Perchè le carpe saltano?

Acqua e Pesci. Domande e Risposte tra leggende e realtà. L'Ittiologo risponde.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Perchè le carpe saltano?

Messaggio da ABISS » 19/04/2011, 12:31

Guardate bene e attentamente le nostre amiche nemiche quando saltano fuori dall'acqua per guardare quanti rintronati ci sono a pesca ( tra cui mi ci metto anch'io ), noterete che ci fanno anche il gesto dell'ombrello con le 2 pinne ventrali. :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: secondo il mio parere è la teoria più ovvia, non credete? :corn: :corn: :corn: :corn: :corn:


Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Perchè le carpe saltano?

Messaggio da FabioS » 19/04/2011, 12:51

ABISS ha scritto:Guardate bene e attentamente le nostre amiche nemiche quando saltano fuori dall'acqua per guardare quanti rintronati ci sono a pesca ( tra cui mi ci metto anch'io ), noterete che ci fanno anche il gesto dell'ombrello con le 2 pinne ventrali. :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: secondo il mio parere è la teoria più ovvia, non credete? :corn: :corn: :corn: :corn: :corn:

:hyst: :hyst: :hyst: si e ci dicono anche "io sono qui che salto e mi diverto e alla tua esca neanche ci penso!!" :lol: :lol: :lol:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 569
Iscritto il: 14/09/2010, 20:16
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1984
Record cappotti: 0

Re: Perchè le carpe saltano?

Messaggio da boilesafragola » 20/04/2011, 7:19

penela ha scritto:mmm insetti no, quelli vengono su a prenderli altri tipi di pesce (trote temoli, cavedani, etc)...
forse vengono su per prendere una boccata d'aria? :fischiet2: :lol: :lol:
a parte gli scherzi, che poi magari non è tanto un scherzo, è anche possibile che vengano su come ha detto Blackline anche per digerire....
Ho visto bass saltare in verticale fuori dall'acqua per schizzare sulle foglie piene di insetti.....spaventosa ragazzi questa cosa,all'inizio non riuscivo a crederci!!.......tornando alle bimbe.....ho notato che la frequenza dei salti aumenta subito dopo il periodo della frega!!!!!Sarà un caso,ma questa cosa l'ho notata da qualche anno!!!!!
Neversleep!!!!!!!!

Avatar utente
grillet
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 127
Iscritto il: 06/07/2012, 19:08
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 01 mag 1993
Record cappotti: 100

Re: Perchè le carpe saltano?

Messaggio da grillet » 10/02/2013, 21:53

a me pare di sentirle più spesso saltare di notte con la luna piena,può essere?

Avatar utente
The Giulianz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/09/2013, 13:41
Regione: Veneto
Località: Verona
sesso: M
data di nascita:: 02 gen 1988
Record cappotti: 10

Re: Perchè le carpe saltano?

Messaggio da The Giulianz » 17/10/2013, 19:10

credo e dico credo che sia una forma di richiamo...dico questo perchè ho notato varie volte che all'atto della pasturazione effettuata col cobra (nel mio caso) dopo un periodo ricorrente tra 30min/1.30ore le/la carpa/e saltavano proprio sull'ESATTO posto dove le boilies cadevano...quindi in completa ignoranza ho ritenuto fosse il loro richiamo del "Hey qua c'è cibo :gnam2: :gnam: !"

Avatar utente
murdok
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 534
Iscritto il: 30/06/2010, 16:16
Regione: Toscana
Località: tavarnuzze, FI
sesso: M
data di nascita:: 01 lug 1982
Record cappotti: 3

Re: Perchè le carpe saltano?

Messaggio da murdok » 17/10/2013, 20:32

The Giulianz ha scritto:credo e dico credo che sia una forma di richiamo...dico questo perchè ho notato varie volte che all'atto della pasturazione effettuata col cobra (nel mio caso) dopo un periodo ricorrente tra 30min/1.30ore le/la carpa/e saltavano proprio sull'ESATTO posto dove le boilies cadevano...quindi in completa ignoranza ho ritenuto fosse il loro richiamo del "Hey qua c'è cibo :gnam2: :gnam: !"
Ho letto da qualche parte che potrebbe essere<per agevolare la digestione.
una delle tante teorie......

La prossima volta che ne pescherò una glielo chiedo perchè saltano :20: :20:

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Perchè le carpe saltano?

Messaggio da ABISS » 17/10/2013, 20:50

Sì allora si può aspettare il 2025 prima che tu prenda la prossima carpa e tu gli chieda perché tu salti??? :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Perchè le carpe saltano?

Messaggio da daviders » 17/10/2013, 21:02

:lol: :lol: :lol: :20:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
The Giulianz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/09/2013, 13:41
Regione: Veneto
Località: Verona
sesso: M
data di nascita:: 02 gen 1988
Record cappotti: 10

Re: Perchè le carpe saltano?

Messaggio da The Giulianz » 17/10/2013, 22:03

murdok ha scritto:
The Giulianz ha scritto:credo e dico credo che sia una forma di richiamo...dico questo perchè ho notato varie volte che all'atto della pasturazione effettuata col cobra (nel mio caso) dopo un periodo ricorrente tra 30min/1.30ore le/la carpa/e saltavano proprio sull'ESATTO posto dove le boilies cadevano...quindi in completa ignoranza ho ritenuto fosse il loro richiamo del "Hey qua c'è cibo :gnam2: :gnam: !"
Ho letto da qualche parte che potrebbe essere<per agevolare la digestione.
una delle tante teorie......

La prossima volta che ne pescherò una glielo chiedo perchè saltano :20: :20:
:23: :6:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “ACQUA E PESCI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti