Daiwa Crosscast 5000LD o k-karp endless 8000?
-
- Carpista Super
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 25 set 1992
- Record cappotti: 0
Re: Daiwa Crosscast 5000LD o k-karp endless 8000?
DAIWA CROSSCAST 5000 LD. . . . . . . . . . queste domande neanche si pongono 

-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
dato che mi scrivi che certe domande non si pongono,mi spieghi il perchè?io scommetto che è per la marca!poi magari sbaglio o no????...però mi dovresti spiegare bene bene.mi aspetto già le solite frasi...,io ti dico k-karp endless 8000!ottimo mulinello!xxxgrimox ha scritto:DAIWA CROSSCAST 5000 LD. . . . . . . . . . queste domande neanche si pongono
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 10 mar 1989
- Record cappotti: 3
non conosco il daiwa ma ho il klarp endless e ti posso dire che va benissimo. . E gli ingranaggi sono solidi!

- nicolab
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 06 mar 1987
- Record cappotti: 6
nemmeno io arei tanti dubbi e èrenderei kkarp, ma il negozio on line dove costano meno li riportano su attorno al 20 di febbraio.... 

-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 10 mar 1989
se riesci vai alle fiere lo trovi sicuro
- zambo68
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 06 lug 1968
- Record cappotti: 5
non per farmi gli affari tuoi, ma quanto li paghi gli 8000? e in che negozio?nicolab ha scritto:nemmeno io arei tanti dubbi e èrenderei kkarp, ma il negozio on line dove costano meno li riportano su attorno al 20 di febbraio....

- nicolab
- Carpisti Premium
i ho trovati a meno su loritto pesca...zambo68 ha scritto:non per farmi gli affari tuoi, ma quanto li paghi gli 8000? e in che negozio?nicolab ha scritto:nemmeno io arei tanti dubbi e èrenderei kkarp, ma il negozio on line dove costano meno li riportano su attorno al 20 di febbraio....
- zambo68
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 06 lug 1968
- Record cappotti: 5
nicolab ha scritto:i ho trovati a meno su loritto pesca...zambo68 ha scritto:non per farmi gli affari tuoi, ma quanto li paghi gli 8000? e in che negozio?nicolab ha scritto:nemmeno io arei tanti dubbi e èrenderei kkarp, ma il negozio on line dove costano meno li riportano su attorno al 20 di febbraio....

- FruLLo_82
- Carpista Super
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
bhè no solo preso in mano entrambi i mulinelli ... per'altro i 10000 di endless mi pare...
estetica a mio avviso, Daiwa senza dubbio (ma ricorda che conta ben poco)
fluidità sono più o meno simili, ed è facile capire perchè, daiwa meccanicamente a mio avviso non ha rivali dove osa e investe... ma sul modello economico ragiona con meno cuscinetti ma fatti benone... fluidità che invce k karp ottien presumo in modo differente ma il risultato è valido in entrambe i casi!
meccanicamente sempre per il medesimo motivo li vedo validi entrambi e sicuramente solidi...
come bobina ecco vedo più conica come principio il daiwa... e come manopola prefeisco l'impugnaturina k karp... ma averli in mano è una cosa... in combattimento è un altra!
io per me sceglierei il daiwa perchè anche se sono validissimi non mi piacciono da vedere i k karp... ma son gusti miei puramente estetici... tra ò'altro il k karp penso sia più completo come funzioni.
stesa fascia guarda anche gli shimano Navi 8000 sono belle macchine... ma sempre meno accessoriati... la marca purtroppo la paghi sempre e non poco
estetica a mio avviso, Daiwa senza dubbio (ma ricorda che conta ben poco)
fluidità sono più o meno simili, ed è facile capire perchè, daiwa meccanicamente a mio avviso non ha rivali dove osa e investe... ma sul modello economico ragiona con meno cuscinetti ma fatti benone... fluidità che invce k karp ottien presumo in modo differente ma il risultato è valido in entrambe i casi!
meccanicamente sempre per il medesimo motivo li vedo validi entrambi e sicuramente solidi...
come bobina ecco vedo più conica come principio il daiwa... e come manopola prefeisco l'impugnaturina k karp... ma averli in mano è una cosa... in combattimento è un altra!
io per me sceglierei il daiwa perchè anche se sono validissimi non mi piacciono da vedere i k karp... ma son gusti miei puramente estetici... tra ò'altro il k karp penso sia più completo come funzioni.
stesa fascia guarda anche gli shimano Navi 8000 sono belle macchine... ma sempre meno accessoriati... la marca purtroppo la paghi sempre e non poco
TEAM IO E BASTA !
- zapp
- Carpisti Premium
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 22 mag 1956
Non conosco i due mulinelli in questione, quindi nessun consiglio, la sensazione è che Daiwa sia a un livello di esperienza tecnica "leggermente superiore", anche se viene proposto un prezzo più basso, 64 contro 89, non vuol dire che ci sia meno sostanza, i cuscinetti in più o in meno non significano nulla, basta che siano dove servono, spesse volte si pensa che spendere di più voglia dire avere di più. Dato che l'alternativa è su questi modelli ti evito i consigli scontati su Shimano o altre marche, ti consiglio però di badare ad alcuni particolari come l'attacco della manovella, quella a scatto del Daiwa non ti procurerà fastidosi giochetti rispetto a quelle fissate con la vite dall'altro lato, come mi sembra abbia il Karp, o se hanno bobine di ricambio.
Ti passo queste recensioni che ho trovato, le prove in questione sono fatte dalle stesse persone quindi hanno una certa attendibilità
carponline.it/blog/p/mulinello_kkarp_endless.htm
carponline.it/blog/p/daiwa_mulinello.htm
Ciao
Ti passo queste recensioni che ho trovato, le prove in questione sono fatte dalle stesse persone quindi hanno una certa attendibilità
carponline.it/blog/p/mulinello_kkarp_endless.htm
carponline.it/blog/p/daiwa_mulinello.htm
Ciao
- nicolab
- Carpisti Premium
grazie a tutti per le vostre opinioni, ma credo che aspetterò che loritto procuri gli endless, proprio per le maggiori "funzioni " e particolari che sembrano offrire, prima tra tutti la doppia frizione!
-
- Carpista Super
dico che se vogliamo paragonare i due prodotti per la qualità daiwa vince. ... poi NON dico che kkarp siano delle scatole di plastica . .. .ma ti lascio riflettere su questa domanda un mulo economico daiwa è (qualitativamente parlando) superiore al top di kkarp (a perte la doppia frizione) allora vogliamo dire che daiwa è stupida ad investire su alcuni materiali e su alcune meccaniche. . . io di muli kkarp che sono durati degli anni(non 2-3)(questo perche qui la qualità del mulinello si vede col tempo) non ne ho sentito parlare mentre di daiwa si(e funzionano perfettamente). . . ci sarà un motivo non credi??goldberg ha scritto:dato che mi scrivi che certe domande non si pongono,mi spieghi il perchè?io scommetto che è per la marca!poi magari sbaglio o no????...però mi dovresti spiegare bene bene.mi aspetto già le solite frasi...,io ti dico k-karp endless 8000!ottimo mulinello!xxxgrimox ha scritto:DAIWA CROSSCAST 5000 LD. . . . . . . . . . queste domande neanche si pongono
ovvio che la durata è rapportata al pari di condizioni. . .poi ti ripeto un altra cosa tu dici" per la marca scommetto" allora dico che kkarp i muli se li fa produrre e non li fa lei e questo per primo. .poi se si sfogliano i cataloghi ti accorgerai che alcuni muli (uno è la copia dell'endless ma senza baitrunner) lo fa trabucco e lo fa wincwood(lo importa best one) e qui ti rifaccio la domanda. . .compreresti un mulinello trabucco o winchwood o kkarp sapendo che è lo stesso. ..se non ci credi confronta i cataloghi
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 lug 1982
xxxgrimox ha scritto:dico che se vogliamo paragonare i due prodotti per la qualità daiwa vince. ... poi NON dico che kkarp siano delle scatole di plastica . .. .ma ti lascio riflettere su questa domanda un mulo economico daiwa è (qualitativamente parlando) superiore al top di kkarp (a perte la doppia frizione) allora vogliamo dire che daiwa è stupida ad investire su alcuni materiali e su alcune meccaniche. . . io di muli kkarp che sono durati degli anni(non 2-3)(questo perche qui la qualità del mulinello si vede col tempo) non ne ho sentito parlare mentre di daiwa si(e funzionano perfettamente). . . ci sarà un motivo non credi??goldberg ha scritto:dato che mi scrivi che certe domande non si pongono,mi spieghi il perchè?io scommetto che è per la marca!poi magari sbaglio o no????...però mi dovresti spiegare bene bene.mi aspetto già le solite frasi...,io ti dico k-karp endless 8000!ottimo mulinello!xxxgrimox ha scritto:DAIWA CROSSCAST 5000 LD. . . . . . . . . . queste domande neanche si pongono
ovvio che la durata è rapportata al pari di condizioni. . .poi ti ripeto un altra cosa tu dici" per la marca scommetto" allora dico che kkarp i muli se li fa produrre e non li fa lei e questo per primo. .poi se si sfogliano i cataloghi ti accorgerai che alcuni muli (uno è la copia dell'endless ma senza baitrunner) lo fa trabucco e lo fa wincwood(lo importa best one) e qui ti rifaccio la domanda. . .compreresti un mulinello trabucco o winchwood o kkarp sapendo che è lo stesso. ..se non ci credi confronta i cataloghi
ma sei in grado di paragonare questi due muli??tu come li paragoni?a parte la marca?..poi altra cosa che già quà vedo la tua poca esperienza in questo ambito:un mulo economico daiwa è meglio del migliore k-karp?mi spieghi il motivo(se mi dici di meccanica e struttura,MI DEVI SPIEGARE LA STRUTTURA E MECCANICA DI UNO E DELL'ALTRO)?poi altra cosa:chi ha detto che daiwa è stupida ad investire sullo sviluppo???poi altra cosa: non hai mai sentito parlare di k-karp come periodo di durata perchè ci sono da poco,mentre daiwa è parecchio che esiste o no?
ti rispondo infine alla tua domanda:si certo e di sicuro comprerei un mulo anche di un altra marca(trabucco,wyc,)!la sindrome della marca l ho passata da parecchi anni!ho pescato per diversi anni con avvisatori,canne,rod pod trabucco!poi se trabucco o pincopallino se li fà produrre cosa centra???se una cosa è buona è buona!cmq ti informo che wichwood è una marca molto buona....!secondo mè ti conviene dire:secondo mè le cose migliori sono quelle di marca(ma importanti come daiwa-shimano-rod h ecc...).tuttoquà...ma non andare a parare dove ti vai a soffocare.p.s grimox a tutti piacciono le cose di marca,e su quello non c'è dubbio...ma spesso ci soffermiamo solo sulla cosa ESTETICA e NON sul loro funzionamento!e non dire di no.cmq rispetto quello che dici, ci mancherebbe!
-
- Carpista Super
semplicemente perche i materiali utilizzati è all'avanguardia di daiwa .. . .poi il daiwa ha poca plastica esterna il mulinello è solido e lo chassis non balla, inoltre volgiamo parlare della frizione?? siamo su due pianeti diversi poi per non parlare del bait runner il cui è un meccanismo complesso da assemblare e se non è fatto a regola d'arte crea problemi(ovvio che questo non lo ha). . . poi ingranaggi digigear ad alta resistenza.. .poi la bobina a profilo conico (permette lanci migliori) l'unica pecca del daiwa è che non ha la bobina di riserva ma lendless quella di riserva la ha in grafite la fluidità è +o- come quella del daiwa ma guarda caso ha solo tre cuscinetti mentre il kkarp ne ha sette ma guarda caso ??? che vuol dire?? i cuscinetti daiwa sono schermati moolto meglio e di un materiale migliore
poi uno dice la marca e gli accessori. . io dico che se su un mulinello un accessorio che non ritengo fondamentale manca non fa un soldo di danno anzi avranno investito meglio negli altri materiali ripeto che il bait runner è un meccanismo complesso da assemblare quindi richiede una costruzione particolare e magari materiali + duri che costano di + . invece altri magari non utilizzano materiali adatti forse e ti porto anche l'esempio .(per un attimo tralascio quello che è laccessorio). .perche se dici un mulo bait runner che costa meno di 100 euro ci sono tica su tutti. . .ma dopo qualche anno il baitrunner ha dato qualche problema a qualcuno. .. quindi io vedo non tanto se è buono nell'immediato MA se è buono nel futuro.. ..e questo te lo da la marca (non una specifica) che utilizza materiali e tecnologie allavangurdia. . .
ecco qeullo che intendevo con meccanica e tecnologia. . .poi ovvio o gusti son gusti ci mancherebbe altro il mondo è bello perche è vario

poi uno dice la marca e gli accessori. . io dico che se su un mulinello un accessorio che non ritengo fondamentale manca non fa un soldo di danno anzi avranno investito meglio negli altri materiali ripeto che il bait runner è un meccanismo complesso da assemblare quindi richiede una costruzione particolare e magari materiali + duri che costano di + . invece altri magari non utilizzano materiali adatti forse e ti porto anche l'esempio .(per un attimo tralascio quello che è laccessorio). .perche se dici un mulo bait runner che costa meno di 100 euro ci sono tica su tutti. . .ma dopo qualche anno il baitrunner ha dato qualche problema a qualcuno. .. quindi io vedo non tanto se è buono nell'immediato MA se è buono nel futuro.. ..e questo te lo da la marca (non una specifica) che utilizza materiali e tecnologie allavangurdia. . .
ecco qeullo che intendevo con meccanica e tecnologia. . .poi ovvio o gusti son gusti ci mancherebbe altro il mondo è bello perche è vario