Shimano Alivio XTA 10000
- igorelli
- Carpisti Premium
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 02 mag 1982
- Record cappotti: 3
- Contatta:
Shimano Alivio XTA 10000
Ciao a tutti, ho trovato in giro questo milinello. Solo che ha un sistema baitrunner che non conosco. Funziona bene? Sono indeciso se prendere questo oppure il buller XC 8000 della KKarp. Quali sono le differenze? Quale dei due secondo voi è meglio?
Premetto che sono abituato a pescare con il baitrunner classico a levetta.
Grazie
Premetto che sono abituato a pescare con il baitrunner classico a levetta.
Grazie
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
Re: Shimano Alivio XTA 10000
ciao igorelli,qua ti dico che secondo me non c'è confronto!ma compro tutta la vita il buller xc!!!ma sono 2 muli completamente diversi!!il buller è un mulinello VALIDISSIMO E ROBUSTISSIMO,il shimano non so che cosa è.....!!evita l'alivio...!!fidati! 

- igorelli
- Carpisti Premium
- Contatta:
Ciao grazie per la risposta....anche io ero più propenso per il buller, solo che leggendo in molti forum tutti scrivo che shimano è meglio, di sicuro su alcuni modelli non ha uguali però sulla fascia di prezzo entro le 100 euro forse no. Io ho un 2500 shimano comprato 6 mesi fa che fa pena, quindi penso che non sia sempre sinonimo di granzia....inoltre quello che mi dava dei dubbi sulla differenza dei due muli è il numero di cuscinetti 9 del kkarp contro 1 dell'alivio....
- igorelli
- Carpisti Premium
- Contatta:
Ed invece pensare a qulcos'altro??....secondo voi trovo di meglio con una spesa dai 50 ai 70 euro? Io avrei trovato un Alcedo BXT BIG Bite Runner a 55 euro, ma ho letto poco fa che non sono buoni...ho trovato un Trabucco Maxxis SR a 65 €....non so proprio che scegliere...
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
bravo!molta gente purtroppo ragiona come dei pecoroni!!appena sentono shimano tutti la comprano anche se fa cagare!!la scorsa settimana il mio socio ha buttato nel bidone 2 muli shimano!un dl10000 e un ra10000,usati pochissime volte!!!si sono spaccati tutti gli ingranaggi!non dico che i shimano non vanno bene,ci vorrebbe un coglione!,però ci sono altre marche che vanno altrettanto bene e a volte meglio!se vuoi prendere una marca molto molto superiore della shimano è la daiwa!!(a mio parere),muli indistruttibili!!conosco tanta gente che ha ancora i daiwa emblem di 15 anni fa e sono ancora dei carriarmati!e infatti li producono tutt'ora!!lo puoi vedere sul sito della decathlon:si chiama daiwa emblem 5000t(80-90euro)!uno dei migliori mulinelli in assoluto!NON temo nessuna persona che mi dica:non vanno bene....,perchè tanto so che non esiste!quelli emblem sono la storia!!quelli che ci sono adesso come:shimano ultegra,daiwa emcast,daiwa wincast,shimano navi ecc...sono niente in confronto!!siamo su un altro pianeta!!pianeta old style!!robustezza e semplicità!!!stop!io se fossi in te prendo i buller xc,che ho gia sentito diverse persone che sono molto contenti!una altro buon mulinello a prezzo onesto è il tica scepter 9000 a 50 euro su fisherbagstore.it p.s in foto è il daiwa emblem 5000t che trovi alla decathlon!igorelli ha scritto:Ciao grazie per la risposta....anche io ero più propenso per il buller, solo che leggendo in molti forum tutti scrivo che shimano è meglio, di sicuro su alcuni modelli non ha uguali però sulla fascia di prezzo entro le 100 euro forse no. Io ho un 2500 shimano comprato 6 mesi fa che fa pena, quindi penso che non sia sempre sinonimo di granzia....inoltre quello che mi dava dei dubbi sulla differenza dei due muli è il numero di cuscinetti 9 del kkarp contro 1 dell'alivio....

- Allegati
-
- emblem.jpg (24.86 KiB) Visto 4581 volte
-
- Carpisti Premium
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 16 apr 1984
se posso darti un consiglio non focalizzarti su una marca o sull' altra prova tutto con mano e ascolta il consiglio di altri che li hanno utilizzati prima di te (cmq tutto sempre con le pinze).. certo certe marche son una sicurezza.. ma solo su certa fascia di prezzo in su ora come ora.. se cerchi sui forum (es. surfcasting) troverai che gli aerlex della shimano erano una bomba (e avevan solo un cuscinetto)e ora li hanno rimodernizzati con la nuova versione 2010 e 2011 xta e gente che li ha comprati hanno detto che non sono nemmeno l'ombra dei vecchi.. potenti ed indistruttibili (io li uso con la canna da marker e spod) mentre quelli nuovi sembran più plasticoni.. e così pure altri modelli.
lascia stare il numero dei cuscinetti.. fidati nn contan un cavolo!!!! dipende da che cuscinetti sono.. mulinelli con 11 cuscinetti a volte valgon meno di altri che ne hanno uno o 2
abbiamo provato parecchi mulinelli io e i miei amici e muli che avevan 16 cuscinetti si son dimostrati un inc....a pazzesca!
ti dico che ero tentato a comprare dei nuovi mulinelli xkè mi si era rovinato uno dopo davvero parecchi anni di pesca.. ne ho provati tanti di nuovi ma nessuno mi dava la sensazione di robustezza dei vecchi shimano.. io ho 3 navi xsa e ora ho comprato un altro dei vecchi navi x sostituire quello vecchio rotto.. li paghi poco e son trattori.. poco tempo fa ho tirato su una carpa di 18kg forzandola a manetta xkè pescavo difronte a una legnania... e non hanno fatto una piegà..
i navi xsa quasi 8 anni fa li ho pagati 70 euro.. e ora con quei soldi le grandi case ti vendon giocattoli spacciandoteli x super mulinelli.. quindi pensa sempre prima di comprare e non guardar solo l'estetica.. quella si conta ma una cacca bellissima da vedere resta sempre una cacca!!!
lascia stare il numero dei cuscinetti.. fidati nn contan un cavolo!!!! dipende da che cuscinetti sono.. mulinelli con 11 cuscinetti a volte valgon meno di altri che ne hanno uno o 2

ti dico che ero tentato a comprare dei nuovi mulinelli xkè mi si era rovinato uno dopo davvero parecchi anni di pesca.. ne ho provati tanti di nuovi ma nessuno mi dava la sensazione di robustezza dei vecchi shimano.. io ho 3 navi xsa e ora ho comprato un altro dei vecchi navi x sostituire quello vecchio rotto.. li paghi poco e son trattori.. poco tempo fa ho tirato su una carpa di 18kg forzandola a manetta xkè pescavo difronte a una legnania... e non hanno fatto una piegà..
i navi xsa quasi 8 anni fa li ho pagati 70 euro.. e ora con quei soldi le grandi case ti vendon giocattoli spacciandoteli x super mulinelli.. quindi pensa sempre prima di comprare e non guardar solo l'estetica.. quella si conta ma una cacca bellissima da vedere resta sempre una cacca!!!
- igorelli
- Carpisti Premium
- Contatta:
Ok, grazie a tutti per la risposta, cmq ho preso una decisione. Sulla base che ho già un mulinello kkarp un cayenne 6000, so che non è il top, l'ho pagato 35 euri, ma inizialmente ho pensato che per iniziare potesse andare bene vista anche la scarsità economica. A dire la verità non è male, sarà anche perchè non ho mai provato un muli di fascia alta però mi trovo bene. Quindi proverò a prendere il Bullet xc 8000, mi sembra abbastanza robusto e poi qualcuno che me lo consiglia c'è...
....boh, vedo come va e magari vi dico la mia impressione quando lo ho provato...inoltre non ho bisogno di muli super potenti dove bisogna lanciare lontano, quindi penso che dal rapporto qualità prezzo (costa 59 euri) possa essere una buona scelta...grazie di nuovo per i vostri consigli.
Igor

Igor
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 11784 Visite
-
Ultimo messaggio da xRagno
22/09/2022, 15:26
-
-
Shimano TX4 13ft Intensity O Fox horizon X4 13ft 3.5lb?
da Diego91 » 11/01/2024, 17:48 » in LE CANNE DA PESCA CARPFISHING - 0 Risposte
- 3026 Visite
-
Ultimo messaggio da Diego91
11/01/2024, 17:48
-