Problema Shimano Baitrunner

Discussioni relative ai mulinelli da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
nok!LL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/08/2009, 12:34
Regione: Emilia Romagna
Località: Reggio Emilia
sesso: M
data di nascita:: 28 nov 1979
Record cappotti: 3

Problema Shimano Baitrunner

Messaggio da nok!LL » 04/09/2009, 18:05

Ho un problema con uno Shimano Baitrunner 6000 RE, praticamente imbobina male il filo e quando aziono la leva del baitrunner a volte non lascia andare bene il filo, subito pensavo fosse dovuto a un mio errore quando avevo imbobinato del nylon ma ho messo poco tempo fa la treccia e mi fa lo stesso scherzo, qualcuno potrebbe sapere una soluzione?


Post ad alta probabilità boiatica...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Problema Shimano Baitrunner

Messaggio da marcoblu » 07/09/2009, 9:19

Se quando azioni il baitrunner sembra che becca un punto morto e rimane inserita la frizione principale, e per sistemare la cosa devi farlo scattare con un giro di manopola e reinserirlo?
Se è così è capitato anche a me, ho risolto cambiando il mulinello...
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

nok!LL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/08/2009, 12:34
Regione: Emilia Romagna
Località: Reggio Emilia
sesso: M
data di nascita:: 28 nov 1979
Record cappotti: 3

Re: Problema Shimano Baitrunner

Messaggio da nok!LL » 07/09/2009, 16:37

marcoblu ha scritto:Se quando azioni il baitrunner sembra che becca un punto morto e rimane inserita la frizione principale, e per sistemare la cosa devi farlo scattare con un giro di manopola e reinserirlo?
Se è così è capitato anche a me, ho risolto cambiando il mulinello...
No, il problema è che quando recupero la treccia non la recupera bene e magari ci sono accavallamenti di filo che non gli permettono di partire bene quando abbocca il pesce, secondo me quando recupero non distribuisce bene la treccia dall'alto al basso e questo provoca il tutto, magari la bobina è agganciata male o ha un difetto, non saprei... :|
Comunque è una cosa lieve, quando lancio non mi è mai capitato che il lancio fosse corto per via che non lascia bene il filo
Post ad alta probabilità boiatica...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 577
Iscritto il: 25/06/2009, 21:31
Regione: Emilia Romagna
Località: ferrara
sesso: M
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Re: Problema Shimano Baitrunner

Messaggio da giangio » 07/09/2009, 21:18

se il mulinello e vecchio a solo bisogno di essere ingrassato,per quanto riguarda il filo imbobbinato male,la shimano da in dotazione delle rondelle che vanno sotto la bobbina per far si che si alzi,prova e poi vedi,io o usato del grasso non olio e vanno come nuovi ma prima togli il vecchio con della benzina...
non molliamo mai

nok!LL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/08/2009, 12:34
Regione: Emilia Romagna
Località: Reggio Emilia
sesso: M
data di nascita:: 28 nov 1979
Record cappotti: 3

Re: Problema Shimano Baitrunner

Messaggio da nok!LL » 08/09/2009, 9:35

giangio ha scritto:se il mulinello e vecchio a solo bisogno di essere ingrassato,per quanto riguarda il filo imbobbinato male,la shimano da in dotazione delle rondelle che vanno sotto la bobbina per far si che si alzi,prova e poi vedi,io o usato del grasso non olio e vanno come nuovi ma prima togli il vecchio con della benzina...
ok, proverò, grazie ;)
Post ad alta probabilità boiatica...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Problema Shimano Baitrunner

Messaggio da dnacarp » 08/09/2009, 18:04

fai questa prova perche non voglio insistere ma il tuo mulinello ha un problema di asse smonta la bobbina e misura da quattro lati differenti la distna dell'asse rispetto all'archetto se non e uguale ma anche qualche millimetro di piu o meno di un solo punto e fuori asse e ti tocca cambiare il mulinello se e pari in tutti i punti ingrassa la parte inferiore dell'asse e spruzzala un po con il compressore ci sara andato qualke granello di polvere che ti fa girare male il tutto!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Problema Shimano Baitrunner

Messaggio da aneste24 » 08/09/2009, 22:02

dnacarp ha scritto:fai questa prova perche non voglio insistere ma il tuo mulinello ha un problema di asse smonta la bobbina e misura da quattro lati differenti la distna dell'asse rispetto all'archetto se non e uguale ma anche qualche millimetro di piu o meno di un solo punto e fuori asse e ti tocca cambiare il mulinello se e pari in tutti i punti ingrassa la parte inferiore dell'asse e spruzzala un po con il compressore ci sara andato qualke granello di polvere che ti fa girare male il tutto!!!

Sei anche un esperto di mulinelli? :25: :23: :lol:

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Problema Shimano Baitrunner

Messaggio da dnacarp » 09/09/2009, 7:40

onestamente mi piace studiare a fondo le cose che utilizzo !!! sai in 135 gg di missione sapessi quanti libri di pesca su tecniche e attrezzature ho letto una marea!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

nok!LL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/08/2009, 12:34
Regione: Emilia Romagna
Località: Reggio Emilia
sesso: M
data di nascita:: 28 nov 1979
Record cappotti: 3

Re: Problema Shimano Baitrunner

Messaggio da nok!LL » 09/09/2009, 12:13

dnacarp ha scritto:fai questa prova perche non voglio insistere ma il tuo mulinello ha un problema di asse smonta la bobbina e misura da quattro lati differenti la distna dell'asse rispetto all'archetto se non e uguale ma anche qualche millimetro di piu o meno di un solo punto e fuori asse e ti tocca cambiare il mulinello se e pari in tutti i punti ingrassa la parte inferiore dell'asse e spruzzala un po con il compressore ci sara andato qualke granello di polvere che ti fa girare male il tutto!!!
grazie, vedo di fare quello che dici, speriamo bene :cross:
Post ad alta probabilità boiatica...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 577
Iscritto il: 25/06/2009, 21:31
Regione: Emilia Romagna
Località: ferrara
sesso: M
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Re: Problema Shimano Baitrunner

Messaggio da giangio » 10/09/2009, 22:27

chiedi aiuto al tuo negoziante se e in grado di sistemartelo,io riesco a smontarlo pulirlo ingrassarlo e rimontarlo,avevo degli ultegra xt 14000 e volevo cambiargli i cuscinetti 15€ l'uno roba da matti quelli che avevo su erano fatti a singapore,un altro consiglio non smontare l'archetto ce una molla che se ti salta via dopo a rimontarla sono cavoli......il resto e una cavolata.....
non molliamo mai

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “I MULINELLI PER CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti