Aiuto garanzia

Discussioni relative ai mulinelli da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Cioli1995
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/04/2013, 21:13
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 03 set 1995
Record cappotti: 3

Aiuto garanzia

Messaggio da Cioli1995 » 19/02/2014, 11:19

Ciao ragazzi ero a pesca l'altro ieri è per una caduta del mulo a terra si è rotto un pezzo del meccanismo che fa scorrere la bobina su e giù , ora la mia domanda è si può portare in garanzia essendo ancora valida ?
Se si come devo fare a spedirlo e vorrei sapere l'esatta procedura . Allego foto del pezzo rotto e di quello sano per far capire.
Acquistato su La Mincio .
Grazie per le risposte :)
Allegati
image.jpg
image.jpg



leucio
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/10/2012, 4:47
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 04 ott 1986
Record cappotti: 6

Re: Aiuto garanzia

Messaggio da leucio » 19/02/2014, 12:25

La garanzia non copre le rotture accidentali quindi una caduta il pezzo rotto non ti verra sostituito in garanzia. Questo ufficialmente. Poi sta al tuo rivenditore far passare in garanzia il guasto come una rottura nell uso. Anche se molte volte se si vuole fare i furbi se ne accorgono. A me e capitato con una canna schimano su cui un mio amico ha fatto una passeggiata. Mi hanno rimandato indietro il pezzo rotto dicendo che la rottura non era da imputare a un difetto dell attrezzo ma a un cattivo utilizzo. Pero ti conviene provare se ti passa in garanzia.

Cioli1995
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/04/2013, 21:13
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 03 set 1995
Record cappotti: 3

Re: Aiuto garanzia

Messaggio da Cioli1995 » 19/02/2014, 12:50

Grazie del consiglio infatti ero dubbioso su questo , proverò lo stesso :)

riboandrea
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 432
Iscritto il: 08/01/2013, 20:56
Regione: Lombardia
Località: brescia
sesso: M
data di nascita:: 24 ott 1975
Record cappotti: 5

Re: Aiuto garanzia

Messaggio da riboandrea » 19/02/2014, 12:58

siccome credo sia di plastica provare :cross: ad incollarlo?

Maste
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1447
Iscritto il: 06/01/2010, 20:59
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1993
Record cappotti: 6

Re: Aiuto garanzia

Messaggio da Maste » 19/02/2014, 13:04

mmmmm io direi di non osare di fare più danni di quelli che già ha ricevuto

Cioli1995
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/04/2013, 21:13
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 03 set 1995
Record cappotti: 3

Re: Aiuto garanzia

Messaggio da Cioli1995 » 19/02/2014, 13:05

Avrei già provato se non avessi perso il pezzo :azz:

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Aiuto garanzia

Messaggio da AxzGsK » 19/02/2014, 14:36

Come giustamente detto probabilmente il pezzo non e coperto da garanzia; in piu Shimano e un po lentina nel eseguire riparazioni.
Dato che quel "girello di pezzo di plastica" ha una funzione secondaria (evitare che il filo vado sotto alla bobina) molti lo tolgono senza pregiudicare le funzionalità del mulo, e semplicissimo toglierlo sfili la bobina, lingranaggio che trovi sull alberino e il "girello di plastica" si siflera facilmente.
Se non vuoi fare a meno del "girello" puoi ordinare semplicemente il pezzo (costa pochi euro) in qualsiasi rivenditore autorizzato Shimano.
Spero di essermi spiegato bene, altrimenti mandami in mp il tuo cellulare che stasera dopo lavoro (ore 20) ti chiamo.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Cioli1995
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/04/2013, 21:13
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 03 set 1995
Record cappotti: 3

Re: Aiuto garanzia

Messaggio da Cioli1995 » 19/02/2014, 20:03

Capito AxzGsk era una cosa che non sapevo , pensavo fosse più importante :)
Grazie della spiegazione stasera lo tolgo che non mi serve :D

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Aiuto garanzia

Messaggio da AxzGsK » 19/02/2014, 21:06

Cioli1995 ha scritto:Capito AxzGsk era una cosa che non sapevo , pensavo fosse più importante :)
Grazie della spiegazione stasera lo tolgo che non mi serve :D
Prova e se nel caso esteticamente non ti piace o pensi che serva il pezzo costa veramente poco e di facile sostituzione.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Cioli1995
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/04/2013, 21:13
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 03 set 1995
Record cappotti: 3

Re: Aiuto garanzia

Messaggio da Cioli1995 » 19/02/2014, 22:48

Sinceramente non mi interessa l'estetica era solo il fatto che mi sembrava un problema più grave :D

Avatar utente
reddy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 503
Iscritto il: 06/09/2011, 20:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 30 lug 1986
Record cappotti: 5

Re: Aiuto garanzia

Messaggio da reddy » 20/02/2014, 7:24

Puoi fare come dice Ax.
Oppure provare a contattare ugualmente Foroni. (La Mincio)
E al Max, ti dirà che ti può far arrivare il pezzo. Se la garanzia non può coprire la rottura.
Anche io ho degli xsb e il mio socio ha avuto un problema simile sullo stesso pezzo.
Non si è rotto ma si è imbarcato.
Credo che sia un problema di questi mulinelli, per cui se toglierlo non da problemi, si può provare.
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..

Bruno
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 66
Iscritto il: 17/02/2011, 18:50
Regione: Liguria
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1979
Record cappotti: 7

Re: Aiuto garanzia

Messaggio da Bruno » 22/02/2014, 7:43

E' vero, la garanzia di legge non copre le rotture ma solo i difetti. La garanzia di buon funzionamento copre invece anche le rotture derivanti dall'uso.
Conoscendo la correttezza di La Mincio e la serietà della garanzia Shimano, sono convinto che se spieghi a Foroni cosa è successo senza giri di parole e senza nascondere nulla ti fa avere il pezzo in garanzia oppure con un piccolo contributo.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “I MULINELLI PER CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti