aiuto

Discussioni relative ai monofili e ai trecciati per carpfishing. Shoock leader e lead core.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
bassa90
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 17 giu 1990
Record cappotti: 4

aiuto

Messaggio da bassa90 » 07/02/2013, 9:04

Ciao a tutti vi chiedo un'info vorrei iniziare a pescare in po e vorrei imbobbinare un trecciato affondante e senza il bisogno di dovere usare dei tendifilo.come si imbobbina il trecciato sul mulo ho sentito dicerie sul bagnarlo ecc ecc.io ho dei shimano big lc perciò vorrei un ronchetto di treccia che possa fare 3 muli tipo 1800m ho anche più considerando che io abito a piacenza ed ho vicino il noto spacciarore piacentino volevo sapere se lui a questo tipo di treccia che voglio io.poi un'altra domanda per il leadcore quale marchio devo scegliere che misura devo usare per il po.per iniziare ad imbobbinare il mulo come la fisso la treccia vi ringrazio in anticipo ma questa cosa delle trecce è nuova per me scusate per le troppe domande :?: :oops: :roll: :oops: :?:

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: aiuto

Messaggio da Ilovethisgame87 » 07/02/2013, 10:07

Ciao Bassa, allora il noto spacciatore ha una bobina da 1800 metri di Spiderwire Stealth Camo Braid 1800m.
Io l'ho imbobinata giusto giusto su tre big.

Allora devi sempre fare un fondo di nylon e poi congiungi la treccia e imbobini fino alla fine. Per imbobinare la treccia la devi bagnare bene e poi devi avere l'accortezza di tenerla un po' in trazione, piu' del nylon. Con la bobina da 1800 metri ci fai giusti giusti 3 muli.

Detto questo pero' io un fiume andrei con il nylon, un buon nylon e sei a posto dalle eventuali abrasioni con ostacoli sommersi.

E poi almeno che tu non peschi in qualche lanca, scordati di riuscire a pescare senza affonda filo, se no tutti quello che trasporta la corrente ti si schianta sul filo.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 07/02/2013, 10:28

bassa90 ha scritto:Ciao a tutti vi chiedo un'info vorrei iniziare a pescare in po e vorrei imbobbinare un trecciato affondante e senza il bisogno di dovere usare dei tendifilo.come si imbobbina il trecciato sul mulo ho sentito dicerie sul bagnarlo ecc ecc.io ho dei shimano big lc perciò vorrei un ronchetto di treccia che possa fare 3 muli tipo 1800m ho anche più considerando che io abito a piacenza ed ho vicino il noto spacciarore piacentino volevo sapere se lui a questo tipo di treccia che voglio io.poi un'altra domanda per il leadcore quale marchio devo scegliere che misura devo usare per il po.per iniziare ad imbobbinare il mulo come la fisso la treccia vi ringrazio in anticipo ma questa cosa delle trecce è nuova per me scusate per le troppe domande :?: :oops: :roll: :oops: :?:

una domanda ti faccio:metti 600 metri di treccia per pescare in po?quando con un monofilo 0,40- 0,45-0,50 in bobina hai già risolto tutto....?(io in fiume ho sempre pescato vicino...)

la treccia va montata se veramente necessaria!!cioè a pescare oltre i 150metri!!se no del buon monofilo risolve sempre i problemi(dato che ce sono alcuni che coprono diverse esigenze)!!!
spero per tè che non la metti su per moda( nel senso che molti ce l'hanno)...come purtroppo diversa gente fa...,poi li vedi a pescare in carpodromo con 500metri di treccia sul mulinello!!! :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: e tirano come bestie :hyst: :hyst:

monofilo bello robusto...e vai tranquillo!!!fidati!

se ti serve realmente ok ed è utile...se no sono soldi buttati....,e secondo mè per pescare in fiume..sono soldi stra-buttati..

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 07/02/2013, 11:15

Vai di nylon dallo 0,40 allo 0,50 e sei a posto...ne esistono molti di veramenti fantastici Carbon e titanium (Carpzone), pt salsa (quantum), adrenaline (korda), technium (shimano) e sei a posto ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++

Maurizio1988

Messaggio da Maurizio1988 » 07/02/2013, 12:10

quoto goldberg, nylon 0,40 0,45..

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 07/02/2013, 12:23

goldberg ha scritto:
spero per tè che non la metti su per moda( nel senso che molti ce l'hanno)...come purtroppo diversa gente fa...,poi li vedi a pescare in carpodromo con 500metri di treccia sul mulinello!!! :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: e tirano come bestie :hyst: :hyst:

monofilo bello robusto...e vai tranquillo!!!fidati!

se ti serve realmente ok ed è utile...se no sono soldi buttati....,e secondo mè per pescare in fiume..sono soldi stra-buttati..
:21: :21: :21:
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

bassa90
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 17 giu 1990
Record cappotti: 4

Messaggio da bassa90 » 07/02/2013, 19:13

Allora ragazzi vi ringrazio tutti no no è per moda ma semplicemente se mi dovessi trovare in mezzo ad uno sciame di alghe secondo voi il naylon taglia tutto o rischia di rompersi? Io in bobbina adesso ho dello 0, 35 tecnium tribal se va bene quello bon aposto son anche più contento che non spendo altri soldi bon vi ringrazio ciao a presto e grazie

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 07/02/2013, 19:37

se ti dovessi trovare in uno sciame di alghe allora ci vuole la treccia, e se non basta allora devi prendere un rasaerba :hyst: :hyst: :hyst:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 07/02/2013, 19:49

angelo ha scritto:se ti dovessi trovare in uno sciame di alghe allora ci vuole la treccia, e se non basta allora devi prendere un rasaerba :hyst: :hyst: :hyst:
ahahah forse un decespugliatore è più comodo da portarsi dietro :lol:

A parte gli scherzi, i ti consiglio di farti un giro a vedere le zone che andrai ad affrontare in modo da avere un idea precisa di cosa ti trovi davanti (magari adesso non è il periodo migliore ma fra un po...), forse uno 0,35 risulta un po' leggerino per il po' ma non è proibitivo pescarci, te la puoi cavare....però per andare sul sicuro un 0,40/0,45 lo terrei in considerazione più della treccia....puoi pur sempre montare il nylon e se vedi che dove cali ci sono alghe fare un paio di giri di mulo di treccia parlo di una 50ina di metri a mulo ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 11/02/2013, 18:46

Qual è il motivo per cui non vuoi usare gli affondafilo?? soprattutto in fiume e soprattutto in Po???
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da xxxgrimox » 18/02/2013, 16:38

bassa90 ha scritto:Allora ragazzi vi ringrazio tutti no no è per moda ma semplicemente se mi dovessi trovare in mezzo ad uno sciame di alghe secondo voi il naylon taglia tutto o rischia di rompersi? Io in bobbina adesso ho dello 0, 35 tecnium tribal se va bene quello bon aposto son anche più contento che non spendo altri soldi bon vi ringrazio ciao a presto e grazie
se ci sono alghe o ostacoli di piccoli legnetti eccetera ci vuole la treccia, c'è poco da dire :D

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “MONOFILI E TRECCIATI CARPFISHING”