Come lo vedete lo "shimano Baitrunner ST RA" ??

Discussioni relative ai mulinelli da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

avam
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Lazio
data di nascita:: 26 lug 1988
Record cappotti: 4

Re: Come lo vedete lo "shimano Baitrunner ST RA" ??

Messaggio da avam » 22/01/2012, 14:04

Ciao
allora che dire di questi muli? Io ho i dl e il mio amico gli st quelli che dici tu. Ti dico la verità che non mi hanno impressionato per niente e poi a lungo andare si forma un gioco fastidioso sulla manovella cosa che mi da un urto tremendo e la stessa cosa anche sul mio dl (anche se leggermente meno)...
E comunque come ti dicono tutti per 20€ in più conviene prenderti il dl se vuoi rimanere sul baitrunner.
Però allo stesso prezzo del dl potresti provare il Navi xtb (90€) ottimo mulo, o anche il Biomaster. Magari non hai il baitrunner sulla manovella e qualche cuscinetto in più ma secondo me sono migliori (visti e toccati in negozio).

Roberto 2381
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 mar 1981
Record cappotti: 2

Messaggio da Roberto 2381 » 17/02/2012, 17:49

Bene, io sono possessore da 4 anni di 3 shimano ST 10000 RA, ecco le mie impressioni:

pro: Come mulinelli entry level sono ottimi, specialmente il rapporto qualità prezzo, sono validi e con una buonissima capacità di filo in bobbina (350mt/35mm)
Sono shimano, e già questo è sinonimo di affidabilità, sono robusti e leggeri ( circa 550 gr). La frizione risulta precisa e pronta.

contro: la frizione non è molto potente, mi è capitato di dover forzare una over in acque libere e mi sono dovuto aiutare con il dito indice a fermare lo scorrere della frizione serrata al massimo..(emozione in più) per tute le altre ke ho preso però si è comportata egreggiamente. A parer mio, l'unico difetto considerevole è che, quando pesco a long range con l'ausilio della barca, talvolta il filo non fuoriesce in maniera fluida con l'archetto aperto, segno che l'imbobbinamento non è dei migliori.
Ero possessero di un'altro mulinello ( stesso prezzo dello st10000ra) di un'altra marca "nota" ma dopo vari abusi, tra l'altro gli stessi ke hanno subito gli shimano, si è rotto.

consiglio : Io comprerei solo shimano o daiwa.. e per il mulinello salirei come fasce di prezzo intorno ai 100 euro perchè è vero che chi più spende meno spende... fidati!

consiglio mulinello: guarda lo shimano Navi 8000 xt-b.. prezzo 98 euro.

pietroperona
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 mar 1992
Record cappotti: 5

Messaggio da pietroperona » 26/03/2012, 12:57

Grazie a tutti delle preziose informazioni,ho atteso un po' ma finalmente venerdì andrò da Bricchi pesca e deciderò su cosa andare.. vi farò sapere.. :wpcf:
Immagine Questa è la migliore droga di cui abbia sentio parlare ! Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “I MULINELLI PER CARPFISHING”