Messa in tensione lenza

Discussioni relative ai mulinelli da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Roberto1977
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/08/2017, 11:43
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 19 mag 1977
Record cappotti: 7

Messa in tensione lenza

Messaggio da Roberto1977 » 15/08/2017, 19:16

Buongiorno a tutti e scusate la domanda da novello pescatore carpfishing. Mi sono avvicinato a questo mondo e sto utilizzando mulinello con baitrunner, piombo a perdere e finale con trecciato con sacchetto in PVA ed omino di neve. Ho visto parecchi filmati e non ho capito questo: dopo aver lanciato devo recuperare per tenere il filo in tensione mettendo così in tensione anche il terminale (cosa che mi sembra di aver capito sconsigliata) oppure inserire subito il baitrunner e lasciare il filo così com'è? Pesco in una cava con corrente pressoché assente. Grazie delle risposto spero di essere stato chiaro e scusate il poema...



Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Messa in tensione lenza

Messaggio da angelo » 15/08/2017, 20:24

Ciao Roberto1977, prima di postare fai un salto nella sezione ""SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI! e raccontaci qualcosa di te :arrow: viewforum.php?f=4
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

dumitru
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/01/2017, 12:08
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Messa in tensione lenza

Messaggio da dumitru » 17/08/2017, 16:36

Roberto1977 ha scritto:Buongiorno a tutti e scusate la domanda da novello pescatore carpfishing. Mi sono avvicinato a questo mondo e sto utilizzando mulinello con baitrunner, piombo a perdere e finale con trecciato con sacchetto in PVA ed omino di neve. Ho visto parecchi filmati e non ho capito questo: dopo aver lanciato devo recuperare per tenere il filo in tensione mettendo così in tensione anche il terminale (cosa che mi sembra di aver capito sconsigliata) oppure inserire subito il baitrunner e lasciare il filo così com'è? Pesco in una cava con corrente pressoché assente. Grazie delle risposto spero di essere stato chiaro e scusate il poema...
ciao Roberto la lenza madre viene mesa in tensione abbastanza da permettere di sentire le toccate de pesce ,ti saluto !!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “I MULINELLI PER CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti