dubbio mulinello

Discussioni relative ai mulinelli da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
the_angler
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/09/2013, 22:57
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 16 apr 1989
Record cappotti: 3

dubbio mulinello

Messaggio da the_angler » 12/09/2013, 23:07

ho veramente un gran dubbio,quali mulinelli montare su le mie prime 4 canne(fox warrior s), ho letto sul forum e su siti i mulinelli che potrebbero fare per me, non voglio sforare gli 80-90 euro a mulinello,quindi avevo visto gli shimano aerlex,pg ,xsa, spod , mi ero convinto che questi sono i migliori e dovevo decidere tra questi ,poi però ho letto che con un prezzo minore si possono prendere i tica shepter che hanno una qualità migliore,mentre altri dicono che gli shimano sono sempre i migliori ,quindi quali mi consigliate?shimano e tica?se shimano vorrei sapere quale modello dei tre,considerando che per ora pesco solo in piccoli laghi da riva senza dover lanciare molto lontano



Avatar utente
Matteo Carp Angler
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 359
Iscritto il: 03/04/2013, 1:24
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 21 mag 1993
Record cappotti: 3

Re: dubbio mulinello

Messaggio da Matteo Carp Angler » 13/09/2013, 13:38

Una qualità migliore di Shimano difficilmente la trovi! Io ti consiglio un Aerlex XT-A ;)
Drop everything... And Go Fishing!

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: dubbio mulinello

Messaggio da xxxgrimox » 13/09/2013, 21:56

allora gli shimano sono un po più curati, esempio la frizione chiude prima e quello dello scepter invece devi fare qualche giro in più, entrambi sono ottimi e durevoli mulinelli,
per essere molto pratico a livello di macchine, a vista gli shimano possiamo paragonarli a dei SUV della BMW tipo X5, invece gli scepter a qualcosa di più spartano come la JEEP wrangler, mi spiego? entrambe ottime macchine ma la bmw un po più curata ed aggraziata almeno ad estetica, la wrangler invece più squadrata e da strapazzo, ma entrambe hanno 200 cavalli, capito il paragone?

Avatar utente
lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/02/2012, 1:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Re: dubbio mulinello

Messaggio da lele carp » 13/09/2013, 22:16

Se puoi fai gli shimano. Se invece vuoi risparmiare qualcosa gli scepter vanno bene uguale. Hai adocchiato i muli giusti,non sbagli... ;)
...tanto va la carpa a largo... che poi a lancio non ci arrivi!

Avatar utente
Toro Loco
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 45
Iscritto il: 06/06/2012, 18:37
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1987
Record cappotti: 3

Re: dubbio mulinello

Messaggio da Toro Loco » 14/09/2013, 10:09

xxxgrimox ha scritto:allora gli shimano sono un po più curati, esempio la frizione chiude prima e quello dello scepter invece devi fare qualche giro in più, entrambi sono ottimi e durevoli mulinelli,
per essere molto pratico a livello di macchine, a vista gli shimano possiamo paragonarli a dei SUV della BMW tipo X5, invece gli scepter a qualcosa di più spartano come la JEEP wrangler, mi spiego? entrambe ottime macchine ma la bmw un po più curata ed aggraziata almeno ad estetica, la wrangler invece più squadrata e da strapazzo, ma entrambe hanno 200 cavalli, capito il paragone?
Scusa se mi permetto grimox, ma i tica specter, per quanto possano andare bene, non si avvicinano alla qulità e durevolezza shimano... :)

Comunque sugli 80-90 euro trovi anche i navi XSB (evoluzione degli XSA)...
Sono uguali agli aerlex però hanno una bobina di scorta (i navi)
Se vuoi spendere qualche euro in più io consiglio sempre i Biomaster,sono superiori ai navi o agli aerlex in quanto hanno cuscinetti in piu!
;)

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: dubbio mulinello

Messaggio da xxxgrimox » 15/09/2013, 20:15

Toro Loco ha scritto:
xxxgrimox ha scritto:allora gli shimano sono un po più curati, esempio la frizione chiude prima e quello dello scepter invece devi fare qualche giro in più, entrambi sono ottimi e durevoli mulinelli,
per essere molto pratico a livello di macchine, a vista gli shimano possiamo paragonarli a dei SUV della BMW tipo X5, invece gli scepter a qualcosa di più spartano come la JEEP wrangler, mi spiego? entrambe ottime macchine ma la bmw un po più curata ed aggraziata almeno ad estetica, la wrangler invece più squadrata e da strapazzo, ma entrambe hanno 200 cavalli, capito il paragone?
Scusa se mi permetto grimox, ma i tica specter, per quanto possano andare bene, non si avvicinano alla qulità e durevolezza shimano... :)

Comunque sugli 80-90 euro trovi anche i navi XSB (evoluzione degli XSA)...
Sono uguali agli aerlex però hanno una bobina di scorta (i navi)
Se vuoi spendere qualche euro in più io consiglio sempre i Biomaster,sono superiori ai navi o agli aerlex in quanto hanno cuscinetti in piu!
;)
stiamo parlando di shimano bassa gamma, mica di ultegra o ancora più su, la durevolazza c'è tutta, la qualità ha qualche peccatuccio tipo la frizione un po troppo punga nei tica scepter, ma per questo non gli ho trovato difetti di durata, anzi ;)

Avatar utente
Toro Loco
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 45
Iscritto il: 06/06/2012, 18:37
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1987
Record cappotti: 3

Re: dubbio mulinello

Messaggio da Toro Loco » 16/09/2013, 11:28

Si certo...
Ad un ultrega non puoi nemmeno pensare di paragonarlo,
Ma per quanto bassa sia, la qualità shimano a mio parere (di mulinelli ne ho avuti di tutte le forme e tipo) rimane sempre superiore al resto...
anche se prendi l'hyperloop o gli alivio, che sono proprio la base base della gamma, rimangono sempre dei mulinelli affidabilissimi e molto molto mooooolto duraturi...i cuscinetti shimano, a mio parere non hanno paragone :)

carp angler
Carpista
Carpista
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/09/2013, 23:16
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 12 mag 1991
Record cappotti: 0

Re: dubbio mulinello

Messaggio da carp angler » 16/09/2013, 16:16

sarà anche bassa ma quasi 100 euro a mulinello non penso facciano proprio schifo

Avatar utente
Toro Loco
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 45
Iscritto il: 06/06/2012, 18:37
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1987
Record cappotti: 3

Re: dubbio mulinello

Messaggio da Toro Loco » 16/09/2013, 18:53

Assolutamente,
anzi...per quel prezzo a mio parere sono il meglio che puoi trovare...
Si diceva che per essere degli "shimano" sono di una bassa serie, ma non per questo sono screditati...anzi tutt'altro a mio avviso :)

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: dubbio mulinello

Messaggio da xxxgrimox » 16/09/2013, 21:33

carp angler ha scritto:sarà anche bassa ma quasi 100 euro a mulinello non penso facciano proprio schifo
forse sono stato frainteso, intendo bassa rapportata a TUTTA LA GAMMA shimano che va da molto sotto i 100, e fino ai 1000 circa, non bassa di qualità :D :D

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: dubbio mulinello

Messaggio da xxxgrimox » 16/09/2013, 21:37

Toro Loco ha scritto:Si certo...
Ad un ultrega non puoi nemmeno pensare di paragonarlo,
Ma per quanto bassa sia, la qualità shimano a mio parere (di mulinelli ne ho avuti di tutte le forme e tipo) rimane sempre superiore al resto...
anche se prendi l'hyperloop o gli alivio, che sono proprio la base base della gamma, rimangono sempre dei mulinelli affidabilissimi e molto molto mooooolto duraturi...i cuscinetti shimano, a mio parere non hanno paragone :)
l'hiperloop e l'alivio non li ho mai provati, ma gli altri fino al twin power tranne lo stradic e l'aernos li ho tutti, e confermo nella serie P3-P4 sono ottimi, considera che gli exage 10 000
sono stati i miei primi muli da carpfishin che uso tutt'ora :D

Avatar utente
Toro Loco
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 45
Iscritto il: 06/06/2012, 18:37
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1987
Record cappotti: 3

Re: dubbio mulinello

Messaggio da Toro Loco » 17/09/2013, 9:43

Davvero Bei pezzi!
Gli exage sono dei bellissimi mulinelli! ho avuto il piacere di provare anche quelli!!!!! ;)
Siamo Conpaesani grimox!!!! di che zona sei? ;)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “I MULINELLI PER CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti