sampei92 ha scritto:Sul reale diametro non saprei non l' ho mai misurato ,però una buona percentuale di fili in commercio non è del tutto esatta la misurazione del diametro, un piccolo margine di errore c'è quasi sempre
Posso dirti che l' adrenaline è comunque bello resistente, favorisce il lancio, e non ha una memoria eccessiva, nel tempo si ma non al livello dei fili economici
Il subline ha una resistenza spaventosa all abbrasione se ti prendi sotto con quello beh tiri su un albero , la resistenza al nodo è notevole....io li ho entrambi e li uso il primo per quei posti che devo sparare lontano (di solito in cava), il secondo dove magari devo sforzare il pesce per evitare di perderlo tra gli ostacoli,ecc.... (di solito lo uso in fiume o in canale)
In base alle tue esigenze scegli il più adatto a te
Il ptsalsa non l' ho mai provato....però difficile che lo farò perché ora sono innamorato dei fili korda
Io pesco il 90% delle volte a lancio sia in cava sia in laghi naturali (Trasimeno Corbara ecc..) quindi credo di optare per l'adrenaline, lo 0.35 o 0.38.. Anche se il subline potrebbe esser comodo per forzare il pesce nei laghi naturali dove magari (pescando sempre a lancio) la distanza da riva e' maggiore e la sua potenza mi potrebbe tornare d'aiuto per un recupero più veloce.. Però a quanto pare perde nel lancio rispetto l'adrenaline.. Penso di stare in casa korda.. Ma ora devo sceglierne uno dei due.. Mmm