Con o senza baitrunner
- raffa
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 mar 1988
- Record cappotti: 5
Re: Con o senza baitrunner
io non ho il baitrainer ma mi trovo benissimo...l'ho avuto e non è x niente male.cmq non mi è mai capitato di imparruccare,come detto prima è solo questione d'abitudine.non esiste una maniera giusta ed una sbagliata. Proprio come nella pesca in generale...non esistono regole precise x prendere o per far bene ma solo varie prove ed opinioni; starà a te poi testare il tutto su campo. 

Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!
- Riccardo
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 03 giu 1977
- Record cappotti: 8
quotone !!raffa ha scritto:io non ho il baitrainer ma mi trovo benissimo...l'ho avuto e non è x niente male.cmq non mi è mai capitato di imparruccare,come detto prima è solo questione d'abitudine.non esiste una maniera giusta ed una sbagliata. Proprio come nella pesca in generale...non esistono regole precise x prendere o per far bene ma solo varie prove ed opinioni; starà a te poi testare il tutto su campo.

- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
- Record cappotti: 7
Condivido Riccardo per ciò che ha scritto in alcuni post precedenti, mettere la mano alla bobina in ferrata da più sicurezza.

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
- dnacarp
- Carpista Super
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
ma o la mano o il dito e tutta una questioni di abitudine e di movimento spontaneo!!!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- Salvatore
- Moderatore Super
Esatto dnacarp, sono modi personali di fare.
Tutti siamo abituati a pescare al nostro modo.

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
-
- Carpisti Premium
- Regione: Abruzzo
- data di nascita:: 28 giu 1995
- Record cappotti: 4
vi ricordo che un mulinello con 2 frizioni ha + possibilità di rompersi ........Salvatore ha scritto:Esatto dnacarp, sono modi personali di fare.
- FruLLo_82
- Carpista Super
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
Io uso il baitrunner, mi trovo bene, ma ho anche ferrato senza quindi con la mano sulla bobina , ci sono pro e contro, diciamo che senza baitrunner hai un vantaggio se sei bravo che ferri con la mano sulla bobina e poi ti gestisci subito la frizione in base alla partenza del pesce, ma per questo serve amio avviso un mulinello come esempio Shimano Ultegra che ha una chiusura completa di frizione in poco più di un giro di rotella sopra... se no non sei reattivo alla partenza del pesce!
il baitrunner ha dalla sua che se peschi vicino a delle legnaie o delle piante intere nell'acqua come io faccio spesso, come ferri puoi già "tirare nei denti al pesce" per non farlo andare in mezzo agli ostacoli dove poi lo perderesti...
ogni accessorio ha il suo utilizzo... dipende cosa vuoi farci tu secondo me
il baitrunner ha dalla sua che se peschi vicino a delle legnaie o delle piante intere nell'acqua come io faccio spesso, come ferri puoi già "tirare nei denti al pesce" per non farlo andare in mezzo agli ostacoli dove poi lo perderesti...
ogni accessorio ha il suo utilizzo... dipende cosa vuoi farci tu secondo me

- Riccardo
- Carpista Super
- data di nascita:: 03 giu 1977
- Record cappotti: 8
tutta questione di abitudine io ho provato il buitrunner ..... ragazzi ho imparuccato preferisco la mia classica frezione sulla bobina
-
- Carpista
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 13 nov 1991
- Record cappotti: 0
ne br ne instant drag sono necessari
tornando alla domanda iniziale
non scordiamoci che parlando di mulinelli su qst prezzi....piu optional significano piu probabilita di rotture e problemi
tornando alla domanda iniziale
non scordiamoci che parlando di mulinelli su qst prezzi....piu optional significano piu probabilita di rotture e problemi
-
- Carpisti Premium
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 21 nov 1983
- Record cappotti: 3
io pesco con un mulinello con frizione normale.... ma x me e facilissimo fermare il filo con un dito... non ho mai combinato nulla e mai perso nulla x colpa del mulinello.... e questione di abitudine....
- carpachepassione
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 05 giu 1980
- Record cappotti: 100
- Contatta:
io ho iniziato senza il bait runner e sinceramente non ho avuto grossi problemi, logicamente ci devi fare un pò la mano, le parrucche di filo con il pesce in partenza ne ho fatte poi ho capito come dovevo tararla... Poi ho provato il bait runner e devo dire che è molto ma molto comodo, mezzo giro di manovella e si sgancia e puoi ferrare.... si preferisco il bait runner. ciao ragazzi
- Salvatore
- Moderatore Super
Adesso posso dire (dato che ho iniziato a pescare con l'instant drag) che mi trovo benissimo anche senza il bait runner.
Anzi, adesso alle ferrate la mano in bobina la metto con ancor più decisione e mi trovo meglio che con il bait runner.
Dico comunque (senza svalutare nessun sistema) che sono validi tutti e due.
Anzi, adesso alle ferrate la mano in bobina la metto con ancor più decisione e mi trovo meglio che con il bait runner.
Dico comunque (senza svalutare nessun sistema) che sono validi tutti e due.

- Salvatore
- Moderatore Super
Dalla metà di luglio ad oggi nessuno ha dato un suo parere su questo argomento e penso quindi che valga la pena rispolverare il tutto
, da luglio ad oggi si sono iscritti davvero tante persone, beh....dite la vostra!!!
Cosa pensate in merito?

Cosa pensate in merito?

-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 30 set 1975
- Record cappotti: 0
io uso la mano mi sento piu tranquillo e poi quando fa delle partenze a tutta velocita specialmente sotto riva il b.r. non mi da fiducia,se lo regolo male....no..no...e poi con i mulinelli che o 2 giri ed tutto chiuso.....w la mano.....
non molliamo mai
io mi trovo molto bene con baitrunner,ho provato con solo frizione, non male ma preferisco il baitrunner