Ciao Sante, ti ringrazio per la tua disponibilità ....veramente grazie. Veniamo al dunque!
Ho provato ad usare due esche che differivano SOLO perché una aveva amminoacidi e l'altra aroma (praticamente ho fatto un confronto) proprio perché gli amminoacidi sono le sostanze più solubili e percepiti meglio di tanti additivi usati nella pesca.
Risultato? L'aroma ha "stra-vinto" rispetto agli amminoacidi.
Come mai?
Mi aspettavo il contrario
Amminoacidi Vs Aroma
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 28 apr 1973
- Record cappotti: 0
- sante
- Ittiologo
- data di nascita:: 25 dic 1957
Re: Amminoacid
ti ringrazio,
purtroppo non ti posso essere utile per i problemi legati alle esche, non ho nessuna esperienza anche se ho fatto i test di appetibilità per i mais aromatizzati e ti assicuro che non è stato per niente facile stabilire quali erano gli aromi più appetiti (anche lavorando in ambiente controllato e con prove ripetute).
Per alcuni amici ho preparato delle paste a base di mangime perchè si pensava di riprodurre le sensazioni che i pesci avevano in allevamento, anche in questo caso i risultati sono stati contraddittori.
Ti azzardo un'ipotesi forse "blasfema" : in un lago di pesca io proverei a distinguermi con una pastura radicalmente diversa da quelle abitualmente utilizzate, per vedere cosa succede. Un mio vecchio pallino è quello di recuperare le tecniche di pesca antiche.
Sante
purtroppo non ti posso essere utile per i problemi legati alle esche, non ho nessuna esperienza anche se ho fatto i test di appetibilità per i mais aromatizzati e ti assicuro che non è stato per niente facile stabilire quali erano gli aromi più appetiti (anche lavorando in ambiente controllato e con prove ripetute).
Per alcuni amici ho preparato delle paste a base di mangime perchè si pensava di riprodurre le sensazioni che i pesci avevano in allevamento, anche in questo caso i risultati sono stati contraddittori.