Nuovo Big Baitrunner......????

Discussioni relative ai mulinelli da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Campania
data di nascita:: 23 set 1984
Record cappotti: 0

Nuovo Big Baitrunner......????

Messaggio da boilesafragola » 16/09/2011, 10:32

Ragazzi chi di voi ha toccato con mano i nuovi big???c'è un video su lamincio di Roberto Ripamonti che testa in anteprima questi nuovi gioiellini...carponline.it/blog/p/ripamonti_presenta_lo_shimano_long_cast.htm....sinceramente mi aspettavo un prezzo più alto(200euro), questa volta shimano mi ha stupito!!!!
La cosa interessante è che ci sono due versioni di questo trattore(big e medium),shimano ha pensato bene di soddisfare anche l'altro target di clienti che voleva un big ma non lo comprava perchè troppo "ingombrante"per pescare in cava,canali,con canne "leggere" ecc!!!!
A mio parere la cosa più importante è che il prezzo del vecchio Big scenda di qualche decina di euro,o almeno si spera :cross: !!!

Neversleep!!!!!!!!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Re: Nuovo Big Baitrunner......????

Messaggio da goldberg » 16/09/2011, 11:16

personalmente a me il nuovo non piace,tutta la vita il vecchio!ha fatto la storia shimano quindi....io vado con la storia!adesso il vecchio costa 120 euro(brandazza) e da quello che so dovrebbe scendere ancora di qualcosina...

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da boilesafragola » 16/09/2011, 12:07

goldberg ha scritto:personalmente a me il nuovo non piace,tutta la vita il vecchio!ha fatto la storia shimano quindi....io vado con la storia!adesso il vecchio costa 120 euro(brandazza) e da quello che so dovrebbe scendere ancora di qualcosina...
goldberg forse tra dieci anni potremo dire lo stesso del nuovo modello.....ovviamente il vecchio è stracollaudato....una vera macchina da guerra,anche se preferisco il mio ultegrone xsa!!!!....cavolo 120 euro è un buonissimo prezzo!grazie per l'info! ;)
Neversleep!!!!!!!!

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 16/09/2011, 12:14

Beh sul vecchio modello di big non si può trovare nessun difetto e questo è assicurato :D

D'altro canto Shimano avrà apportato sicuramente delle migliorie sul nuovo modello il che a mio avviso ne farà uno dei mulinelli migliori in commercio nei prossimi anni ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 16/09/2011, 14:26

FabioS ha scritto:Beh sul vecchio modello di big non si può trovare nessun difetto e questo è assicurato :D

D'altro canto Shimano avrà apportato sicuramente delle migliorie sul nuovo modello il che a mio avviso ne farà uno dei mulinelli migliori in commercio nei prossimi anni ;)
ti posso anticipare che secondo me non è cosi...poi si vedrà...il big vecchio è come la serie emblem di 15 anni fa...!al top con un prezzo giusto!ci sarà un motivo perchè hanno rimesso in produzione i tournament 5000 e 6000 e gli emblem vecchi??p.s io lo dicevo anni e anni prima che la rimettevano in commercio..e ho i testimoni che lo possono confermare!!avere un daiwa tournament 5000 0 6000 o un emblem vecchio è come avere un ferrari testarossa!!puoi fare i wincast o i basia che vuoi...,ma all'altezza degli emblem e tournament non ce ne sono.ci sarà un motivo perchè la gente che li ha comprati 10 anni fa li ha ancora perfetti e funzionanti..o no? ;) .i veri shimano per me sono i vecchi biomaster bianchi e neri,8010 baitrunner....quelli si che sono muli....,i nuovi non li guardo nemmeno...!troppe frizioni inutili...xsa ecc....tutte cavolate.PER UN OLD STYLE COME ME!semplicità e robustezza,pochi cuscinetti e via di gas!!orecchie per terra e gas aperto!

trave
Carpista
Carpista
data di nascita:: 12 apr 1972

Messaggio da trave » 19/09/2011, 16:14

io li sto gia utilizzando...dei veri gioielli!!
migliorati nei materiali e nella meccanica...peso ridotto del 20% circa
un'estetica accattivante ad un giusto prezzo!! attendiamo il nuovo di Daiwa ma credo che sia lontano anni luce, d'altronde il baitrunner è stato inventato da Shimano e copiato dagli altri....
I vecchi mulinelli vengono riproposti non perchè migliori di quelli nuovi ma perchè si vendono e costano meno produrli!

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da boilesafragola » 19/09/2011, 17:07

trave ha scritto:I vecchi mulinelli vengono riproposti non perchè migliori di quelli nuovi ma perchè si vendono e costano meno produrli!
...se non sbaglio il vecchio big non è sul catalogo shimano 2012 :fischiet2: ......deduco quindi che si venderanno fin quando le scorte in magazzino non si finiranno,non perchè si vendono e costa meno produrli! ;)
Neversleep!!!!!!!!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 19/09/2011, 17:32

trave ha scritto:io li sto gia utilizzando...dei veri gioielli!!
un'estetica accattivante ad un giusto prezzo!! attendiamo il nuovo di Daiwa ma credo che sia lontano anni luce, d'altronde il baitrunner è stato inventato da Shimano e copiato dagli altri....
I vecchi mulinelli vengono riproposti non perchè migliori di quelli nuovi ma perchè si vendono e costano meno produrli!
shimano sarà l'inventore ma a me il baitrunner non piace in generale(ne daiwa ne shimano ecc..non mi ci trovo)...,i vecchi mulinelli li rifanno perchè c'è stata una grande richiesta da parte di molti carpisti perchè andavano bene e non davano problemi,e basta...altro che costa meno produrli.(secondo me..poi mi posso sbagliare).come prezzo direi che è molto buono..!ma ovviamente io comprerei il modello vecchio perchè costa 120 euro..e tra un po secondo me scende ancora.io non dico che va male,perchè non mi permetterei mai,dato che non l ho provato...mi fido di chi lo ha..è che a me non piace e non lo comprerei...tutto quà... ;)

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da boilesafragola » 19/09/2011, 17:50

goldberg ha scritto:
shimano sarà l'inventore ma a me il baitrunner non piace in generale(ne daiwa ne shimano ecc..non mi ci trovo)...,i vecchi mulinelli li rifanno perchè c'è stata una grande richiesta da parte di molti carpisti perchè andavano bene e non davano problemi,e basta...altro che costa meno produrli.(secondo me..poi mi posso sbagliare).come prezzo direi che è molto buono..!ma ovviamente io comprerei il modello vecchio perchè costa 120 euro..e tra un po secondo me scende ancora.io non dico che va male,perchè non mi permetterei mai,dato che non l ho provato...mi fido di chi lo ha..è che a me non piace e non lo comprerei...tutto quà... ;)
se scende a 100 lo prendo senz nemmeno pensarci!!!! :27:
Neversleep!!!!!!!!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 19/09/2011, 17:55

boilesafragola ha scritto:
goldberg ha scritto:
se scende a 100 lo prendo senz nemmeno pensarci!!!! :27:
e fai bene!!! ;)

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 19/09/2011, 19:46

li ho visti oggi in negozio, ma non mi hanno ispirato più di tanto, preferisco il vecchio modello
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

trave
Carpista
Carpista

Messaggio da trave » 20/09/2011, 17:28

se vogliamo essere pignoli....il migliore del modello vecchio è la prima serie poi sostituita da quello attuale rivisionato e allestito con materiale di livello inferiore e prezzo minore...(quello nuovo è altra categoria)!
stiamo parlando di baitrunner quindi se non piacciono perchè adottano questo sistema non trovo un paragone adeguato con i front drag!
a chi interessano ora il prezzo è arrivato a 110 euri!!
non sono più in catalogo perchè non è politica Shimano rimettere o mantenere modelli superati da prodotti che portano lo stesso nome!!
ciao a tutti

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da boilesafragola » 20/09/2011, 17:45

trave ha scritto: non sono più in catalogo perchè non è politica Shimano rimettere o mantenere modelli superati da prodotti che portano lo stesso nome!!
ciao a tutti
....se non sbaglio sei stato tu a dire che il vecchio verrà riproposto,ti riporto quello che hai scritto precedentemente:
trave ha scritto: I vecchi mulinelli vengono riproposti non perchè migliori di quelli nuovi ma perchè si vendono e costano meno produrli!
:fischiet2:
Neversleep!!!!!!!!

trave
Carpista
Carpista

Messaggio da trave » 21/09/2011, 10:26

boilesafragola ha scritto:
trave ha scritto: non sono più in catalogo perchè non è politica Shimano rimettere o mantenere modelli superati da prodotti che portano lo stesso nome!!
ciao a tutti
....se non sbaglio sei stato tu a dire che il vecchio verrà riproposto,ti riporto quello che hai scritto precedentemente:
trave ha scritto: I vecchi mulinelli vengono riproposti non perchè migliori di quelli nuovi ma perchè si vendono e costano meno produrli!
:fischiet2:
...mi sembrava ovvio che il mio discorso fosse riferito alle aziende che ripropongo modelli vecchi...
non è il caso di Shimano!! vedi Daiwa , Penn ecc..

Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 14 giu 1966

Messaggio da Macchia » 26/09/2011, 22:58

goldberg ha scritto:
anche a me proprio nn piace... pure io nn sono un amante del br,tranne quello che (credo) tutti abbiamo usato e che ha fatto la storia del cf il leggendario 8010! Anche il big long cast nn mi piace (ecco,ora lapidatemi pure), l'ho provato e riprovato ma niente,mi sbilancia la canna, nn riesco a fare quello che voglio... anche la M. Colombari mi sbilancia la canna :D :D ma questa è un'altra storia! :D :D :lol:

Rispondi

Torna a “I MULINELLI PER CARPFISHING”