Sacrificare una carpa x il bene di altre carpe?carpageddon ha scritto:Il mio era un discorso generalizzato perchè penso che sacrificare una carpa per il bene di molte altre, non sia una cosa così grave, nello stesso tempo concordo con te sul fatto che dovrebbe rivolgersi a degli esperti e spendere qualche soldino (infatti penso che il problema sia proprio quello dei soldi che servono per acquistare le carpe).Ilovethisgame87 ha scritto:No non ti insultero', perche' in parte la penso come te pero', se proprio vuole un carpa per arricchire il patrimonio genetico del suo allevamento, credo che la strada piu' corretta e' quella di chiedere consigli ad un Esperto o a tutti gli Enti che ci sono. Persone in grado di aiutare con consigli validi, proponenso soluzioni appropriate e dentro nella legalita' e nell'etica.carpageddon ha scritto:Ciao,
sono contrario anche io a "rinchiudere" le carpe in "prigione", però se penso che una singola carpa potrebbe rafforzare il patromonio genetico di un'intera popolazione con conseguente diminuzione delle malattie credo sia un sacrificio che si può compiere (aspetto gli insulti).
Cmq il gestore potrebbe anche rivolgersi a un allevamento e comprarne una coppia...
La strada di chiedere a un carpista di compiere un atto di illegalita' non e' corretta. Primo perche' potrebbe essere dannoso per il pesce stesso e secondo ma, di diverso interesse potrebbe anche assere la causa di una multa salata e il ritiro della licenza.
NO FLY CARP SEMPRE
Ma fatemi il piacere.....
A me sembra piuttosto: sacrificare una carpa x il bene del gestore!