Shimano baitrunner spool2

Discussioni relative ai mulinelli da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
cone_1978
Carpista
Carpista
Regione: Trentino Alto Adige
data di nascita:: 01 set 1978
Record cappotti: 3

Shimano baitrunner spool2

Messaggio da cone_1978 » 08/11/2011, 17:28

Ciao a tutti
A breve, visto anche l'arrivo del periodo natalizio,vorrei regalarmi 3 mulinelli nuovi e mandare in pensione quelli che mi hanno accompagnato egregiamente fino ad oggi.
La mia idea era orientata sul modello shimano Aerlex XTA 8000 che almeno dalle caratteristiche sembra un buon attrezzo (voi lo conoscete avete delle opinioni a riguardo?).
La cosa che ancora mi lascia perplesso è il funzionamento e l'effettiva utilità della bobina baitrunner spool2; in pratica se non ho capito male, sono due frizioni separate regolabili da due manopole :shock: :shock: :shock: : una grande per quella principale e una piccola per la frizione baitrunner. Quindi io effettuo il lancio, appoggio la canna e vado a tarare la frizione baitrunner con la leva piccola ....partenza :o :o :o :o, nel momento in cui devo ferrare il pesce, prendo la canna e tenendo la bobina con la mano ferro :D :D :D con mezzo giro della manopola più grande passo da baitrunner a frizione normale, durante il combattimento per regolare la frizione intervengo sulla manopola grande.
E' tutto giusto??? Mi sbaglio???
vi ringrazio ciao a tutti

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Shimano baitrunner spool2

Messaggio da Ilovethisgame87 » 23/11/2011, 9:01

Più o meno è tutto giusto ma, se pensi di avere una frizione micrometrica non prenderlo. La rotellina piccola serve a tarare la frizione del Baitrunner mentre quella grande è quella della bobina. La frizione grande però funziona in questo modo, mezzo giro tutto aperto mezzo giro tutto chiuso. é difficile lavorare di fino.
Ciao
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “I MULINELLI PER CARPFISHING”