ATTENZIONE LEGGERE ATTENTAMENTE

Annunci Vendita Segnalatori Acustici, Visivi e Centraline per Carpfishing

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

ATTENZIONE LEGGERE ATTENTAMENTE

Messaggio da angelo » 04/11/2013, 20:29

REGOLAMENTO MERCATINO in vigore dal 23/11/2010

1A) Lo Sstaff e gli Amministratori di passionecarpfishing.com non si assumono nessuna responsabilità ne sulla veridicità degli annunci ne su trattative di compravendita inserite nel forum. Per reclami di qualsiasi genere riguardanti azioni di compravendità lo Staff di passionecarpfishing.com cercherà di dare una mano nella risoluzione del reclamo ma non si assumerà nessuna responsabilità a riguardo.

1B) I nuovi utenti "Carpisti New" non possono inserire annunci di vendita, possono comunque rispondere come compratori.

2) Il Venditore

2A) Solo i privati possono inserire annunci; rivenditori, ditte, negozi, commercianti o presunti tali non possono inserire annunci; è vietato comprare materiale con il solo scopo di rivenderlo per crearsi guadagno (no rivenditori-speculatori);

2B) Quando il venditore mette in vendita un articolo dove lo stesso è presente anche in altri siti di vendita/aste on-line/forum, lo deve dichiarare esplicitamente, pena l'eliminazione dell'argomento senza alcun preavviso. (sarà l'acquirente a decidere se intervenire con l'acquisto o meno).

2C) Gli annunci di vendita aventi carattere commerciale e che per la quantità dei beni venduti, per le modalità o per qualsiasi altro motivo facciano presumere la natura commerciale della vendita, verranno rimossi (in base alla gravità si prenderanno provvedimenti sull’utente);

2D) Annunci di offerte di negozi evidenti o occultati non sono ammessi, vedi sopra;

2E) Fatte salve le disposizioni di legge in vigore, la vendita degli articoli avviene come (compravendita tra privati) dove il venditore non è tenuto a offrire garanzia su quanto venduto, ne ad assicurare al comprare il diritto di recesso.


3) Modalità di CompraVendita

3A) Bisogna rispettale la precedenza, chi risponde per primo accettando la richiesta di vendita ha la precedenza sugli altri acquirenti, eccetto se questi ultimi non abbiano “BLOCCATO” l’oggetto in precedenza. Dopodichè seguono tutti coloro che si sono accodati in ordine di tempo;

3B)Per acquisire la precedenza sull'acquisto dell'oggetto o del gruppo di oggetti, in attesa di ulteriori informazioni senza perdere il diritto di precedenza sugli altri compratori, bisogna postare la parola "BLOCCO";

3C) Per aggiudicarsi l’oggetto in vendita bisogna postare la parola “MIO”;

3D) Il Venditore deve specificare nel topic di vendita la volontà di:
- Non accettare i "BLOCCHI" ma solo il "MIO";
- Vendere gli oggetti singolarmente o tutti insieme segnalando se dare la priorità all’utente che compra tutti gli oggetti;
- Tutte le caratteristiche che il venditore ritiene di voler dare alla propria vendita (per es. modalità di spedizione, modalità di pagamento, caratteristiche tecniche, fotografie, etc.);
- Non sono ammesse offerte al rialzo per scavalcare le offerte degli altri utenti;


4) La parola “BLOCCO”

4A) L’acquirente, se il venditore lo permette, può bloccare l’oggetto postando la parola “BLOCCO” (vale solo la parola "BLOCCO" e non "forse lo prendo io ma.." etc.), una volta bloccato l’acquirente potrà decidere se comprarlo o meno, alla scadenza del blocco o una volta “SBLOCCATO” dall’acquirente, l’oggetto potrà essere rimesso in vendita seguendo le priorità.

4B) L’oggetto in vendita può essere “BLOCCATO” per un massimo di 24 ore;

4C) Se un oggetto è stato bloccato da un acquirente, non si può comprare subito ma bisogna mettersi in coda, il “MIO” non supera il “BLOCCO”

4D) In caso che un oggetto sia stato bloccato per richiedere maggiori informazioni, se il venditore ritarda nel fornirle, il blocco viene prolungato automaticamente di altre 24 ore;

4E) Se il venditore non lo specifica verrà tacitamente accettata la modalità della vendita singola e/o la possibilità di bloccare l'oggetto per 24 ore.


5) La parola “MIO”

5A) Con il "MIO" (vale solo la parola "MIO" e non "lo prendo io" etc.), l’acquirente compra l’oggetto, sempre se tale oggetto sia svincolato da “blocchi”


6) Regole Generali

6A) Nel Mercatino è assolutamente vietato lo spam o postare in OT (Fuori Tema), non bisogna far perdere tempo ne al venditore ne all’acquirente.

6B) Non sono ammessi acquisti ("MIO" vedi articolo5), fermi ("BLOCCO" vedi articolo 4) o trattative tramite TELEFONO, MP o Mail, tutta la trattativa completa di info e dettagli va postata sul forum, ad eccezione dei dati per il pagamento/spedizione che una volta aggiudicato l’oggetto devono essere scambiati per MP o Mail.

6C) Descrivere sempre il materiale messo in vendita, meglio se completato con fotografie

6D) E obbligatorio specificare sempre alla fine della trattativa l’username dell’acquirente (esempio: Chiudere, oggetto venduto a MarioROssi)

6E) Per qualsiasi lamentela o truffa, rivolgersi allo Staff di PCF.

6F) Ogni annuncio che non rispetti il regolamento verrà cancellato senza preavviso dallo Staff.

6G) Il venditore può postare un semplice "UP" (un post con la scritta "UP") rispondendo al proprio annuncio, in modo tale da far saline in cima il proprio annuncio di vendita, è permesso effettuare un "UP" ogni 24 ore.

6H) E' vietato inserire numeri telefonici o indirizzi mail per richiedere e ricevere info sui prodotti in vendita, tutta la trattativa va affrontata postando sul forum.

6I) A discrezione dello staff PCF, gli utenti che violano il regolamento in modo grave e/o recidivo, saranno bannati dalla sezione mercatino compra/vendita.

Grazie


Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi

Torna a “VENDO SEGNALATORI E CENTRALINE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti