shimano aerlex x-ta 8000

Discussioni relative ai mulinelli da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
alby_89
Carpista
Carpista
Regione: Lombardia
data di nascita:: 04 feb 1988
Record cappotti: 0

shimano aerlex x-ta 8000

Messaggio da alby_89 » 07/10/2012, 17:09

Ciao a tutti,vorrei chiedere come funziona e come si setta la "frizione/baitrunner" su questo tipo di mulinelli.Si tratta di mulinelli dotati di baitrunner spool 2°,da quello che ho capito la differenza rispetto alla spool 1°è quella di poter regolare le due frizioni in maniera indipendente.vorrei sapere come si setta e quali sono i passaggi da fare per tararle entrambe???ruotando la rotella piccola o quella grande!!! :?:aspetto una vostra rix grazie a tutti alby

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: shimano aerlex x-ta 8000

Messaggio da AxzGsK » 07/10/2012, 21:06

Per regolarli chiudi quella grande e tari la frizione con quella piccola;quando metti la canna in pesca devi aprire tutta la manopola grande e regoli la "liberta" della frizione sempre con quella piccola
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Re: shimano aerlex x-ta 8000

Messaggio da Danny Bartolini » 17/10/2012, 22:06

se ti posso dare un consiglio al momento della ferrata non perdere tempo nel chiudere la rotella grande ferma la bobina con un dito e poi chiudila quando hai il pesce in canna! devi serrarla completamente perchè poi sarà quella più piccola che avrai pretarato da prima a fare il suo lavoro!!ottimi mulinelli ,ottima meccanica..poi se ti cade a terra e come in genere succede che batte la parte inferiore non rischi di rompere ne ingranaggi ne frizione perchè sta tutto su quelle due rotelle sopra la bobina ...se si dovessero rompere quest ultime con pochi euro cambi il pezzo e hai il mulinello come nuovo!! :12:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “I MULINELLI PER CARPFISHING”