisti Premium
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 31 mag 1984
- Record cappotti: 0
Re: trecciato in bobina
il concetto è chiaro, come le differenze tra naylon e trecciato in bobina.....io in bobina avevo naylon 0.40, infatti il filo si è arrotolato ai legni ma non si è rotto ma non ha rotto i legni, e il pesce si è slamato senza partire con la montatura in bocca....col trecciato magari i legni, che erano marcissimi e sottili, li avrei tagliati ma so che c'è anche il rischio rottura.....
penso che al prossimo giro, in caso di partenza sulle canne con inneschi selettivi, sarà meglio uscire veloce in gommone per gestire meglio la questione ed essere pronto a disincagliare dai rami, anche se uscire in barca nei fiumi stretti può compromettere eventuali abboccate successive...
penso che al prossimo giro, in caso di partenza sulle canne con inneschi selettivi, sarà meglio uscire veloce in gommone per gestire meglio la questione ed essere pronto a disincagliare dai rami, anche se uscire in barca nei fiumi stretti può compromettere eventuali abboccate successive...
- Stone Generator
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 26 mar 1983
- Record cappotti: 6
se peschi solo al lancio e in laghi senza sassoni sul fondo o roba del genere, secondo me fai una spesa inutile... devi migliorare la tecnica di lancio non cambiare filo
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 12 giu 1995
- Record cappotti: 4
io per esperienza di pesca in laghi liberi dove sforzo parecchio per evitare di sfibrare il nylon uso uno shock di treccia di 30 mt per canna collagato alla madre da un allbright stretto bene e non sfrega sugli anelli..soluzione ideale dato che costa 10 € 100 mt