Mulinello Shimano CI4
- pira
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 17 set 1992
- Record cappotti: 2
Mulinello Shimano CI4
ciao a tutti qualcuno sa dirmi qualche opinione su questo modello??io l ho preso in mano una volta e mi è sembrato ottimo: leggero e con un'ottima frizione...ma vorrei un parere da qualcuno che lo ha testato meglio...grazie
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
Re: shimano CI4
secondo me ha un po' poca portata di filo....se ci stanno 240 m dello 0.30 credo che non superi i 180m di uno 0.35
poi chiaramente dipende da dove peschi

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- pira
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 17 set 1992
- Record cappotti: 2
stai parlando dei 10000?penela ha scritto:secondo me ha un po' poca portata di filo....se ci stanno 240 m dello 0.30 credo che non superi i 180m di uno 0.35![]()
- penela
- Carpista Super
non so' se arriva fino al 10000, su la mincio la misura max mi sembra fosse un 5500 o un 6000pira ha scritto:stai parlando dei 10000?penela ha scritto:secondo me ha un po' poca portata di filo....se ci stanno 240 m dello 0.30 credo che non superi i 180m di uno 0.35![]()

-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
- Record cappotti: 0
penela ha scritto:non so' se arriva fino al 10000, su la mincio la misura max mi sembra fosse un 5500 o un 6000pira ha scritto:stai parlando dei 10000?penela ha scritto:secondo me ha un po' poca portata di filo....se ci stanno 240 m dello 0.30 credo che non superi i 180m di uno 0.35![]()
Cè anche il 14000 se non mi sbaglio

- penela
- Carpista Super
quale modello di CI4?
perchè da google mi da' lo Stradic CI4, l'ultegra CI4, il raraenium etc...
credo che CI4 sia una sigla sul tipo di meccanismo con cui è costruito e non il modello
possibile?
credo che CI4 sia una sigla sul tipo di meccanismo con cui è costruito e non il modello

possibile?

-
- UTENTE BANNATO
penela ha scritto:quale modello di CI4?
credo che CI4 sia una sigla sul tipo di meccanismo con cui è costruito e non il modello![]()
possibile?
E'il modello CI4
- penela
- Carpista Super
guarda quanti modelli C14 ci sono....
http://www.google.it/search?hl=it&q=shi ... =&gs_rfai=
riporto dal sito de la mincio " Twin Power CI4 rappresenta la massima espressione della tecnologia Shimano nella realizzazione di mulinelli con l'utilizzo del materiale CI4"....
continuo ad avere dubbi.....
riporto dal sito de la mincio " Twin Power CI4 rappresenta la massima espressione della tecnologia Shimano nella realizzazione di mulinelli con l'utilizzo del materiale CI4"....

-
- UTENTE BANNATO
Sono nuovo modello loro...mi pare ultegra ci4penela ha scritto:guarda quanti modelli C14 ci sono....
- penela
- Carpista Super
ok, ma perchè allora ci sono anche gli stradic c14, e altri modelli...aneste24 ha scritto:Sono nuovo modello loro...mi pare ultegra ci4penela ha scritto:guarda quanti modelli C14 ci sono....

non mi è chiaro se sia una nuova tecnologia o meno....

- furby79
- Carpista Super
- Regione: Sardegna
- data di nascita:: 20 dic 1979
Re: Mulinello Shimano CI4
Ma intendevi questo?
ULTEGRA CI4 14000 XSA Cit. catalogo "Forti di anni di test provenienti dal duro mondo delle competizioni ciclistiche, i tecnici Shimano hanno introdotto nel 2009 questo materiale anche nel campo della pesca, più precisamente nelle famiglie Rarenium e Twin Power. Il Ci4 acronimo di Carbon Interfusion, dove 4 è il numero di elettroni orbitanti nell'atomo di carbonio, è un materiale nato dalla fusione contemporanea di Carbonio e Poliammide. Il 20% più leggero, e più resistente di una volta e mezza rispetto all'altro materiale amorfo utilizzato da Shimano per i corpi dei suoi mulinelli, l'XT 7, è virtualmente inattaccabile dalla salsedine, ma soprattutto consente di utilizzare una meccanica interna forgiata a freddo. Quest'ultima caratteristica, unica tra tutti i materiali simili che si trovano in commercio è forse la più importante: la meccanica forgiata a freddo, ossia quella utilizzata nei mulinelli di alta gamma quale lo Stella SW, è nota per preservare inalterate tutte le caratteristiche di partenza del metallo base, pur necessitando di tolleranze strettissime di lavorazione, non ottenibili, fino alla comparsa del Ci4, su materiali sintetici.Grazie a questa peculiarità si aprono nuovi orizzonti nella progettazione dei mulinelli da pesca, anche per quegli utilizzi gravosi che fino ad oggi hanno precluso ai materiali non metallici l'utilizzo combinato con la meccanica ad alta precisione.Ovvio che il surfcasting, dove il mulinello viene sollecitato notevolmente soprattutto in fase di lancio, non poteva passare inosservato agli occhi degli ingegneri Shimano che l'hanno scelta come tecnica in cui il Ci4 può esprimere tutte le sue notevoli caratteristiche." l'ho trovato a 205,00 euro ed è dato come novità.
ULTEGRA CI4 14000 XSA Cit. catalogo "Forti di anni di test provenienti dal duro mondo delle competizioni ciclistiche, i tecnici Shimano hanno introdotto nel 2009 questo materiale anche nel campo della pesca, più precisamente nelle famiglie Rarenium e Twin Power. Il Ci4 acronimo di Carbon Interfusion, dove 4 è il numero di elettroni orbitanti nell'atomo di carbonio, è un materiale nato dalla fusione contemporanea di Carbonio e Poliammide. Il 20% più leggero, e più resistente di una volta e mezza rispetto all'altro materiale amorfo utilizzato da Shimano per i corpi dei suoi mulinelli, l'XT 7, è virtualmente inattaccabile dalla salsedine, ma soprattutto consente di utilizzare una meccanica interna forgiata a freddo. Quest'ultima caratteristica, unica tra tutti i materiali simili che si trovano in commercio è forse la più importante: la meccanica forgiata a freddo, ossia quella utilizzata nei mulinelli di alta gamma quale lo Stella SW, è nota per preservare inalterate tutte le caratteristiche di partenza del metallo base, pur necessitando di tolleranze strettissime di lavorazione, non ottenibili, fino alla comparsa del Ci4, su materiali sintetici.Grazie a questa peculiarità si aprono nuovi orizzonti nella progettazione dei mulinelli da pesca, anche per quegli utilizzi gravosi che fino ad oggi hanno precluso ai materiali non metallici l'utilizzo combinato con la meccanica ad alta precisione.Ovvio che il surfcasting, dove il mulinello viene sollecitato notevolmente soprattutto in fase di lancio, non poteva passare inosservato agli occhi degli ingegneri Shimano che l'hanno scelta come tecnica in cui il Ci4 può esprimere tutte le sue notevoli caratteristiche." l'ho trovato a 205,00 euro ed è dato come novità.
- Allegati
-
- ULTEGRA CI4 14000 XSA.jpg (31.49 KiB) Visto 10972 volte
NO al Fly Carp
- penela
- Carpista Super
ohhhhhh quindi CI4 non è il modello ma una nuova tecnica/materiale per la costruzione, giusto? 

- furby79
- Carpista Super
- Regione: Sardegna
- data di nascita:: 20 dic 1979
giapenela ha scritto:ohhhhhh quindi CI4 non è il modello ma una nuova tecnica/materiale per la costruzione, giusto?

NO al Fly Carp
- penela
- Carpista Super
paga da bere Robyfurby79 ha scritto:giapenela ha scritto:ohhhhhh quindi CI4 non è il modello ma una nuova tecnica/materiale per la costruzione, giusto?

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 11784 Visite
-
Ultimo messaggio da xRagno
22/09/2022, 15:26
-
-
Shimano TX4 13ft Intensity O Fox horizon X4 13ft 3.5lb?
da Diego91 » 11/01/2024, 17:48 » in LE CANNE DA PESCA CARPFISHING - 0 Risposte
- 3027 Visite
-
Ultimo messaggio da Diego91
11/01/2024, 17:48
-