Big Baitrunner XT-A LC Vs. Ultegra 14000 XTB

Discussioni relative ai mulinelli da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Big Baitrunner XT-A LC Vs. Ultegra 14000 XTB

Messaggio da Ilovethisgame87 » 16/11/2011, 12:50

Ciao a tutti,

Voglio cambiare il set dei miei mulinelli. Sono deciso a prendere degli Simano.

Detto questo quali prendo tra:

- Big Baitrunner XT-A LC
- Ultegra 14000 XTB

Ciao a tutti
Grazie :wpcf:

www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Big Baitrunner XT-A LC Vs. Ultegra 14000 XTB

Messaggio da goldberg » 16/11/2011, 13:37

io sono di parte,e ti dico big baitrunner!compra il vecchio modello(anche se il nuovo hanno detto che è una bomba)!120euro e hai in mano un carroarmato!gli ultegra a me non piacciono,gli unici che mi piacciono sono quelli di 5-6 anni fa!quelli attuali proprio no.(parere strettamente personale).

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ilovethisgame87 » 16/11/2011, 13:54

Si ho letto un tuo post che dice di brandazza ma, e' molto lantano da me. Sono di Milano.
Pensavo a quelli nuovi perche' li ho trovati su la mincio. Il set da 3 pero' e' un'investimento!

penso che ne valga la pena pero' :D
Matteo Grazioli

penela
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 16/11/2011, 14:01

Ilovethisgame87 ha scritto:Si ho letto un tuo post che dice di brandazza ma, e' molto lantano da me. Sono di Milano.
Pensavo a quelli nuovi perche' li ho trovati su la mincio. Il set da 3 pero' e' un'investimento!

se vuoi puoi chiamarlo Brandazza o mandare una mail senza dover andare sul posto ;)
tra i due non ti saprei dire....sono tutti e due gran mulinelli
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 16/11/2011, 14:04

Ilovethisgame87 ha scritto:Si ho letto un tuo post che dice di brandazza ma, e' molto lantano da me. Sono di Milano.

ilovethisgame!sbaglio o era la pubblicità nel programma nba action su tmc? come presentatore ugo francica nava!o sbaglio?sabato pomeriggio alle 14.30!...adesso potevo essere tranquillamente a giocare in seria a...ma mi ero rotto le balle degli allenamenti e del basket! ;) !ma se da brandazza te li fai spedire?

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ilovethisgame87 » 16/11/2011, 14:16

Oh non lo sapevo, allora adesso provo e vi faccio sapere! :lol:
Diciamo che tra i due sono piu' dalla parte del Big Baitrunner XT-A LC :D :D
Matteo Grazioli

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ilovethisgame87 » 16/11/2011, 14:18

goldberg ha scritto:

ilovethisgame!sbaglio o era la pubblicità nel programma nba action su tmc? come presentatore ugo francica nava!o sbaglio?sabato pomeriggio alle 14.30!...adesso potevo essere tranquillamente a giocare in seria a...ma mi ero rotto le balle degli allenamenti e del basket! ;) !ma se da brandazza te li fai spedire?
Si hai indovinato :)
Anche tu hai giocato a basket?
Non sapevo che li spedisse :D provo a chiamare!
Matteo Grazioli

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 16/11/2011, 14:28

Ilovethisgame87 ha scritto:
goldberg ha scritto:

si,ho giocato a basket poi mi sono rotto!mi facevano sempre giocare e allenare con quelli più grandi di me e allora ho mandato a cagare l'allenatore e ho detto basta!io volevo divertirmi e basta!diciamo che ho rinunciato ad una carriera ad alti livelli!ma va bene così!chiama brandazza che te li spedisce!!e risparmi dei soldi!li ha appena presi anche il mio socio!

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ilovethisgame87 » 16/11/2011, 14:55

goldberg ha scritto:
goldberg ha scritto:

si,ho giocato a basket poi mi sono rotto!mi facevano sempre giocare e allenare con quelli più grandi di me e allora ho mandato a cagare l'allenatore e ho detto basta!io volevo divertirmi e basta!diciamo che ho rinunciato ad una carriera ad alti livelli!ma va bene così!chiama brandazza che te li spedisce!!e risparmi dei soldi!li ha appena presi anche il mio socio!
:off: Sembra di leggere la mia storia, pero' vedo che e' abitudine :lol: io mi sono fermato all'eta' di 16 anni in C1 poi ho ceduto alla grande.

Detto questo ho appena mandato una mail per richiere info e poi vi faccio sapere. Per adesso la mia priorita' e' la tenda Mk3 2 man della Nash :D me la regalo per natale
Matteo Grazioli

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ilovethisgame87 » 16/11/2011, 15:03

Ho chiamato e si in effetti costano abbastanza meno :)
159.00 cadauno. Non fanno offerte per set di 3 perche' il prezzo e' gia abbastanza basso.

Ci faro' un bel pensierino :)
Matteo Grazioli

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 16/11/2011, 15:09

Ilovethisgame87 ha scritto:Ho chiamato e si in effetti costano abbastanza meno :)
159.00 cadauno. Non fanno offerte per set di 3 perche' il prezzo e' gia abbastanza basso.

ascolta una cosa,non per farmi gli affari tuoi..ma:i vecchi shimano big baitrunner non ti piacciono?perchè brandazza li fa a 120 euro!non male! ;)

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ilovethisgame87 » 16/11/2011, 15:25

goldberg ha scritto:
Ilovethisgame87 ha scritto:Ho chiamato e si in effetti costano abbastanza meno :)

ascolta una cosa,non per farmi gli affari tuoi..ma:i vecchi shimano big baitrunner non ti piacciono?perchè brandazza li fa a 120 euro!non male! ;)
No no figurati sono qua per chiedere e farmi consigliare :D

Non lo so non li conosco.
Praticamente mi stai dicendo, "ok quelli nuovi sono belli e saranno quelli che sostituiranno quelli vecchi ma, quelli vecchi sono comunque validissimi e li paghi esattamente 40 euro di meno di quelli nuovi. In piu' quelli vechi li conosco molto bene e so che sono na bomba".

Quindi perche' pagare di piu' un prodotto che si prtrebbe pagare di meno :D

Ti posso solo dare ragione non so perche' mi sono fissato con quelli nuovi, forse mi sono fatto influenzare dalla pubblicita'.

Facendo il calcolo sarebbero:
- Big Baitrunner XT-A LC (nuovi) 159.00 X 3 = 477.00 eurini
- Big Baitrunner long cast (vecchi) 120.00 X 3 = 360.00 euretti

Beh non c'e' male direi :D
Matteo Grazioli

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 16/11/2011, 16:55

goldberg ha scritto:

No no figurati sono qua per chiedere e farmi consigliare :D

Non lo so non li conosco.
Praticamente mi stai dicendo, "ok quelli nuovi sono belli e saranno quelli che sostituiranno quelli vecchi ma, quelli vecchi sono comunque validissimi e li paghi esattamente 40 euro di meno di quelli nuovi. In piu' quelli vechi li conosco molto bene e so che sono na bomba".

Quindi perche' pagare di piu' un prodotto che si prtrebbe pagare di meno :D

Ti posso solo dare ragione non so perche' mi sono fissato con quelli nuovi, forse mi sono fatto influenzare dalla pubblicita'.

Facendo il calcolo sarebbero:
- Big Baitrunner XT-A LC (nuovi) 159.00 X 3 = 477.00 eurini
- Big Baitrunner long cast (vecchi) 120.00 X 3 = 360.00 euretti

Beh non c'e' male direi :D

ragionamente perfetto!bravo!li ha comprati il mio socio e penso che con 120 euro sono favolosi!poi siamo sempre li:se a te piacciono + i nuovi compra pure i nuovi,io ti do un mio parere personale e quello che farei io.a me i nuovi non piacciono come frizione e altri particolari...CMQ DA QUELLO CHE LEGGO DICONO CHE VANNO MOLTO BENE! :D ;)

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ilovethisgame87 » 16/11/2011, 17:18

A livello estetico non bado molto, anche se quelli nuovi forse rientrano piu' nei miei canoni.
Penso che non dobbiamo fare sfilate con i muli in mano e quindi bado di piu' a prestazioni tecniche e a funzionalita'.

Mi parli di frizione, e' diversa da quella del Long Cast?
Ho visto il video di Ripamonti e parlava di frizione micrometrica e molto precisa e maneggevole.

E' anche vero che e' possibile che tutte quelle prestazioni che da Shimano possano non essere captate da un semi principiante come me.

L'evoluzione dei miei muli e' stata lenta :D
Ho pescato per piu' di 2 anni con quelli della Decathlon, quelli che danno nella combo con la canna. 45 Euro canna+mulo.

Poi sono passato a Alcedo RUN MASTER 7010 (lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=7842&returnpage=6397)
Una volta ho visto un ragazzo che pescava storioni con quei muli e m li ha fatti provare.
Questi muli non mi hanno mai dato un problema.

Pero' adesso ho fatto la licenza e mi sono messo in testa che mi serve piu' filo imbobinato.
Quindi mi sono detto; "Adesso prendo dei muli belli che mi dureranno tanto perche' non voglio piu' fare acquisti sottodimensionati"

Amo il Carpfishing e saro' fedele a questa tecnica finche morte non mi separi. (o finche bebe non mi separi :lol: :lol: )
Quindi e' giusto investire qualche soldo in piu' per qualita' e durata degli attrezzi del mestiere.
Ci sono poche cose nella nostra pesca che non vale la pena rispoarmiare e i muli sono una di quelle.
Matteo Grazioli

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 16/11/2011, 18:36

Ilovethisgame87 ha scritto:A livello estetico non bado molto, anche se quelli nuovi forse rientrano piu' nei miei canoni.
Penso che non dobbiamo fare sfilate con i muli in mano e quindi bado di piu' a prestazioni tecniche e a funzionalita'.

Mi parli di frizione, e' diversa da quella del Long Cast?
Ho visto il video di Ripamonti e parlava di frizione micrometrica e molto precisa e maneggevole.

E' anche vero che e' possibile che tutte quelle prestazioni che da Shimano possano non essere captate da un semi principiante come me.

L'evoluzione dei miei muli e' stata lenta :D
Ho pescato per piu' di 2 anni con quelli della Decathlon, quelli che danno nella combo con la canna. 45 Euro canna+mulo.

Poi sono passato a Alcedo RUN MASTER 7010 (lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=7842&returnpage=6397)
Una volta ho visto un ragazzo che pescava storioni con quei muli e m li ha fatti provare.
Questi muli non mi hanno mai dato un problema.

Pero' adesso ho fatto la licenza e mi sono messo in testa che mi serve piu' filo imbobinato.
Quindi mi sono detto; "Adesso prendo dei muli belli che mi dureranno tanto perche' non voglio piu' fare acquisti sottodimensionati"

Amo il Carpfishing e saro' fedele a questa tecnica finche morte non mi separi. (o finche bebe non mi separi :lol: :lol: )
Quindi e' giusto investire qualche soldo in piu' per qualita' e durata degli attrezzi del mestiere.
Ci sono poche cose nella nostra pesca che non vale la pena rispoarmiare e i muli sono una di quelle.

bravo!parli proprio bene!e bravissimo per la licenza!si la frizione superiore mi hanno detto che è molto precisina e io non vado d'accordo con le cose di fino...come anche le frizione degli ultegra...mezzo giro di manovella e ste minchiate qua.a me piace il mulinello con la frizione normale,semplice e stop.per me le frizioncine shimano sono una cosa inutile(a mio avviso).il big baitrunner vecchio modello l ho usato diverse volte e a me piace parecchio!semplice e robusto!
se io dovessi prendere un mulinello da stare dentro le 150 euro,compro subito il big vecchio.se devo andare fuori e spendere sui 180 euro...vado si daiwa tournament entoh.

Rispondi

Torna a “I MULINELLI PER CARPFISHING”