Un consiglio su come usare il baitrunner....
- Python696
- Carpisti Premium
- Regione: Campania
- data di nascita:: 30 nov 1980
- Record cappotti: 2
Un consiglio su come usare il baitrunner....
Durante l'attesa è necessario lasciare il mulo con il baitrunner inserito o basta lasciare la frizione ampiamente aperta?
TNK
TNK
- Mirko Tomasiello
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1978
- Record cappotti: 0
- Contatta:
Re: Un consiglio ....
dipende che mulo usi...
se hai uno dotato di baitrunner lo lasci inserito se invece ne hai uno senza,apri la frizione e attendi.....
se hai uno dotato di baitrunner lo lasci inserito se invece ne hai uno senza,apri la frizione e attendi.....
Mirko Tomasiello
100% Carp Zone Style
CARP TEAM NAUTILUS
- Python696
- Carpisti Premium
si.. quando lo vado a disinserire devo regolare il tutto in modo tale che l'impatto non sia troppo duro, per evitare di spezzare o slamare? Vero?
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 28 nov 1979
- Record cappotti: 3
il baitrunner è comodo perchè ha due frizioni, quindi lo regoli a inizio pescata e sei a posto, con la frizione normale ci lavori con il pesce allamato
Post ad alta probabilità boiatica...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
- Record cappotti: 0
Già, come hanno detto gli altri (se hai un muli con baitrunner) lo "inserisci" e poi regoli la frizione per la fase di "combattimento" 

- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
esatto....nok!LL ha scritto:il baitrunner è comodo perchè ha due frizioni, quindi lo regoli a inizio pescata e sei a posto, con la frizione normale ci lavori con il pesce allamato
e poi una volta con il pesce in canna ti regoli la frizione in base alla baffona....
ricordati di inserirlo sempre il baitrunner....ne ho viste di canne finire in acqua!!!!!

meglio controllarlo una volta in più che una in meno

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: Un consiglio su come usare il baitrunner....
ricordati di inserirlo sempre il baitrunner....ne ho viste di canne finire in acqua!!!!!
meglio controllarlo una volta in più che una in meno [quote]
meglio controllarlo una volta in più che una in meno [quote]

Red Angel bait Official Tester
- Python696
- Carpisti Premium
SI SI... sarà fatto!!! Volevo ben capire e più chiaro di così si muore!!!!
Non vedo l'ora che mi arrivi l'attrezzatura per fare la mia prima sessione.

Non vedo l'ora che mi arrivi l'attrezzatura per fare la mia prima sessione.
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Record cappotti: 7
- Contatta:
nn mi prodico in risposte !!!!XD nn mi piacciono i baitrunner ad ogniuno la sua pesca!!!!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- Python696
- Carpisti Premium
dnacarp ha scritto:nn mi prodico in risposte !!!!XD nn mi piacciono i baitrunner ad ogniuno la sua pesca!!!!

- raffa
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 mar 1988
- Record cappotti: 5
Anche a me non piacciono ma a mia morosa si, quindi ho potuto sperimentarli più volte.
Comunque, ricorda anche di tarare bene la frizione posteriore( quella che regola la durezza o meno del baitrunner in caso di partenza). Ti consiglio di fare qualche prova prima altrimenti rischi che in caso di partenze troppo forti si creino parrucche se la frizione è troppo aperta o che la canna si sposti nel caso sia troppo chiusa.

Comunque, ricorda anche di tarare bene la frizione posteriore( quella che regola la durezza o meno del baitrunner in caso di partenza). Ti consiglio di fare qualche prova prima altrimenti rischi che in caso di partenze troppo forti si creino parrucche se la frizione è troppo aperta o che la canna si sposti nel caso sia troppo chiusa.

Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!
- penela
- Carpista Super
esatto, ecco cosa mi ero dimenticato!!!raffa ha scritto:Anche a me non piacciono ma a mia morosa si, quindi ho potuto sperimentarli più volte.![]()

e poi se è troppo aperta la frizione del baitrunner favoriscie un po' meno la penetrazione dell'amo quando parte la baffona... o no?

- Ska
- Carpista Super
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
beh se hai ami buoni nn è un problema, ma cmq un minimo dev'essere chiusa se no addiopenela ha scritto:esatto, ecco cosa mi ero dimenticato!!!raffa ha scritto:Anche a me non piacciono ma a mia morosa si, quindi ho potuto sperimentarli più volte.![]()
Comunque, ricorda anche di tarare bene la frizione posteriore( quella che regola la durezza o meno del baitrunner in caso di partenza). Ti consiglio di fare qualche prova prima altrimenti rischi che in caso di partenze troppo forti si creino parrucche se la frizione è troppo aperta o che la canna si sposti nel caso sia troppo chiusa.![]()
![]()
e poi se è troppo aperta la frizione del baitrunner favoriscie un po' meno la penetrazione dell'amo quando parte la baffona... o no?

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- penela
- Carpista Super
infatti, all'inizio io la tenevo molto aperta per paura...poi dopo che mi sono capitate partenze a razzo e succedevano un po' dicasini in bobina l'ho strettaSka ha scritto:beh se hai ami buoni nn è un problema, ma cmq un minimo dev'essere chiusa se no addiopenela ha scritto:esatto, ecco cosa mi ero dimenticato!!!raffa ha scritto:Anche a me non piacciono ma a mia morosa si, quindi ho potuto sperimentarli più volte.![]()
Comunque, ricorda anche di tarare bene la frizione posteriore( quella che regola la durezza o meno del baitrunner in caso di partenza). Ti consiglio di fare qualche prova prima altrimenti rischi che in caso di partenze troppo forti si creino parrucche se la frizione è troppo aperta o che la canna si sposti nel caso sia troppo chiusa.![]()
![]()

sbagliando si impara

- Ska
- Carpista Super
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
penela ha scritto:infatti, all'inizio io la tenevo molto aperta per paura...poi dopo che mi sono capitate partenze a razzo e succedevano un po' dicasini in bobina l'ho strettaSka ha scritto:beh se hai ami buoni nn è un problema, ma cmq un minimo dev'essere chiusa se no addiopenela ha scritto:esatto, ecco cosa mi ero dimenticato!!!raffa ha scritto:Anche a me non piacciono ma a mia morosa si, quindi ho potuto sperimentarli più volte.![]()
![]()
e poi se è troppo aperta la frizione del baitrunner favoriscie un po' meno la penetrazione dell'amo quando parte la baffona... o no?![]()
sbagliando si impara![]()
m'immagino ... tu con le mani nei capelli (della parrucca della bobina) che urli come un fossennato ...

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."