Baitrunner spool 2

Discussioni relative ai mulinelli da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Baitrunner spool 2

Messaggio da Kimmot1 » 27/01/2016, 13:24

Ciao Ragazzi,
non ho avuto la possibilità di maneggiarli quindi chiedo a voi.
I mulinelli shimano che indicano di avere questo sistema chiamato Baitrunner spool 2 cosa vuol dire?

Se ho capito bene sulla bobina oltre alla frizione normale hanno una seconda "frizioncina" che inserisce il baitrunner.

Quando il pesce mangia, il filo esce, e recuperando si chiude il baitrunner. Corretto?



Ultras85
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/01/2016, 11:16
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 24 giu 1985
Record cappotti: 2

Re: Baitrunner spool 2

Messaggio da Ultras85 » 27/01/2016, 23:12

Ma in teoria credo che funzioni come un bait runner classico metti in tensione il filo e inserisci tramite una levetta il bait che diciamo si sarebbe come una seconda frizione che può regolare a seconda di dove peschi l'unica cosa comoda che non devi ferrare in quanto basta mezzo giro di manovella la levetta si chiude e la bobina si blocca facendo così un auto ferrata poi se cerchi qualcosa di più tecnico non posso aiutarti :corn:

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: Baitrunner spool 2

Messaggio da ciandy » 11/03/2016, 17:53

Kimmot1 ha scritto:Ciao Ragazzi,
non ho avuto la possibilità di maneggiarli quindi chiedo a voi.
I mulinelli shimano che indicano di avere questo sistema chiamato Baitrunner spool 2 cosa vuol dire?

Se ho capito bene sulla bobina oltre alla frizione normale hanno una seconda "frizioncina" che inserisce il baitrunner.

Quando il pesce mangia, il filo esce, e recuperando si chiude il baitrunner. Corretto?
con il nottolino piccolo regoli con quanto giro della frizione principale passi da tutto chiuso a tutto aperto. più lo tieni stretto meno devi girar la frizione per chiuderla ;)
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Rispondi

Torna a “I MULINELLI PER CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti